19 marzo 13, 19:59 | #1 (permalink) Top |
User | Aeromodelli vintage!!
Buonasera a tutti cari ragazzi, sto notando sempre di più come gli aeromodelli di una volta fossero di costruzione più semplice, avessero una linea davvero bella, insomma come gli aeromodelli di ieri fossero più affascinanti di quelli di oggi. Dunque mi stanno piacendo gli aeromodelli cosiddetti vintage, in merito ai quali vorrei farmi una relativa cultura. Per restare in tema attualmente mi sto dedicando alla costruzione di un Olympic Hunter, e alla riparazione quasi completata di un Aviomodelli Calypso. Voi? Cosa mi raccontate? Quali sono gli aeromodelli di 20 30 anni fa che vi sono piaciuti di più?
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student |
26 marzo 13, 17:56 | #6 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
Questo(non ARF) me lo sono fatto(a legnetti) oltre 40 anni fà da un kit Graupner dopo averlo fotografato di persona nel 1969 in occasione del Camp. Mond .F3a a Lemweder(Brema). Montava un Enja 60. il mio di allora un S.T. 60......oggi un O.S. 81 alpha.F.S. disposto orizzontale. Con me ,in trasferta ....anche ESTI (Grande Capo). Giorgio Ultima modifica di giobass : 20 luglio 13 alle ore 20:17 | |
26 marzo 13, 20:58 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sulle ali alla fine quanto avrei risparmiato? Pochi grammi.... inoltre quando mi hanno dato la scatola l'ala era già fatta così come la vedete..
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student | |
26 marzo 13, 21:08 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2013
| Ragazzi che mi fate ricordare...io l'ho avuto tra il 1984 e l'89 quando dopo un volo rovescio a tutta manetta lo piantai sulla nuda terra.....era un po pesantuccio al decollo, quasi 5,5kg ma tirato da un OPS 60 a risonanza modificato sulla valvola dell'albero motore ...allungava tutte le eliche tranne quelle di legno.....ma nonostante il peso con quell'ala ...all'atterraggio gran planatore( se nn perdeva velocità!) |
26 marzo 13, 21:11 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2013 Residenza: Valguarnera carropepe
| Citazione:
Per risparmiarli sul totale basta usare colla con criterio,e mille altre accortezze. Il peso ( ma su un kit non si può ovviamente ) si controlla scegliendo il balsa prima..incollando del giusto,no stucco ecc.. I fori aggiungono, semmai, con modelli tirati al limite. Aggiungono anche una certa fragilità agli atterraggi duri che un modello da divertimento è meglio non abbia.. P.s.: la fuso di un kwik fli è, come dice il nome, veloce da fare... | |
Bookmarks |
| |