Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 13, 15:56   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Ringrazio Umberto, ma confido ad Andrefly, di non trovare monotono il modello Cularis, mi da si dei problemi, ma quando l'altro, andava, andava bene/tranquillo, come può essere il volo di un aliante, non trovo monotona la cosa.

Ciaooo

Di nulla, piuttosto dammi notizie del ritorno a zero !

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 13, 15:57   #22 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
gli ho giusto chiesto dove stava il baricentro; per capire se è picchiato o cabrato mi pare una informazione abbastanza pertinente
Luca perdona il mio non risponderti, ma......in effetti ho creduto che la tua domanda, facesse parte di quelle sciocche asserzioni, datemi in precedenza, dagli intelligentoni di turno , ed in conseguenza non ti ho seguito, SCUSA.

Molto valido invece il chiedermi il punto del CG, cosa che io non ho controllato, ma che anche "aiutato" dal testo postatomi da Umberto (Milan), farò non appena rassemblo il modello, ora diviso in 4 (le 2 ali, + le 2 parti di fusoliera.

Ciaooo

Ultima modifica di m.mauro : 25 marzo 13 alle ore 16:00
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 13, 16:07   #23 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Di nulla, piuttosto dammi notizie del ritorno a zero !

Umberto

Nel ringraziarti, che ti dico/rispondo, di non aver controllato, l'avere un buon ritorno a zero del PQ, ma la verifica non c'è stata, perchè non ho mai avuto simili problemi e il PQ, continua ad andare, torna al centro, non si punta.....tutto bene.

Ancora un GRAZIE, sei uno dei pochi che ha tentato almeno di darmi consigli (che poi io li "applichi" o meno, questi sono problemi miei).

Ciaooo
Vecchio 25 marzo 13, 16:33   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vituperio

Data registr.: 19-06-2008
provo a darti un consiglio:

la prossima volta, prima di lanciare, controlla che tutto funzioni correttamente, e che il modello sia bilanciato.
La tua descrizione di come hai rotto/perso i modelli mi ha fatto pensare a una mancanza sui controlli fondamentali da fare prima di volare.

sembrano bischerate, ma se ti abitui a farli sempre perdi pochi secondi ma salvi modelli settati male!
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 13, 17:15   #25 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da Vituperio Visualizza messaggio
provo a darti un consiglio:

la prossima volta, prima di lanciare, controlla che tutto funzioni correttamente, e che il modello sia bilanciato.
La tua descrizione di come hai rotto/perso i modelli mi ha fatto pensare a una mancanza sui controlli fondamentali da fare prima di volare.

sembrano bischerate, ma se ti abitui a farli sempre perdi pochi secondi ma salvi modelli settati male!
E' vero e ti ringrazio del consiglio, ......comunque (come già detto), nn ho rotto 3 modelli, uno perso, nel vero senso, cioè nn ho visto dove è caduto, un'altro, non rotto, ma usurato e con i gommoli fai presto (non sono fatti per durare), ed il terzo è questo, il quale ha di nuovo la sola fusoliera.

Oggi ho scoperto un difetto "radio", ke mi avrebbe fatto "perdere/rompere" il modello, cioè a causa (credo) di una saldatura fatta male, nn è costante, la connessione del BEC e questo mi fa spegnere la RX (adesso che l'hò individuato, il guasto, verrà "riabilitato" il contatto).

Ciaooo
Vecchio 25 marzo 13, 18:26   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di nicojet

Data registr.: 26-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
non é questo.. é questo solo che un forum dovrebbe essere costruttivo.. così si incita solo la gente ad abbandonare senza nemmeno provarci a dare buoni consigli o approfondire il problema..
prima di fare il paladino della giustizia documentati e vedrai che non ti discosterai tanto dai nostri pareri.....
uno che ti scrive che e' il terzo cularis che rompe,che mentere volava delfinava e poi ti dice che e' colpa di una saldatura fredda sulla radio ed assevera che sono 40 anni che vola,secondo te che fa ? o te pia per il c...o o deve lasciare perdere, per non parlare dei consigli che da' su altri post .....quindi che il discepolo m.mauro migri sereno verso altri forum.
nicojet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 13, 18:28   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea97

Data registr.: 01-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
E' "riferito" per mia fortuna, ad un aeromodello.

Più precisamente il Cularis MPX, oggi ho "tentato" di collaudare il mio terzo nuovo Cularis, diciamo che non è andato molto bene (lo ho riportato rotto).

Ma come per tutti i gommoli, è riparabile, il mio lamentare un suo strano comportamento, è dovuto a; premetto la presenza di vento alle spalle.

Ma primo volo, concluso con un'atterraggio da manuale (stranamente), ma il modello "delfinava" ora io "ricordo poco", ma credo che il "delfinare", sia dovuto ad un'eccessivo peso in coda.

In conseguenza a ciò (credendo abbia avuto la coda pesante), sposto la batteria un poco più avanti, me lo rilanciano, va....ma peggio, mi riavvicino, ma.....lo rompo per atterrare.

Ora il dubbio......delfinava per troppo peso in punta, oppure in coda??? Il primo atterraggio, è venuto bene, ma ovviamente e giustamente controvento, la cosa non avveniva nel decollo.

Un GRAZIE a chi mi consiglia!!
ti hanno mai detto che si decolla e si attera controvento?
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 13, 18:44   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da nicojet Visualizza messaggio
prima di fare il paladino della giustizia documentati e vedrai che non ti discosterai tanto dai nostri pareri.....
uno che ti scrive che e' il terzo cularis che rompe,che mentere volava delfinava e poi ti dice che e' colpa di una saldatura fredda sulla radio ed assevera che sono 40 anni che vola,secondo te che fa ? o te pia per il c...o o deve lasciare perdere, per non parlare dei consigli che da' su altri post .....quindi che il discepolo m.mauro migri sereno verso altri forum.
non mi sono documentato.. mea culpa.. ultimamente passo pochissimo tempo sul forum: il mio tanto tempo libero lo passo a volare e costruire oltre a fare kyte power quando il meteo lo permette..

Rimane comunque il fatto che non approvò assolutamente questo modus operandi
Vecchio 25 marzo 13, 18:44   #29 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea97 Visualizza messaggio
ti hanno mai detto che si decolla e si attera controvento?
Grazie per avermelo fatto notare....pensandoci bene......sarà per le prossime volte.

Per mia fortuna che ci sono quelli più attenti di me, che invece di cercare il perchè, hanno subito capito da dove scaturiva il problema.....nn era il centraggio....tutto dipendeva dalla direzione sbagliata del lancio, ma ora grazie alla tua attenta riflessione, avrò forse modo di volare meglio, GRAZIE!!
Vecchio 25 marzo 13, 18:50   #30 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da nicojet Visualizza messaggio

Ma ti do fastidio??? Guarda che nn è che ti chiamo io !!!

Comunque non dipendeva dalla saldatura, ho visto quello, ma non era il problema! Comunque un sentito GRAZIE
Rispondi

Bookmarks