27 maggio 13, 00:33 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Certo... Found a use for a crappy servo - RC-Monster Forums ma allora se sai fare questo puoi mettere un micro relè a 5v. con un diodo in serie al posto del motore del servo e poi comandi quello che vuoi, o più facilmente un pic 12fxxx e fai anche il lampeggio controllato dalla radio..... la soluzione più economica resta comunque quella di comprarlo fatto e finito.... | |
27 maggio 13, 10:53 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ricordate che quando dite "saldare", che diamo per scontato che tutti sappiano farlo, è invece un operazione che in pochi sanno fare e in ancora meno sanno farlo bene! | |
27 maggio 13, 11:41 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2013 Residenza: Roma
|
io ho un modo tutto mio di imparare: immagino quello che potrei/vorrei fare, in genere cose difficili e poi mi programmo tutte le cose da imparare. tutto questo per dire che ingegnarsi per schiacciare dei bottoni col servo prende lo stesso tempo che imparare a saldare. forse c'è un piccolo risparmio di soldi col primo metodo, ma il secondo è molto più leggero, fa imparare di più, occupa meno spazio , ecc. p.s. i pulsanti non li saldereste comunque?
__________________ vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa |
27 maggio 13, 11:53 | #25 (permalink) Top |
Guest
|
Indubbiamente la scheda già fatta pesa poco e costa altrettanto il gusto prezzo Turnigy Receiver Controlled Switch |
27 maggio 13, 12:07 | #26 (permalink) Top |
|
non per far polemiche, ma poi cosa hai imparato? a fare acquisti all'estero? poi certo, se l'unico obiettivo è fare e non importa il sapere può risultare il metodo migliore
27 maggio 13, 12:23 | #27 (permalink) Top |
Guest
|
Non dirlo a me, io l'avrei fatto con un submicro da 1$ e 2 interruttori. Aiptek 1.3M Switch Electronic Gadgets for Radio Control, by VA3AVR, RC, R/C, R-C |
27 maggio 13, 17:15 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Costo circa 4 Euro l'uno e un mezzo pomeriggio di lavoro con basetta millefori e saldatore. Se proprio devi imparare almeno hai la soddisfazione di avere fatto qualcosa di tuo. Anche ingombri e pesi sono minimi. al rele' colleghi due fili messi in parallelo alla batteria principale. Fai funzionare i led a 12 V e il circuito lo alimenta direttamente la ricevente a 5V Interruttore Elettronico - Articoli di modellismo
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
27 maggio 13, 18:06 | #29 (permalink) Top |
|
quel progetto è molto interessante, purtroppo le mie conoscenze si fermano ai transistor quindi dovrei leggermi qualcosina prima di andare a costruirlo
31 maggio 13, 22:25 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2013 Residenza: Trezzano S/N
|
mmm... un relè che apre/chiudo il circuito direttamente dalla 12V azionato dal canale aux a 5 volt! Niente male come idea, anzi direi perfetta!! Se non fosse che mi sono accorto di avere davvero poco spazio nel mio Walrus! Ma a questo punto penso che sia proprio la soluzione più "piccola"
__________________ PITTS M12 con O.S. FS-91 / LASER 200 con Supertigre G91 / Ultimate GreatPlanes Electric / HK Rare Bear / Air sistem Futaba 6ex - Diventa tutto semplicemente una questione di volontà! |
Bookmarks |
| |