18 giugno 06, 23:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
| Rodaggio motore O.S.
Saluti a tutti... Dunque... sono andato alla fiera di Ozzano e mi sono lasciato tentare dall'acquisto di un motorino O.S. da 2,5 cc serie LA (vedere foto allegata). Ho letto le istruzioni per effettuare il rodaggio secondo la casa e le ho messe in pratica. La miscela usata risulta dunque una 75-20-5 come da manuale e l'elica un APC 8*4 (sempre come da manuale). Ho montato il tutto su di uno staffaggio provvisorio per il rodaggio e gli ho fatto bere 3 pieni con condizioni di utilizzo crescenti. Sembrava tutto ok sino a quando non ho analizzato lo stato della candela (vedere la foto allegata... spero si riesca a capire...) e mi è sorto qualche dubbio. Da qualche parte lessi che dallo stato del filamento (colore e forma) si capisce tutto dello stato del motore, ma non mi ricordo. Mi dite voi cosa c'è che non va per disintegrare cosi un filamento? Grazie! Ultima modifica di Creative : 18 novembre 06 alle ore 12:25 |
19 giugno 06, 09:03 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
non credo che la candela sia ridotta cosi a testimoniare un cattivo rodaggio. A me capita di non bruciare una candela per 3 anni e poi di bruciarne 3 in un pomeriggio. Forse sarà troppo calda, anche se su un 2,5 cc mi pare strano. Non mi preoccuperei, in ogni caso, a meno che non continui a bruciare candele a raffica (ti auguro di no). Salutoni
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
19 giugno 06, 13:06 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
19 giugno 06, 13:08 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
19 giugno 06, 13:12 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2005
|
Perchè fai il rodaggio col nitro? Per quello che è la mia esperienza non serve. Il vantaggio che dovrebbe darti in stabilità di carburazione è così insignificante che il gioco non vale la "candela" Ho 2 OS .15 FP ed un TT .15 con candela Rossi R3 e miscela rigorosamente 85/15 senza nitro montati su modelli combat e non ho mai avuto problemi di questo tipo.
__________________ Bart |
Bookmarks |
| |