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Vecchio 18 giugno 06, 23:56   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Creative
 
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Rodaggio motore O.S.

Saluti a tutti...
Dunque... sono andato alla fiera di Ozzano e mi sono lasciato tentare dall'acquisto di un motorino O.S. da 2,5 cc serie LA (vedere foto allegata). Ho letto le istruzioni per effettuare il rodaggio secondo la casa e le ho messe in pratica. La miscela usata risulta dunque una 75-20-5 come da manuale e l'elica un APC 8*4 (sempre come da manuale). Ho montato il tutto su di uno staffaggio provvisorio per il rodaggio e gli ho fatto bere 3 pieni con condizioni di utilizzo crescenti. Sembrava tutto ok sino a quando non ho analizzato lo stato della candela (vedere la foto allegata... spero si riesca a capire...) e mi è sorto qualche dubbio. Da qualche parte lessi che dallo stato del filamento (colore e forma) si capisce tutto dello stato del motore, ma non mi ricordo. Mi dite voi cosa c'è che non va per disintegrare cosi un filamento?
Grazie!

Ultima modifica di Creative : 18 novembre 06 alle ore 12:25
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Vecchio 19 giugno 06, 09:03   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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non credo che la candela sia ridotta cosi a testimoniare un cattivo rodaggio. A me capita di non bruciare una candela per 3 anni e poi di bruciarne 3 in un pomeriggio. Forse sarà troppo calda, anche se su un 2,5 cc mi pare strano. Non mi preoccuperei, in ogni caso, a meno che non continui a bruciare candele a raffica (ti auguro di no).
Salutoni
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 06, 12:04   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Benji
 
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Se è una os a3 non ti proccupare, hanno il filamento brutto già di loro e poi basta pochissimo per bruciarle.
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Vecchio 19 giugno 06, 12:12   #4 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
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Messaggi: 5.964
ed in piu' rodare con nitrometano.....
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Vecchio 19 giugno 06, 12:17   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di favonio
 
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Se usi il nitrometano o usi una candelina più fredda o metti una rondella in più.
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Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


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Vecchio 19 giugno 06, 12:57   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di davide.pasq
 
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Originalmente inviato da nicthepic
ed in piu' rodare con nitrometano.....
per quale splendida ragione?
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Vecchio 19 giugno 06, 13:06   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di favonio
 
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Invia un messaggio via MSN a favonio
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Originalmente inviato da davide.pasq
per quale splendida ragione?
Qualcuno dice che è come per i bambini, quando nascono bisogna metterli nella neve....così vengono temprati alle intemperie......se non muoiono
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 06, 13:08   #8 (permalink)  Top
eclips
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Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
non credo che la candela sia ridotta cosi a testimoniare un cattivo rodaggio. A me capita di non bruciare una candela per 3 anni e poi di bruciarne 3 in un pomeriggio. Forse sarà troppo calda, anche se su un 2,5 cc mi pare strano. Non mi preoccuperei, in ogni caso, a meno che non continui a bruciare candele a raffica (ti auguro di no).
Salutoni
quoto cristiano e in piu' vorrei consigliarti di usare la candela enya 3 oppure se non vuoi spendere 9 euro, la supertigre sport che devo dire non e' male e al momento la sto usando sul st g 75 e va benissimo......mi sembra che costi 3,80 E ...ciao
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Vecchio 19 giugno 06, 13:12   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Bart76
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 735
Perchè fai il rodaggio col nitro? Per quello che è la mia esperienza non serve.
Il vantaggio che dovrebbe darti in stabilità di carburazione è così insignificante che il gioco non vale la "candela"
Ho 2 OS .15 FP ed un TT .15 con candela Rossi R3 e miscela rigorosamente 85/15 senza nitro montati su modelli combat e non ho mai avuto problemi di questo tipo.
__________________
Bart
Bart76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 06, 13:16   #10 (permalink)  Top
eclips
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Perchè fai il rodaggio col nitro? Per quello che è la mia esperienza non serve.
Il vantaggio che dovrebbe darti in stabilità di carburazione è così insignificante che il gioco non vale la "candela"
quoto......
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