Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 06, 10:38   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
MI SONO STUFATO!!!!! (3D Overdose......)

BASTAAAAAA!!!!!!!!!!!!

Mi sono stufato di vedere alle manifestazioni, su 100 modelli volanti, 95 "lampadari" a scoppio, elettrici, a turbina ecc..., porcatroia, possibile che non si riesca a vedere un volo pulito, realistico e pennellato nei vari passaggi???
Ormai mi tocca guardare solo le turbine, almeno quelle non fanno il Torque Roll......

Intendiamoci, non ho NIENTE contro il 3D, ma, come sostengo da tempo, e non sono solo, sarà bellissimo da praticare, ma da vedere come spettacolo non è il massimo, sabato sono passato per Ozzano e avrò visto 20 modelli, dai 30 ai 300 cm. di apertura alare, monoplani, biplani, segoplani, ecc. imitare pedissequamente gli elicotteri (i quali, almeno, facevano del volo traslato!!!)!!!!
Bene, al campo uno può fare tutto il 3d che vuole (che per il 99% dei praticanti si risolve in un hovering più o meno continuo, niente di più) ma ad una manifestazione, cribbio, fatece vedè li sorci!!!!!

ps ora sto cominciando ad apprezzare le ventole intubate elettriche, perchè NON possono fare il Torque Roll e l' Hovering, e ti costringono a non fermarti un volo quando ti pare....

SCRIVETE LE VOSTRE OPINIONI, GRAZIE.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 10:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
l'esagerazione di 3d e turbine (personalmente le trovo pallose da vedere) che c'è stata a ozzano ha un po stufato tutti<_<
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 10:49   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
l'esagerazione di 3d e turbine (personalmente le trovo pallose da vedere) che c'è stata a ozzano ha un po stufato tutti<_<
In effetti, anche le turbine, vista una, viste tutte, nessuno che si azzardi a fare qualcosa di più azzardato di un otto cubano (oddio, col costo che hanno e l' intrinseca pericolosità, in effetti non hanno tutti i torti, ma allora che volino con qualcos' altro...) ne ho già discusso, d' altronde i volatori da manifestazione stanno invecchiando, mi hanno detto che Dardanello ha fatto un volo da pensionato, Rossaro forse è l' unico che sa ancora volare da manifestazione, Tomelleri non si è visto, ARIDATECE BETTINI!!!!!
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 10:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da batman
BASTAAAAAA!!!!!!!!!!!!

Mi sono stufato di vedere alle manifestazioni, su 100 modelli volanti, 95 "lampadari" a scoppio, elettrici, a turbina ecc..., porcatroia, possibile che non si riesca a vedere un volo pulito, realistico e pennellato nei vari passaggi???
Ormai mi tocca guardare solo le turbine, almeno quelle non fanno il Torque Roll......

Intendiamoci, non ho NIENTE contro il 3D, ma, come sostengo da tempo, e non sono solo, sarà bellissimo da praticare, ma da vedere come spettacolo non è il massimo, sabato sono passato per Ozzano e avrò visto 20 modelli, dai 30 ai 300 cm. di apertura alare, monoplani, biplani, segoplani, ecc. imitare pedissequamente gli elicotteri (i quali, almeno, facevano del volo traslato!!!)!!!!
Bene, al campo uno può fare tutto il 3d che vuole (che per il 99% dei praticanti si risolve in un hovering più o meno continuo, niente di più) ma ad una manifestazione, cribbio, fatece vedè li sorci!!!!!

ps ora sto cominciando ad apprezzare le ventole intubate elettriche, perchè NON possono fare il Torque Roll e l' Hovering, e ti costringono a non fermarti un volo quando ti pare....

SCRIVETE LE VOSTRE OPINIONI, GRAZIE.
La mia opinione è abbastanza simile ma proprio non posso dire che da vedere non sia uno spettacolo soprattutto nelle mani giuste vedi Carallo con il Katanone !!!! Certo è che visto lui o il bravissimo Materazzi tutti gli altri (escludendo Seba ) diventano noiosi...a me pare proprio che Carallo e Materazzi li sorci li abbiano proprio fatti vedere eccome...e teniamo conto che 3D non è fare hovering ma è soprattutto portare ad un limite estremo le capacità del mezzo e del pilota. Questo vale anche per gli eli 3D di cui sinceramente si può solo apprezzare la capacità del pilota ma il volo in se è veramente brutto! Questa è la mia personale opinione
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 10:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Sarò snob, ma dopo l'acro del Fox non ce n'è stata per nessuno
Ciao!
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 11:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Mi associo al disappunto.

Sabato al mio campo o pure visto che riescono a fare hovering con un vvc!!!!!
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 11:31   #7 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Ormai se vuoi vedere altri tipi di volo ad una manifestazione, la vedo difficile, il 3d viene praticato da tanti sopratutto per dimostrare di "avere i pollici", se lo coniughi col fatto che il modello dimostra leggerezza e potenza, ottieni che case e piloti son ben contenti di fare 'sto tipo di volo che comunque resta degno di ammirazione per carità.
Certo, gli amanti della "voltige" restano con l'amaro in bocca, questo é un dato di fatto, io ad esempio apprezzo anche la fermezza di un pollice che fà un passaggio veloce basso stampato e teso, oppure un bel tocca e và, ma son cose che vengono col tempo, da giovane si apprezza il ballo no ?

Magari chi organizza ste cose dovrebbe tenere un pò più in considerazione i gusti di tutti, ma é difficile riuscirci se l'organizzazione é a fini di lucro (lecito anche quello) .
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 11:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark
Sarò snob, ma dopo l'acro del Fox non ce n'è stata per nessuno
Ciao!
concordo...è la prima volta che vedo un aliantone così enorme in volo...beh..avevo la pelle d'oca a guardare cosa si riesce a fare con quella bestia..e sopratutto avevo INVIDIA... chissà se un giorno sarò degno anche io di portare in volo un aliante così...
per il 3d..uff..se lo ho trovato palloso io che sono alle prime armi non oso pensare i veterani del modellismo...
gli elicotteri acrobatici li ho trovati divertenti invece..ok non sono reali ma più di qualche volta ho temuto lo schianto a terra...bravissimi i piloti..una capacità di riflessi invidiabile..
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 12:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPEEDCORE*GA*
 
Data registr.: 03-03-2006
Residenza: CARAVAGGIO (BG)
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a SPEEDCORE*GA*
non sono venuto ad ozzano e quindi non posso commentare i voli, comunque volevo esprimere un parere anchio sul volo 3d, a me personalmente stufa da vedere, a praticarlo non saprei..prediligo il volo realistico, gli alianti in pendio mi affascinano da morire, per i combat che si comportano realisticamente vado matto...insomma....il volo dei modelli per me deve rispecchiare le realtà o perlomeno avvicinarvisi molto....perchè per me far volare i modelli è come avvicinarmi al mio più grande sogno, quello di volare per conto mio col mio aereo......
__________________
::::offensive::::
SPEEDCORE*GA* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 12:08   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da batman
In effetti, anche le turbine, vista una, viste tutte, nessuno che si azzardi a fare qualcosa di più azzardato di un otto cubano (oddio, col costo che hanno e l' intrinseca pericolosità, in effetti non hanno tutti i torti, ma allora che volino con qualcos' altro...) ne ho già discusso, d' altronde i volatori da manifestazione stanno invecchiando, mi hanno detto che Dardanello ha fatto un volo da pensionato, Rossaro forse è l' unico che sa ancora volare da manifestazione, Tomelleri non si è visto, ARIDATECE BETTINI!!!!!
...perche' non hai mai visto il mio amico Luca P. fare dei coltelli con l'ala a 90cm da terra seguiti da un 360° alla medesima quota costante... Mirage 2000 defunto con (tanto di fuoco dopo il botto) per flutter di un elevone (aveva sostituito la turbina 12kg con una 13,5kg e la velocità gli piace pure troppo)
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mi sono stufato di sti cosi. xxxnt Razzimodellismo 57 31 marzo 09 15:09
Stufato dei 2 ch! Passo ai 4 :D eltura Elimodellismo Principianti 39 17 novembre 07 00:37
mi sono stufato agorano Aeromodellismo 7 03 luglio 07 17:38
scusate sempre le stesse domande.....mi sono stufato dell'avviamento a strappo!!!!!!! fighters78 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 27 agosto 06 13:16
Chi di voi si e' stufato del DF #4??? power83 Elimodellismo Principianti 7 08 gennaio 06 20:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002