23 maggio 13, 18:34 | #31 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
mi rispondo da solo.. semplice gommino di ritenuta sullo spillo.... mentre poi i dischetti di teflon vanno messi tra contropistone e cilindro... rendendo la camera di scoppio a tenuta, strana come cosa infatti il cotnropistone in alluminio calza liscio lischio nel cntropistone e il tondello di teflo lo ferma, ma essendo il teflon flessibile vaie il volume della camera... complicata come cosa, un contropistone a tenuta non era piu facile ? Magari lo modifico Ciaooo |
23 maggio 13, 20:07 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Valdisieve-Rufina (Fi)
| Citazione:
Aerei sempro solo a scoppio x me, ho tradito l'ely vendendo quello a scoppio comprandolo elettrico, ma ne sento la nostalgia | |
23 maggio 13, 22:34 | #33 (permalink) Top |
|
Va boh il coxino per oggi non ha girato, però mi sono sfondato il braccio con un nuovissimo e stupendo mpjet 040pb. Tacci sua quanto è compresso da nuovo, in confronto i 3,5cc delle macchinette sembrano nulla, era talmente compresso che l'elica al pms s'inchiodava di brutto, ho pensato anche che fosse troppo compresso, ma smontandolo ( cosa facilissima la testa si svita in un attimo) ho spostato il contro pistone per avere la minima compressione possibile, ma nulla sempre durissimo.... Ma daje e daje de dito( ma veramente tantoooooo) alla fine ha iniziato a fare qualche a scoppietto, fino a quando è partito regolarmente. Il tutto almeno con due ore di dito... Penso che la camicia sia leggermente conica e ha dovuto "consumarsi" un peletto, comunque dopo tutto questo sditamento, parte tranquillo alla prima/seconda botta ;) ancora scompresso per farlo solo borbottare, ma è spettacolare !!! Se ne trovate in giro, compratevelo che ne vale veramente la pena. Infatti me ne sono comprati due anche l'altro è stra-compresso come il primo, quindi è proprio una caratteristica di questi motori da nuovi. Domani vi posto qualche foto e un video dove per adesso "borbotta" e basta. Ciaoooo Sent from my iPhone 4S using Tapatalk |
24 maggio 13, 10:17 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
| Citazione:
Anch'io non riuscii a far partire il mio KillerBee con modifica diesel. Ma il Cox è un motore che va benissimo così com'è: ogni manomissione ne peggiora le caratteristiche. Stessa avventura per l'MPjet ma, dopo un lavorio di dito, è partito. Ora, con la giusta combinazione di compressione e di spillo (e qualche consiglio di Curzio), parte immediatamente e vola felicemente sul Tomboy Allegato 271934 Adesso è la volta del Gasparin: la difficoltà sta nel trovare un progettino di un modello che, motore compreso, deve pesare 35 gr! Allegato 271935
__________________ Ultima modifica di riant : 28 marzo 14 alle ore 10:58 | |
24 maggio 13, 17:52 | #35 (permalink) Top |
|
umm oggi ho provato col cox, allora con la testa diesel un po' giracchia, anche se deve andare con 5 giri di spillo aperto e col contropistone stretto al massimo meno 1/4 di giro, e la cosa mi pare strano. Per curiosità ho rimesso la testa glow e fatto girare con miscela 20% olio 10% nitro... ha girato u pochetto ma una fetecchia, gira 100 volte meglio diesel, per oggi me so stufato. Mentre l'mp-jet è un orologietto svizzero, fai il pieno, goccetta nell scarico e al massimo alla seconda ditata parte, alla faccia del cox eccolo qui ciaoo |
29 maggio 13, 22:18 | #36 (permalink) Top |
|
Aggiornamento cox diesel: GIRA !!! Rifatta per bene la miscela, prima girava con una con circa 20% di etere e c'era pure unpo' di colza..... Hahahahahajah... Ora con la classica 33-33-33 ed una 7/5 tipo graupner gira bene e parte anche "quasi" facilmente, lo spillo é molto più chiuso (stiamo sui tre giri classici) e per il contro pistone ho trovato il punto buono. Diciamo che da una quasi delusione totale, oggi mi sono ricreduto ;) ora ha un bel rumore piu cupo del classico glow e pare più "potente" e i consumi sono abbastanza contenuti, alla fine so' contento ;) A presto un video anche di lui. Ciao ciao P.s. Logicamente visto che c'ero ho rimesso in moto anche l'mp-jet... Sempre piu spettacolo di motore, fatto il pieno, goccetta nello scarico, due botte di dito e prrrrrrrrrrr Non vedo l'ora di vederlo montato su una aereo e sentirlo girare in aria Ari ciaooooooo Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD |
30 maggio 13, 10:35 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Carini sti motorelli. Li userai per il vincolato?
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
30 maggio 13, 11:08 | #38 (permalink) Top |
|
Vincolato no.... Diciamo old timer, il cox non saprei per adesso che farci, l'ho preso più per sfizio che altro, mentre l'mp-jet finirà su un tom boy, se googli un attimo trovi un sacco di info su questo modello, è un classico 2ch fatto di legnetti e carta ;) Ciao Sent from my iPhone 4S using Tapatalk |
30 maggio 13, 13:58 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
Bookmarks |
| |