19 marzo 13, 22:31 | #11 (permalink) Top |
User |
Cesare ti ha dato i migliori consigli che potevi ricevere, da soli si fanno solo queste brutte esperienze, se il tuo amico (che lo sa far volare) non sa farlo volare significa che siete in due ad aver bisogno di aiuto... vai in un campo di volo e sicuramente qualcuno di esperto riuscira a far volare a "trimare" il modello correttamente. ricorda che far volare gli aerei "dove Capita" puo' essere molto pericoloso per te e per gli altri... masi fidarsi del fatto che tanto non c'e mai nessuno...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
19 marzo 13, 23:44 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ma non ti hanno insegnato che i decolli si fanno a tutta manetta?? A buon bisogno mentre dai motore muovi anche gli alettoni.. Aeromodellisti fai da te. La felicità dei negozianti Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
20 marzo 13, 00:31 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
Messaggi: 691
|
Partendo dall' inizio, la calettatura del motore è guardandolo dal davanti è un paio di gradi a sinistra ed un paio massimo verso il basso. Se così fosse, se il modello fosse bilanciato a regola, avete controllato le incidenze dell'ala e del piano di quota? Possibile un errore nell'incollare quest'ultimo o un difetto di fabbrica sulla culla dell'ala? Potrebbe essere che l'ala è svergolata? O nell'incollarla è stato commesso qualche errore? Ma domanda ancora più semplice, siete riusciti a trimmare il modello? Non è che basta trimmarlo? O risistemare un minimo i comandi prima del volo? Inviato dal mio U8860 con Tapatalk 2
__________________ http://www.gruppoicaro.com/index.php Ultima modifica di francescovetto : 20 marzo 13 alle ore 00:37 |
20 marzo 13, 09:25 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
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io invece vorrei che mi togliessi una curiosità. nel post di ieri sera ( 19.55 ) scrivi che hai provato due volte e due volte, dopo quel comportamento in decollo davvero anomalo che descrivi, è andato giù.... ora, conoscendo un po' il modello in questione, mi domando: anche se fosse venuto giù da solo 4 mt, cosa avete raccattato dopo la prima volta ? e come può essercene stata una seconda ?
__________________ Simone |
20 marzo 13, 11:14 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2013 Residenza: san giovanni incarico
Messaggi: 10
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L aereo non ha subito danni su sono rotti solo gli elastici delle ali direi che sono stato fortunato oggi riproverò!!! Dopo tutto ancora non so perché fa quel lavoro oggi proverò a farlo salire in quota non accelerando del tutto così da nn sbatter i subito per terra e dp in quota proverò ad accelerare di nuovo a tutto per vedere se riesco a reggerlo in volo!!!!
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20 marzo 13, 11:17 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2013 Residenza: san giovanni incarico
Messaggi: 10
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Ricordo che non avendo in zona nessuno appassionato di modellismo chiedo a voi altrimenti mi sarei fatto aiutare da qualcuno che lo saprebbe fare!!!!peccato che in zona non ci sia nessuno!
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20 marzo 13, 11:23 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
aridaje... si decolla a tutto gas. poi dopo aver staccato le ruote cerca di non impiccarlo e sali su di quota gradualmente. Una volta in quota (50/100 metri) potrai togliere il gas ed incamminarti verso il probabile punto di impatto al suolo.. se riesci a decollare e far quota, inizia a pregare e trimmare, perchè da quel che dici non vedo proprio come tu possa tenerlo in volo per più di un minuto e soprattutto... lo sai che prima o poi dovrai atterrare vero??!!? Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
20 marzo 13, 11:41 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 613
| Citazione:
ma tanto sarà comunque inutile........................................ Saluti Maurizio.- | |
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