30 maggio 13, 17:35 | #41 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Una già l'ho rifatta.... Su ebay ho preso un mk17 ( 1,5cc ) e per quattro soldi in più mi sono fatto spedire uno che era dato per non funzionante, effettivamente non va un gran che... Sboccolato sul piede della biella e un cuscinetto andato, ma biella rifatta con dell'alluminio di un dissipatore di un vecchio PII, cuscinetto preso da un hd ( enorme botta di culo) e l'ho risistemato, risultato: mezzo spompato ma giracchia; prossimo intervento cura del pistone per farlo allargare tramite metodo del calore e cenere, se funzionerà ve lo dirò ;) Se non va almeno ho un albero di ricambio ;) Visto che ci sono vi posso dire che i famosi map3 o mars da 2,5cc girano come orologi, ne hanno fatti una montagna ( circa 500'000 pezzi) e si trovano ancora nuovi, se vi capita e vi piace giocherellare con un motore bello rubusto, prendetelo, ve lo consiglio, girano già benissimo col 10% di etere ( ma partono anche senza....) e partono senza tanti smanettamenti. Il mk17 anche lui va bene, ma un pellino più delicato, ma sempre un onestissimo motorello diesel ;) Oooooo mo' non mi fregate mi tutti i motorelli russi diesel da ebay :p Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD Ultima modifica di il_Zott : 03 giugno 13 alle ore 20:26 |
03 giugno 13, 20:29 | #42 (permalink) Top |
|
ecco qui un video fatto una mesata fa: mk-17 1,5cc diesel elica 8/4 palal larga robbe dynamic miscela della prova 50% kerosene, 30% olio ricino, 20% etere Questo motore è praticamente nuovo e in rodaggio, quindi nel video gira tranquillo. ciaooo p.s. non sfottete sul banco prova |
03 giugno 13, 20:40 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Danno soddisfazione sti motorelli. Il banco di prova.. puoi alleggerirlo e mettere il motore in punta, ci monti la radio e via in volo...
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
17 giugno 13, 13:12 | #45 (permalink) Top |
| Cox .049 "surestart" 0,8cc convertito diesel, elica 7/5
e per finire la serie, ecco qui il coxino che si beve il kerosene Devo dire che anche se inizialmente deluso, ora avendo trovato la messa appunto ottimale, parte senza problemi e gira veramente tranquillo, non consuma un cavolo e spinge veramente bene. Credo che tutto il quid per far girare bene sto motorello, sia la miscela giusta: la standard 33-33-33 gli piace parecchio e gira tranquillo tranquillo Qui sotto il video fresco fresco girato domenica c'è anche la versione 720. ciaoooo |
19 giugno 13, 00:32 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2005
| Citazione:
Saluti,Massimo | |
Bookmarks |
| |