Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 06, 10:06   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
dato che ormai è pieno di elicotteri travestiti da aerei, perchè nessuno si è ancora inventato un aereo travestito da elicottero?
Mi spiego: si prende un elicottero, ci si mettono le ali....così puo' decidere se volare da elicottero (con l'elica sopra) oppure girarsi con l'elica avanti e far diventare le ali portanti.....

almeno facciamo qualcosa di diverso!!!
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 10:07   #52 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
YUUUHUUUUUUUUUU!!!!!!

e non c'è motore a cui attaccarsi se sbagli!!
E in caso di emergenza un aliantista è più facile che ti porti giù un modello a motore che non un motorista ti porti giù un aliante...
...e poi il mio è più bello... ed è più grosso!!!
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 10:26   #53 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da din_s
dato che ormai è pieno di elicotteri travestiti da aerei, perchè nessuno si è ancora inventato un aereo travestito da elicottero?
Mi spiego: si prende un elicottero, ci si mettono le ali....così puo' decidere se volare da elicottero (con l'elica sopra) oppure girarsi con l'elica avanti e far diventare le ali portanti.....

almeno facciamo qualcosa di diverso!!!
C'è già, si chiama convertiplano e lo fa la Grumman. Sarebbe una bella sfida realizzarlo come modello (se qualcuno non l'ha già fatto), e come modello alla portata di tutti, non il prototipo di qualche modellista ingegnere che poi rimane fine a se stesso...
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 11:41   #54 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Mi sono scaricato il traino e l' atterraggio del FOX di Ozzano, bel finale, veramente, con un oggetto da 5 metri ha virato in un fazzoletto....
Files allegati
Tipo file: wmv traino.wmv‎ (1,65 MB, 94 visite)
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 11:41   #55 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da din_s
dato che ormai è pieno di elicotteri travestiti da aerei, perchè nessuno si è ancora inventato un aereo travestito da elicottero?
Mi spiego: si prende un elicottero, ci si mettono le ali....così puo' decidere se volare da elicottero (con l'elica sopra) oppure girarsi con l'elica avanti e far diventare le ali portanti.....

almeno facciamo qualcosa di diverso!!!
non dimentichiamoci l'autogiro, che personalmete conosco poco, ma che potrebbe soddisfare varie esigenze di volo.....
  Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 11:47   #56 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
...e poi il mio è più bello... ed è più grosso!!!
  Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 14:52   #57 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
Sono meglio i piloti di F3a, no... quelli di F3A/x, no...chi pilota turbine da 400kmh, no... i pendiisti che non hanno il motore, ecc, ecc.
Era solo un modo simpatico per dire che ognuno pensa che la propria disciplina sia la migliore, completa e più formativa.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 15:06   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
E in caso di emergenza un aliantista è più facile che ti porti giù un modello a motore che non un motorista ti porti giù un aliante...
vero
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 15:24   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Parsek
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 335
...sono arrivato ad Ozzano venerdì sera a manifestazione chiusa e sono ripartito domenica pomeriggio....
Anche io mi sono stufato di vedere volo 3d, ad altissimo livello per carità, ma monotematico.....
I brividi li ho avuti davvero venerdì sera quando, durante il collaudo dell'Hawk di mr. Fuchs senior, il modello si è schiantato a terra in uscita da un looping.......pare a causa di una interferenza che partiva nelle vicinanze del campo.
Modello distrutto, gran botto, turbina che usciva schizzando dalla fusoliera.....
Sabato e domenica padre e figlio Fuchs hanno potuto volare in coppia solo con gli ultimate Red bull.....peccato....
Parsek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 15:30   #60 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
vero
Ho notato anch' io che provetti motorari, di quelli che ti fanno 3 lupin e un chiuaua in asse pista, se gli molla il motore a 100 metri di quota si schiantano sullla verticale della spenta, di solito in stallo, vite piatta e quant' altro.....
ma quando metti il motore al minimo, in fin dei conti, non è praticamente la stessa cosa????
Io, che sono un noto cagnazzo (anche per mancanza di allenamento) se mi pianta un motore sopra i 10 metri riesco sempre ad atterrare senza danni, al massimo sull' erba o fuori pista (non bisogna MAI cercare di raggiungere AD OGNI COSTO la pista) le rare volte che ho rotto in atterraggio è stato per supponenza di arrivare in pista a tutti i costi.
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mi sono stufato di sti cosi. xxxnt Razzimodellismo 57 31 marzo 09 15:09
Stufato dei 2 ch! Passo ai 4 :D eltura Elimodellismo Principianti 39 17 novembre 07 00:37
mi sono stufato agorano Aeromodellismo 7 03 luglio 07 17:38
scusate sempre le stesse domande.....mi sono stufato dell'avviamento a strappo!!!!!!! fighters78 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 27 agosto 06 13:16
Chi di voi si e' stufato del DF #4??? power83 Elimodellismo Principianti 7 08 gennaio 06 20:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002