05 maggio 13, 18:20 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
05 maggio 13, 18:32 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
|
Avendo io un ultramicro,l'E-Flite UMX CARBON CUB SS,ho preso un pezzo da 1,7x3 m di moquette finta erba (scarto di una demolizione) da usare come pista di decollo (da sperimentare).Potrebbe essere un'idea usare quelle passatoie che i negozianti mettono sui marciapiedi per le feste di Natale come pista rimovibile,dopo aver spianato il terreno.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
05 maggio 13, 18:32 | #15 (permalink) Top |
User |
Il mio grosso problema nel creare la pista è dato dal tipo di aereo che andrò a prendermi.. Per farvi capire:in cantiere ho un piper .40 e uno supersportster 40 fatto da disegno che necessita di pista per decollare e atterrare..potrei montare anche delle ruote da 100 mm ma comunque un minimo di pista livellata lo richiede. Altrimenti,visto che ho intenzione di prendermi un'aereo tipo E-flite Hawker Hurricane 25e,FMS F4U Corsair,FMS P-47 o modelli simili la pista potrebbe anche rimanere con erba relativamente alta...il lancio lo farei a mano e l'atterraggio rimarrebbe comunque su erba ma senza carrelli. |
05 maggio 13, 18:35 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tutti i terreni agricoli possiedono questo indice, a meno che le disposizioni regionali o locali non lo abbiano abbassato o in particolari condizioni non sia posto a zero. Dipende molto dal comune e dalla zona purtroppo | |
05 maggio 13, 18:40 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2008 Residenza: verona
|
Secondo me visto in foto è un terreno superlativo per un campo volo!! buon lavoro e se posso darti un consiglio cerca di direzionare la pista est-ovest il più possibile, così da poter volare guardando nord e usufruire del massimo spazio di volo possibile tutto il giorno non avendo mai il sole negli occhi!! buoni voli! |
05 maggio 13, 18:42 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La pista,come vedi nella foto dove l'ho segnata in rosso è messa in modo tale da avere il sole la mattina su un lato e il pomeriggio con il sole alle spalle...visto che volerei principalmente il pomeriggio...e comunque se volessi farmi un voletto di mattina non avrei problemi. | |
05 maggio 13, 19:26 | #19 (permalink) Top |
Guest
|
allora.... per la pista non usare la moquette, col tempo si consuma e i pelucchi si infilano nei carburatori dei modelli a scoppio non usare teli in plastica perchè con le variazioni della temperatura si muovono molto l'ideale sono i teli o reti che usano nelle cartiere, essendo appunto reti non si muovono e fanno passare l'acqua, oppure potresti usare l'erba sintetica dei campi da calcetto, cerca una ditta che fa questi lavori e vedi se hanno l'erba dismessa, quella che cambiano nei campi da calcetto |
06 maggio 13, 10:54 | #20 (permalink) Top |
User |
Avevo pensato all'erba sintetica ma credo che per poterla posare si debba comunque livellare il terreno e a questo punto tanto vale lasciare l'erba che c'è e tagliarla regolarmente. Come vi dicevo sto aspettando che venga il contadino a tagliarmi il grosso dell'erba...purtroppo il tempo non é dei migliori e finché non smette di piovere non posso valutate lo stato del terreno. Sent from my Lumia 800 using Board Express |
Bookmarks |
| |