![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
| dubbio su servi
Salve a tutti, proprio ieri mentre curiosavo tra le mie cose modellistiche ho notato una cosa a me fino ad ora sconosciuta, ovvero sulla scatola di un servo futaba 3010 c'e' scritto che e' da usare solo con batterie ni.cd mentre io vorrei usarli con un pacco batterie ni.mh, posso farlo? O rischierei il modello ancora da collaudare? Non mi era capitato mai di sentir dire di servi che possono essere alimentati solo da ni.cd, ma sai visto il dubbio...... |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Puoi tranquillamente usare le nichel metalidrato, io lo faccio e con 5 elementi, e sconsigliato e scritto così su alcune vecchie istruzioni l'uso delle alcaline, in quanto su servi non predisposti ai 6 volt, tipo alcuni digitali economici o vecchi, potresti avere problemi.
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
il fatto è un altro (all'epoca era venuto anche a me il dubbio) sei liberissimo di usare delle ni-mh, il problema è che se sottoposte ad una forte scarica possono "sedersi" tempo fa un amico che faceva pylon mi ha raccontat di parecchi modelli crashati per questo problema, da allora usa sono ni-cad, anche di capacità inferiore |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
|
allora adesso il dubbio mi torna, io dovrei usare un pacco da 5 elementi da 2100mA per muovere 4 servi futaba 3010 , 1 hs81, ed un hitec di cui non ricordo la sigla ma da circa 7 kg per il direzionale. Vado sicuro o prendo le ni.cd? |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Zk2 dubbio | DAX-Zk2 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 0 | 30 settembre 07 00:19 |
dubbio su servi digitali per style/raptor 50 | master84 | Elimodellismo Principianti | 3 | 03 gennaio 07 15:26 |
dubbio.. | McGyver | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 01 giugno 05 23:08 |
dubbio servi digitali | dreck | Radiocomandi | 3 | 22 marzo 05 09:48 |