Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 13, 18:34   #31 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
mi rispondo da solo..
semplice gommino di ritenuta sullo spillo....

mentre poi i dischetti di teflon vanno messi tra contropistone e cilindro... rendendo la camera di scoppio a tenuta, strana come cosa infatti il cotnropistone in alluminio calza liscio lischio nel cntropistone e il tondello di teflo lo ferma, ma essendo il teflon flessibile vaie il volume della camera... complicata come cosa, un contropistone a tenuta non era piu facile ?
Magari lo modifico

Ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 20:07   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da cecca2c@teletu.it Visualizza messaggio
Salve a tutti, dopo circa due anni di utilizzo di modelli elettrici, per colpa di un ragazzino (45 anni) che voleva vedere per forza volare un mio biplano motorizzato a scoppio ho ricominciato ad utilizzare i miei biplani motorizzati tutti con motori glow a 4 tempi e sapete una cosa? ci ho ripreso gusto!
Giovanni
Tutto un'altro fascino ...l'elettrico e' comodo e non sporca, ma lo scoppio ha quel qualcosa in piu' !!

Aerei sempro solo a scoppio x me, ho tradito l'ely vendendo quello a scoppio comprandolo elettrico, ma ne sento la nostalgia
leowhymengo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 22:34   #33 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Va boh il coxino per oggi non ha girato, però mi sono sfondato il braccio con un nuovissimo e stupendo mpjet 040pb.
Tacci sua quanto è compresso da nuovo, in confronto i 3,5cc delle macchinette sembrano nulla, era talmente compresso che l'elica al pms s'inchiodava di brutto, ho pensato anche che fosse troppo compresso, ma smontandolo ( cosa facilissima la testa si svita in un attimo) ho spostato il contro pistone per avere la minima compressione possibile, ma nulla sempre durissimo.... Ma daje e daje de dito( ma veramente tantoooooo) alla fine ha iniziato a fare qualche a scoppietto, fino a quando è partito regolarmente.
Il tutto almeno con due ore di dito... Penso che la camicia sia leggermente conica e ha dovuto "consumarsi" un peletto, comunque dopo tutto questo sditamento, parte tranquillo alla prima/seconda botta ;) ancora scompresso per farlo solo borbottare, ma è spettacolare !!! Se ne trovate in giro, compratevelo che ne vale veramente la pena.
Infatti me ne sono comprati due anche l'altro è stra-compresso come il primo, quindi è proprio una caratteristica di questi motori da nuovi.

Domani vi posto qualche foto e un video dove per adesso "borbotta" e basta.

Ciaoooo

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Vecchio 24 maggio 13, 10:17   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di riant

Data registr.: 15-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Va boh il coxino per oggi non ha girato, però mi sono sfondato il braccio con un nuovissimo e stupendo mpjet 040pb.
Vedo che procediamo di pari passo

Anch'io non riuscii a far partire il mio KillerBee con modifica diesel. Ma il Cox è un motore che va benissimo così com'è: ogni manomissione ne peggiora le caratteristiche.

Stessa avventura per l'MPjet ma, dopo un lavorio di dito, è partito. Ora, con la giusta combinazione di compressione e di spillo (e qualche consiglio di Curzio), parte immediatamente e vola felicemente sul Tomboy

Allegato 271934

Adesso è la volta del Gasparin: la difficoltà sta nel trovare un progettino di un modello che, motore compreso, deve pesare 35 gr!

Allegato 271935

Ultima modifica di riant : 28 marzo 14 alle ore 10:58
riant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 17:52   #35 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

umm oggi ho provato col cox, allora con la testa diesel un po' giracchia, anche se deve andare con 5 giri di spillo aperto e col contropistone stretto al massimo meno 1/4 di giro, e la cosa mi pare strano.
Per curiosità ho rimesso la testa glow e fatto girare con miscela 20% olio 10% nitro... ha girato u pochetto ma una fetecchia, gira 100 volte meglio diesel, per oggi me so stufato.

Mentre l'mp-jet è un orologietto svizzero, fai il pieno, goccetta nell scarico e al massimo alla seconda ditata parte, alla faccia del cox

eccolo qui

ciaoo
Vecchio 29 maggio 13, 22:18   #36 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Aggiornamento cox diesel: GIRA !!!
Rifatta per bene la miscela, prima girava con una con circa 20% di etere e c'era pure unpo' di colza..... Hahahahahajah...
Ora con la classica 33-33-33 ed una 7/5 tipo graupner gira bene e parte anche "quasi" facilmente, lo spillo é molto più chiuso (stiamo sui tre giri classici) e per il contro pistone ho trovato il punto buono.
Diciamo che da una quasi delusione totale, oggi mi sono ricreduto ;) ora ha un bel rumore piu cupo del classico glow e pare più "potente" e i consumi sono abbastanza contenuti, alla fine so' contento ;)
A presto un video anche di lui.

Ciao ciao

P.s.
Logicamente visto che c'ero ho rimesso in moto anche l'mp-jet... Sempre piu spettacolo di motore, fatto il pieno, goccetta nello scarico, due botte di dito e prrrrrrrrrrr
Non vedo l'ora di vederlo montato su una aereo e sentirlo girare in aria
Ari ciaooooooo

Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
Vecchio 30 maggio 13, 10:35   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Carini sti motorelli. Li userai per il vincolato?
Vecchio 30 maggio 13, 11:08   #38 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Vincolato no.... Diciamo old timer, il cox non saprei per adesso che farci, l'ho preso più per sfizio che altro, mentre l'mp-jet finirà su un tom boy, se googli un attimo trovi un sacco di info su questo modello, è un classico 2ch fatto di legnetti e carta ;)
Ciao

Vecchio 30 maggio 13, 13:58   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Vincolato no.... Diciamo old timer, il cox non saprei per adesso che farci, l'ho preso più per sfizio che altro, mentre l'mp-jet finirà su un tom boy, se googli un attimo trovi un sacco di info su questo modello, è un classico 2ch fatto di legnetti e carta ;)
Ciao

L'ho visto: carinissimo; ne regalarono uno simile ad un amico (modellista veterano). Mi ricordo un tuo video di anni fa dove trafficavi già con un altro diesel. Ne vidi qualcuno in moto da ragazzino, ma non ne ricordo più neppure l'odore. Il Cox 1,5cc glow, lo ebbi sul Pegasus Aviomodelli: con la normale 80/20 faceva tribolare più del cipollino junior.
Vecchio 30 maggio 13, 15:10   #40 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
@il_zott: ecco, mo preparati a sistemar bielle.

Bookmarks