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Vecchio 19 marzo 13, 19:59   #1 (permalink)  Top
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Aeromodelli vintage!!

Buonasera a tutti cari ragazzi, sto notando sempre di più come gli aeromodelli di una volta fossero di costruzione più semplice, avessero una linea davvero bella, insomma come gli aeromodelli di ieri fossero più affascinanti di quelli di oggi.
Dunque mi stanno piacendo gli aeromodelli cosiddetti vintage, in merito ai quali vorrei farmi una relativa cultura.
Per restare in tema attualmente mi sto dedicando alla costruzione di un Olympic Hunter, e alla riparazione quasi completata di un Aviomodelli Calypso.
Voi? Cosa mi raccontate? Quali sono gli aeromodelli di 20 30 anni fa che vi sono piaciuti di più?
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Vecchio 22 marzo 13, 12:22   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di leader22
 
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Il Galaxy .........letteralmente innamorato di questo modello.....
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IL SINTETICO
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Vecchio 25 marzo 13, 00:28   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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e già..

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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 26 marzo 13, 17:18   #4 (permalink)  Top
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Davvero molto bello il galaxy... che ve ne pare della mia costruzione? A breve verniciatura.
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Aeromodelli vintage!!-img_20130326_122228.jpg  
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Vecchio 26 marzo 13, 17:23   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di leader22
 
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molto carino, anche se a mio avviso potevi recuperare peso traforando le centine......
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Vecchio 26 marzo 13, 17:56   #6 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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Buonasera a tutti cari ragazzi, sto notando sempre di più come gli aeromodelli di una volta fossero di costruzione più semplice, avessero una linea davvero bella, insomma come gli aeromodelli di ieri fossero più affascinanti di quelli di oggi.
Dunque mi stanno piacendo gli aeromodelli cosiddetti vintage, in merito ai quali vorrei farmi una relativa cultura.
Per restare in tema attualmente mi sto dedicando alla costruzione di un Olympic Hunter, e alla riparazione quasi completata di un Aviomodelli Calypso.
Voi? Cosa mi raccontate? Quali sono gli aeromodelli di 20 30 anni fa che vi sono piaciuti di più?
Vintage??
Questo(non ARF) me lo sono fatto(a legnetti) oltre 40 anni fà da un kit Graupner dopo averlo fotografato di persona nel 1969 in occasione del Camp. Mond .F3a a Lemweder(Brema). Montava un Enja 60. il mio di allora un S.T. 60......oggi un O.S. 81 alpha.F.S. disposto orizzontale. Con me ,in trasferta ....anche ESTI (Grande Capo). Giorgio

Ultima modifica di giobass : 20 luglio 13 alle ore 20:17
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Vecchio 26 marzo 13, 20:58   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Vintage??
Questo(non ARF) me lo sono fatto(a legnetti) oltre 40 anni fà da un kit Graupner dopo averlo fotografato di persona nel 1969 in occasione del Camp. Mond .F3a a Lemweder(Brema). Montava un Enja 60. il mio di allora un S.T. 60......oggi un O.S. 81 alpha.F.S. disposto orizzontale. Con me ,in trasferta ....anche ESTI (Grande Capo). Giorgio
Sai che del KWIK FLY MK3 ho ali piani di coda e timone? Mi manca giusto la fusoliera!!

Sulle ali alla fine quanto avrei risparmiato? Pochi grammi.... inoltre quando mi hanno dato la scatola l'ala era già fatta così come la vedete..
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Vecchio 26 marzo 13, 21:08   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di fabiorossi
 
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Sai che del KWIK FLY MK3 ho ali piani di coda e timone? Mi manca giusto la fusoliera!!

Sulle ali alla fine quanto avrei risparmiato? Pochi grammi.... inoltre quando mi hanno dato la scatola l'ala era già fatta così come la vedete..
Ragazzi che mi fate ricordare...io l'ho avuto tra il 1984 e l'89 quando dopo un volo rovescio a tutta manetta lo piantai sulla nuda terra.....era un po pesantuccio al decollo, quasi 5,5kg ma tirato da un OPS 60 a risonanza modificato sulla valvola dell'albero motore ...allungava tutte le eliche tranne quelle di legno.....ma nonostante il peso con quell'ala ...all'atterraggio gran planatore( se nn perdeva velocità!)
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Vecchio 26 marzo 13, 21:11   #9 (permalink)  Top
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Sulle ali alla fine quanto avrei risparmiato? Pochi grammi.... inoltre quando mi hanno dato la scatola l'ala era già fatta così come la vedete..
In effetti, se si considera che una tavoletta di balsa medio da 2 pesa sui 25 grammi, e che per fare le centine di un modello simile se ne usa, contando gli sprechi, la superfice di una, una e mezza, pur forando le centine per il 50% della loro superfice, si potranno prender 10-15 grammi.
Per risparmiarli sul totale basta usare colla con criterio,e mille altre accortezze.
Il peso ( ma su un kit non si può ovviamente ) si controlla scegliendo il balsa prima..incollando del giusto,no stucco ecc..
I fori aggiungono, semmai, con modelli tirati al limite.
Aggiungono anche una certa fragilità agli atterraggi duri che un modello da divertimento è meglio non abbia..

P.s.: la fuso di un kwik fli è, come dice il nome, veloce da fare...
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Vecchio 26 marzo 13, 21:50   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-07-2009
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Ragazzi mettereste una foto della fusoliera del KWIK FLY MK3, possibilmente in costruzione? Non si sa mai che mi venga in mente qualche idea..
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