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User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
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Ciao, da alcune discussioni lette su rcuniverse su questi motori pare che abbiano problemi ai cuscinetti della camicia rotante, specialmente la versione con cilindro verticale. A quanto pare non si lubrificano molto bene e vanno sostituiti con una certa frequenza. ![]() Ciao, Paolo. ![]()
__________________ Keep it light fly it right! ![]() |
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Azzo che fico! La riduzione 2:1 a prima vista mi sembra inevitabile. Immaginando le luci di aspirazione e scarico all'opposizione (non che per forza sia così, per ora me lo immagino in questo modo) queste dovranno compiere un'intera rivoluzione ogni 4 tempi quindi ogni 2 giri dell'albero a gomiti. Essendo solidali con l'albero finale anche questo sarà ridotto 2:1. In effetti il passo dalla versione CD a quella SP è molto molto breve. Si tratta solo di dove far uscire l'albero finale. Mi chiedo come possano aver risolto efficaciemente il problema del raffreddamento visto che essendo rotante la camicia non può essere perfettamente a contatto con la parte alettata del cilindro. Chissà se c'è un velo d'olio sempre presente e sigillato oppure è la miscela stessa che penetra all'interno. Grazie inge per avermi fatto conoscere qualcosa di nuovo. Però mi chiedo: ma a questo punto un bel Wankel? Fai saprà essere più preciso ma io ricordo di aver visto, forse su qualche vecchia rivista, questi motori applicati ai modelli. Mica male no? Buon vecchio Felix...
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco ![]() |
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User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Il Wankel è tutt'ora prodotto dalla Graupner ma la cilindrata è abbastanza esigua. All'entrata in produzione molti anni fa ebbe problemi con il materiale della camera in quanto la tenuta è garantita dai cuspidi dei lobi che la usuravano per effetto "scalpello". Avviamento rigorosamente con avviatore parecchio nitro e troppi giri.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
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User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Uhuuu, l' RV4 lo feci pure io, motorizzato ASP46 ed elica APC12x6. Un gioiello.....ma poi un "bel" dì di festa dimenticai di collegare la spinetta degli alettoni ed in decollo mi partì in un magnifico tonneaux a fil di pista. ![]()
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User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
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User Data registr.: 25-02-2004 Residenza: Como
Messaggi: 57
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Secondo me è un modello che meriterebbe un successo di pubblico ben diverso rispetto a quello che ha ricevuto.. | |
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User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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![]() Ma lo riparai (bene) e lo vendetti. ![]()
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UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
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Tornando al motore, continuo a vedere problemi di tenuta sulla valvola rotante. La chiusura non può essere perfetta, visto che qualche micron di lasco deve esserci per farla ruotare; questo comporta una perdita di potenza ed una maggior corrosione nel tempo con maggiori perdite, senza contare eventuali problemi di raffreddamento già presupposti da Hannibal. Inoltre, vedo un maggior attrito tra pistone e cilindro(2 movimenti invece di 1) e tra cilindro e carter. Ma quanto durano? L'indispensabile rapporto 1:2, comodo per girare eliche più grandi, diventa meno comodo per lo starter(come diceva Fai, diventa obbligatorio). Ultima nota: solo la serie CD può essere utilizzata per eventuali pluricilindri; sulla serie SP la vedo un po' dura! ![]() Peccato, perchè l'idea non è malvagia, soprattutto per la serie SP. ![]()
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
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User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
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Mah......... <_< sarò un po' scettico, ma per me un solito 4t con valvole aste, ecc e comunque migliore ![]() se devi prendere un .60 perche non prendi lo yamada fz 63s, non ti dico quante soddisfazioni mi da! divento di buon umore ogni volta che l'accendo! |
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