16 aprile 13, 10:16 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Treviso
Messaggi: 199
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In genere la dimensione consigliata dal produttore è la migliore, la regola vuole che aumentando il diametro e riducendo quindi il passo per non far calare i giri al motore il risultato è una maggiore trazione ed una minore velocità, personalmente credo che 12 sia eccessiva. Perchè vuoi sostituirla?
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11 maggio 13, 11:50 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2007 Residenza: roma
Messaggi: 293
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Con il gruppo (reg/motore/elica) di serie quel modello è un ottimo e tranquillo trainer da allenamento. Se vuoi cambiare l'elica, ti consiglio di cambiare anche il motore ed il regolatore. Io l'ho fatto comprando su ebay un kit che comprende un motore turnigy più grande, un regolatore da 60/70 A, ma sopratutto il castello motore in alluminio. Ovviamente la batteria deve essere una 4 celle. Quello che vuoi fare tu, francamente me lo risparmierei, perchè il modello è tutto sommato un polmoncino, e con la 12/6 non cambierebbe quasi nulla. ciao
__________________ ...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci) |
13 maggio 13, 08:22 | #5 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Aumenti gli assorbimenti quindi bruci nell'ordine il regolatore e il motore, senza tenere conto di un notevole calo di prestazioni dato che il motore non ce la farà a far girare veloce l'elica grossa come quella piccola. Infine, dettagli non trascurabile, visto che il T28 ha il carrello triciclo anteriore con molta probabilità un elica con 2,5 pollici in più di diametro tocca per terra quando il modello decolla o atterra
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
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