19 marzo 13, 01:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2013 Residenza: san giovanni incarico
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| problema bilanciamento Avistar
Salve a tutti non riesco a bilanciare il mio modello volevo sapere come posso fare. Il mio aereo ha queste caratteristiche : - motore os 7,5 46 -serbatoio da 270cl - ricevente minima hitech e batteria dedicata. Il modello risultata picchiato cosa devo fare??? Grazie daniel |
19 marzo 13, 02:24 | #2 (permalink) Top | |
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E quanto? Se lo sospendi sul punto previsto casca in avanti con decisione o semplicemente tende a tenere il muso in basso? In quest'ultimo caso, almeno per i primi voli va bene così. Se invece risultasse davvero troppo picchiato, la prima cosa da fare sarebbe quella di spostare indietro la batteria, ammesso che sia possibile. Anche la ricevente, ma con quello che pesano le riceventi odierne ci fai poco. Se anche così non dovesse bastare, allora non ti resta che prendere dei piombi adesivi (dal gommista) e incollarli in coda, magari provando prima a vedere quanti ne servono fissandoli provvisoriamente con un po' di scotch. Male che vada, con una 15ina di grammi te la dovresti cavare. Un'ultima cosa importante: tutte queste prove, si fanno a serbatoio VUOTO. ---------- | |
19 marzo 13, 13:39 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2013 Residenza: san giovanni incarico
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Grazie mille sei il primo che mi risponde in tutti questi forum seri di trovare soluzione al mio problema!!! Ti spiego per bene prendendo l aereo a 1/3 della picchia per circa 10 /15 centimetri in basso rispetto all asse orizzontale quindi non so cosa fare!!! Però mi hai dato una buona idea con il piombo delle ruote!!! |
19 marzo 13, 13:52 | #4 (permalink) Top | |
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19 marzo 13, 13:58 | #5 (permalink) Top |
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Ho guardato le istruzioni dell'Avistar e dicono 83 mm. http://manuals.hobbico.com/hca/hcaa2016-manual.pdf Questo dovrebbe significare che l'alla ha una corda di circa 25 cm. Tieni presente che se è così sicuramente potrai arretrare tranquillamente fino a 90-92 mm, ma per i primi voli, soprattutto se non sei esperto, attieniti scrupolosamente agli 83 mm. -------------- |
19 marzo 13, 20:55 | #6 (permalink) Top |
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Cesare grazie mille di nuovo per il tempo e le buone nozioni che mi stai dando... Adesso il problema non è più il bilanciamento... cerco di spiegarti nel migliore dei modi... Preparo l'aereomodello lo faccio scaldare e lo posizione nella pista,inizio il decollo salgo per circa 3/4m poi porto il motore al max e l'aereo mi butta tutto a destra(guardandolo dalla coda) mettendosi con le ali verticalmente al terreno e mi picchia di netto.... ho provato due volte oggi e due volte è andato giù.... cosa sarà?? Grazie Daniele... |
19 marzo 13, 21:32 | #7 (permalink) Top | |
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19 marzo 13, 21:45 | #8 (permalink) Top |
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Ma alcuni mi dicevano di registrare il motore con qualche grado a sinistra!!! È vero o no? Poi non può essere lo stallo perché a 3 4 metri l elevatore nn l ho toccato perché il modello stava salendo!!! Ho solo completAto l accelerazione e subito a virato bruscamente a sinistra
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19 marzo 13, 21:55 | #9 (permalink) Top |
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2 o 3 gradi a sinistra servono eventualmente migliorare il comportamento complessivo del modello, ma non hanno nulla a che fare con quel problema. Può essere benissimo che tu non abbia toccato l'elevatore, ma se hai un po' di trim a cabrare il modello va su da solo e tu dovresti essere pronto a toccarlo l'elevatore, ma a picchiare, che per un principiante non è una cosa istintiva. Ripeto: da solo non ce la puoi fare, fidati. --------------- |
19 marzo 13, 22:04 | #10 (permalink) Top |
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Sono con uno che lo sa far volare ma nn riusciamo a capire il motivo per cui si mette con le ali verticalmente al terreno e picchi!!! Comunque un altro modello l ho fatto decollare benissimo questo proprio non ne vuole sapere!!!! Ma...
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