25 marzo 13, 15:56 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Di nulla, piuttosto dammi notizie del ritorno a zero ! Umberto | |
25 marzo 13, 15:57 | #22 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
| Citazione:
Molto valido invece il chiedermi il punto del CG, cosa che io non ho controllato, ma che anche "aiutato" dal testo postatomi da Umberto (Milan), farò non appena rassemblo il modello, ora diviso in 4 (le 2 ali, + le 2 parti di fusoliera. Ciaooo Ultima modifica di m.mauro : 25 marzo 13 alle ore 16:00 | |
25 marzo 13, 16:07 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nel ringraziarti, che ti dico/rispondo, di non aver controllato, l'avere un buon ritorno a zero del PQ, ma la verifica non c'è stata, perchè non ho mai avuto simili problemi e il PQ, continua ad andare, torna al centro, non si punta.....tutto bene. Ancora un GRAZIE, sei uno dei pochi che ha tentato almeno di darmi consigli (che poi io li "applichi" o meno, questi sono problemi miei). Ciaooo | |
25 marzo 13, 16:33 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
|
provo a darti un consiglio: la prossima volta, prima di lanciare, controlla che tutto funzioni correttamente, e che il modello sia bilanciato. La tua descrizione di come hai rotto/perso i modelli mi ha fatto pensare a una mancanza sui controlli fondamentali da fare prima di volare. sembrano bischerate, ma se ti abitui a farli sempre perdi pochi secondi ma salvi modelli settati male!
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt |
25 marzo 13, 17:15 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Oggi ho scoperto un difetto "radio", ke mi avrebbe fatto "perdere/rompere" il modello, cioè a causa (credo) di una saldatura fatta male, nn è costante, la connessione del BEC e questo mi fa spegnere la RX (adesso che l'hò individuato, il guasto, verrà "riabilitato" il contatto). Ciaooo | |
25 marzo 13, 18:26 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: roma
| Citazione:
uno che ti scrive che e' il terzo cularis che rompe,che mentere volava delfinava e poi ti dice che e' colpa di una saldatura fredda sulla radio ed assevera che sono 40 anni che vola,secondo te che fa ? o te pia per il c...o o deve lasciare perdere, per non parlare dei consigli che da' su altri post .....quindi che il discepolo m.mauro migri sereno verso altri forum. | |
25 marzo 13, 18:28 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
| Citazione:
| |
25 marzo 13, 18:44 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
Rimane comunque il fatto che non approvò assolutamente questo modus operandi
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
25 marzo 13, 18:44 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per mia fortuna che ci sono quelli più attenti di me, che invece di cercare il perchè, hanno subito capito da dove scaturiva il problema.....nn era il centraggio....tutto dipendeva dalla direzione sbagliata del lancio, ma ora grazie alla tua attenta riflessione, avrò forse modo di volare meglio, GRAZIE!! | |
25 marzo 13, 18:50 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma ti do fastidio??? Guarda che nn è che ti chiamo io !!! Comunque non dipendeva dalla saldatura, ho visto quello, ma non era il problema! Comunque un sentito GRAZIE | |
Bookmarks |
| |