24 marzo 13, 13:32 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
|
Ho riprovato questa mattina. Primo tentativo solito avvitamento. Al secondo, invece, il modello ha staccato. Piccolo problema: al ruzzolamento del primo lancio si è rotto uno dei due servi del rotore. Non me ne sono accorto e, quindi, una volta staccato, si è messo in virata incontrollata fino a quasi capovolgersi con conseguente musata sul terreno. Morale: una pala e l'elica rotte. Non demordo e, appena comprati i ricambi, riprovo. Credo di avvicinarmi sempre più alla tecnica di decollo.
__________________ |
24 marzo 13, 13:45 | #42 (permalink) Top | |
User | Citazione:
chi la dura, la vince
__________________ www.masali.com | |
24 marzo 13, 17:56 | #43 (permalink) Top |
|
Fermi tutti!! Ho provato ad ordinare i ricambi nella misura di: 3 pale, 2 eliche e 4 servi per una spesa di 32 euro ma la spedizione costa 30 euro Non scherziamo! Forse è meglio cercare qualche amico che necessita di materiale, con cui dividere le spese. Quindi, aspetto ........... tanto ho molta carne a cuocere: un OT da collaudare e tre modelli a scoppio da risvegliare dal letargo invernale. In più, voglio costruire questa gigantesca cazz.....ta, proprio perchè non serve a nulla
__________________ |
25 marzo 13, 10:19 | #45 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ | |
25 luglio 13, 12:00 | #46 (permalink) Top |
User |
Il troppo divertente Auto G adesso ha pure il sistema di prerotazione del rotore.... oh, se ne faceva pure a meno, neh? ma 'nzomma, siam qui per giocare, giochiamo. Già che ci sono, gli australocinesi hamnno anche messo un ruotino di coda sterzante, mai più senza. Eccolo qui: Durafly Auto-G2 Gyrocopter w/Auto-Start System 821mm (PNF) ( EU Warehouse) Se poi uno volesse solo la prerotazione per adattarlo all'autogiro che ha già, pronti via: Durafly Auto-G and Auto-G2 Complete Auto-Start System il mio autoG: https://www.youtube.com/watch?v=XIBv...Vp3S-06xqV-xeg
__________________ www.masali.com |
02 agosto 13, 23:00 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
|
ovviamente questa discussione mi era sfuggita comunque ho messo queste celle: ZIPPY Compact 1500mAh 3S 25C Lipo Pack sono da 1500mA (volevo un po più di autonomia) , appendendolo comunque mi sembra che ci siamo rispetto alle vostre configurazioni. unico problema, modificare il vano batterie per farcele stare oltre al fatto che ho voluto usare una ricevente AR7000 che è un po ingombrante (il satellite l'ho messo fuori). le luci di navigazione le metto dopo il collaudo. poi ho impostato via radio (dx18) la partenza rallentata del rotore in modo da avere un avvio soft, un po come per gli eli. ho messo una partenza in 6 secondi, e lui dolcemente arriva a regime senza sforzare troppo la meccanica (a ruota libera). credete sia meglio miscelare un po di deriva con il gas per la fase di decollo? dimenticavo: ne prenderò sicuramente un'altro e preparerò scarponi per decollo dall'acqua (ho visto che lo hanno già fatto) e sci per la neve Ultima modifica di pragamichele : 02 agosto 13 alle ore 23:03 |
02 agosto 13, 23:15 | #49 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io non miscelerei, tanto decolla subito anche senza prerotazione, con la prerotazione dev'essere un razzo
__________________ www.masali.com | |
03 agosto 13, 20:38 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
|
ecco il video del collaudo: durafly auto g2 spektrum dx18 - YouTube nessun problema di decollo o atterraggio, nonostante il vento laterale. solo il rotore da bilanciare. |
Bookmarks |
| |