Aeromodelli ESM sono ARF ?????? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 13, 10:14   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di rossy60

Data registr.: 25-05-2007
Angry Aeromodelli ESM sono ARF ??????

Ho acquistato un Hawker Hurricane della ESM, viene descritto come ARF, (non ho molto tempo da dedicare alla costruzione), la domanda è:"sono particolarmente sfortunato io o questi modelli sono pieni di difetti costruttivi anche difficilmente elimninabili?"
rossy60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 10:25   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

Data registr.: 09-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da rossy60 Visualizza messaggio
Ho acquistato un Hawker Hurricane della ESM, viene descritto come ARF, (non ho molto tempo da dedicare alla costruzione), la domanda è:"sono particolarmente sfortunato io o questi modelli sono pieni di difetti costruttivi anche difficilmente elimninabili?"
scusa puoi essere più preciso ed elencare i difetti magari documentandoli con foto?
Vecchio 11 aprile 13, 11:00   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di rossy60

In ordine di gravità metterei la fuso stampata male per cui le ali sono inclinate da un lato, un alettone un flap e i due elevatori svergolati, i fori sulla fuso per il tubo dei piani di coda disallineati, i tubi della tiranteria di coda disallineati (i cavi toccano sul tubo), il rivestimento dei coperchi portaservi incollato al contrario, le sedi dei carrelli diverse,
le asole delle cerniere disallineate e fatte con l'ascia (dentro il rinforzo è tutto rotto), sequenza istruzioni sbagliate e incomplete (ad es. se le segui non puoi più montare la leva degli elevatori)... e non l'ho ancora finito!!!
Ritengo che un modellista di grande esperienza riesca a risolvere questi problemi, ma uno come me che non ha tempo nè voglia, tanto da acquistare un "ARF" vorrebbe realizzare il modello QUASI (Almost) rapidamente, invece di perdere le giornate a cercare di correggere questi errori.
Vecchio 11 aprile 13, 15:54   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di monster900

Data registr.: 03-02-2009
Ti confermo che anch'io sto smadonnando con un P51, a leggere sui forum americani i problemi ci sono ma se vedi i build-log in un niente stanno già in volo, forse io e altri come me si fanno troppe pippe mentali per carcare di fare tutto in modo preciso.
Si comunque c'è da lavorarci un bel po'
monster900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 16:42   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di lupoNak

Data registr.: 26-09-2010
Non so se sono peggiorati ultimamente, si qualche pecca ce il mio p47 e 5 anni ormai che vola e va anche piuttosto bene.
lupoNak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 16:59   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di rossy60

Scusate l'ignoranza, ma se nell'assemblare le ali perfettamente aderenti al bordo della fuso, queste risultano inclinate da un lato (un ala è più bassa dell'altra anche rispetto ai piani di coda), esiste un modo per riallinearle considerato che la fusoliera è in fibra? Io ho pensato a mettre uno spessore tra la fuso e l'ala più alta in modo da abbassarla ma questo crea una fessura antiestetica.
Vecchio 11 aprile 13, 17:33   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
se quelli che dscrivi sono reali mi sembrano difetti abbastanza gravi da poter definire l'oggetto non conforme alla descrizione o quantomeno con gravi difetti...

perchè non lo hai contestato ( documentandone i problemi ) al venditore e rimandato indietro richiedendone la sostituzione con altro ??

tra l'altro non mi sembra costi 2 lire.......
Vecchio 11 aprile 13, 17:40   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di monster900

Anche il mio presenta lo stesso problema, io ho dovuto limare un po' ovunque per far aderire bene l'ala alla fuso perchè di scatola toccava solo in due punti, poi ho fatto uno spessore con uno strato di fibra da un lato sulla fuso, ma non ho risolto molto, ho solo ridotto leggermente, ormai vado avanti così mi sono rotto!!!
Vecchio 11 aprile 13, 17:46   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di monster900

X Simone purtroppo questi ESM sono così non c'è molto da contestare, infatti sono dell'idea che sono da montare senza troppi sbattimeti e volare, almeno sembrano volare decentemente. Un mio amico ha preso con me Hurricane e trova il direzionale un po' storto, quindi cambiare scatola per incontrare altri problemi non ne vale la pena. Credo che il successo degli ESM sta proprio nel fatto che sono buoni volatori e riproducono bene i warbirds, ma in quanto a lavoro e qualità c'è molto da fare!!!
Vecchio 11 aprile 13, 18:41   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di rossy60

Il carrello in dotazione,, quello pneumatico con i cerchi in alluminio è valido?
Rispondi

Bookmarks