22 marzo 13, 15:38 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
| Citazione:
Quindi deve volare! Mi raccomando, prerouta più velocemente che puoi. Se decolli da terra sii progressivo, quando le pale fischiano allora aumenta il gas e controlla il mezzo. Se lo lanci a mano, aspetta che le pale fischino e poi tendilo verso avanti, non lanciarlo cabrato. Mi raccomando, non a tutto motore, ma mettila in tiro l'elica.
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
23 marzo 13, 14:44 | #32 (permalink) Top |
User |
UN PICCOLO VIDEO GIRATO COL VELLULARE come si vede l'autogiro ha una marcatissima tendenza a imbardare al decollo, uno bravo lo anticiperebbe di pollici, io che sono scarso ho ordinato questa bellissima radio con integrata la stabilizzazione sui tre assi, che sono certo mi aiuterà moltissimo a tenere dritta la scorbutica bestiaccia OrangeRX RX3S 3-Axis Flight Stabilizer V2 (V-tail/Delta/AUX)
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23 marzo 13, 14:51 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
| Citazione:
Ma quella è una ricevente oppure si mette tra la ricevente ed i servi? Se è una rx, con quale radio è compatibile?
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
23 marzo 13, 15:34 | #34 (permalink) Top |
User |
È una ricevente completa spektrum a 6 canali. C'è anche quella da mettere tra servi e radio (questa) http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...8456&aff=57620 Ce l'o, va davvero bene ma è poco pratica e troppo grossa per l'autogiro ;) Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
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23 marzo 13, 15:41 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
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23 marzo 13, 19:31 | #36 (permalink) Top |
User |
Comunque son pirla e ho fatto casino coi link! QUESTA è la ricevente compatibile Spektrum con i giroscopi sui tre assi OrangeRX RX3S 3-Axis Flight Stabilizer w/DSM2 Compatible 6CH 2.4Ghz Receiver e QUESTO è lo stabilizzatore esterno, che funziona con qualsiasi radio ma è abbastanza scomoda da usare OrangeRX RX3S 3-Axis Flight Stabilizer V2 (V-tail/Delta/AUX) scusate il pasticcio, c'ho bisogno di uno stabilizzatore da cocuzza
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23 marzo 13, 19:35 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.102
|
Approfittando del bel tempo, in pomeriggio ho tentato ancora il decollo. Tolto tutti i pesi in punta, avviato il rotore a mano e dato progressivamente il motore: primo e secondo tentativo nulla da fare, sempre avvitamento a sinistra. Il terzo, invece, in qualche modo sono riuscito a staccare ed effettuare un bellissimo volo. Il quarto tentativo come i primi due. C'è niente da fare: bisogna affinare la tecnica
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23 marzo 13, 21:27 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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23 marzo 13, 21:29 | #39 (permalink) Top |
User | Comunque quando mi arriva la radio stabilizzata ti dico se va meglio. Solo che è in backorder, campa cavallo
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23 marzo 13, 21:52 | #40 (permalink) Top |
User |
Attenzione! Non è l'incidenza in negativo delle pale a definire l'incidenza del rotore rispetto al piano di quota!!! L'angolo di incidenza del rotore rispetto al piano di quota è definita dal carico sul disco. Se io ho un carico basso ottengo che il rotore crea abbastanza portanza (... o resistenza..) per il suo sostentamento. In caso di carico alto cosa succede? Il modello deve correre, il rotore prende tanti giri e per sostenerlo bisogna che il rotore sia maggiormente calettato a cabrare. Avevo capito benissimo, e appunto ho risposto che se ci vuol troppa pista per far prendere giri all'autogiro in rullaggio, occorre avere più negativo sulle pale (non sul disco!!) così che prenda giri più velocemente. So bene quel che dite, ovvero che quando ha pochi giri non stacca ma si capovolge!!! L'ho sperimentato assai, ed ho risolto aumentando il negativo. E' preferibile una bavetta di vento e fartelo lanciare, altrimenti consiglio la seguente procedura. 1) prendi in mano il modello 2)radio in terra 3)Una sberla alle pale per dare un po di giri 4)Prendi la radio e a motore spento corri verso il vento mettendo l'autogiro rispetto al vento relativo con un forte angolo di attacco 5)Appena arriva una certa vibrazione fagli prendere ancora giri da far sparire la vibrazione 6) a questo punto appoggi in terra l'autogiro e velocemente prima che perda troppi giri dai tutto gas e decolla. Ciò che ti capovolge l'autogiro in decollo è la coppia, ma nel momento che il rotore inizia a fare portanza, ovvero il momento della vibrazione suddetta. Tu dovrai mettere in terra l'autogiro con il numero dei giri superiore a quello della famosa vibrazione Se avesse il beccheggio anche sul rotore potresti metterlo in terra cabrare tutto (in caso di vento) e partire dopo mezzo minuto.
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