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Vecchio 19 marzo 13, 22:31   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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Cesare ti ha dato i migliori consigli che potevi ricevere, da soli si fanno solo queste brutte esperienze, se il tuo amico (che lo sa far volare) non sa farlo volare significa che siete in due ad aver bisogno di aiuto...

vai in un campo di volo e sicuramente qualcuno di esperto riuscira a far volare a "trimare" il modello correttamente.

ricorda che far volare gli aerei "dove Capita" puo' essere molto pericoloso per te e per gli altri... masi fidarsi del fatto che tanto non c'e mai nessuno...
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Ciaooo da Fiorello.


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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 19 marzo 13, 23:44   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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Cesare grazie mille di nuovo per il tempo e le buone nozioni che mi stai dando...

Adesso il problema non è più il bilanciamento...
cerco di spiegarti nel migliore dei modi...
Preparo l'aereomodello lo faccio scaldare e lo posizione nella pista,inizio il decollo salgo per circa 3/4m poi porto il motore al max e l'aereo mi butta tutto a destra(guardandolo dalla coda) mettendosi con le ali verticalmente al terreno e mi picchia di netto.... ho provato due volte oggi e due volte è andato giù.... cosa sarà??
Grazie Daniele...
scusa eh..

ma non ti hanno insegnato che i decolli si fanno a tutta manetta??

A buon bisogno mentre dai motore muovi anche gli alettoni..

Aeromodellisti fai da te. La felicità dei negozianti


Robbè
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Vecchio 20 marzo 13, 00:31   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di francescovetto
 
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Partendo dall' inizio, la calettatura del motore è guardandolo dal davanti è un paio di gradi a sinistra ed un paio massimo verso il basso. Se così fosse, se il modello fosse bilanciato a regola, avete controllato le incidenze dell'ala e del piano di quota? Possibile un errore nell'incollare quest'ultimo o un difetto di fabbrica sulla culla dell'ala? Potrebbe essere che l'ala è svergolata? O nell'incollarla è stato commesso qualche errore?
Ma domanda ancora più semplice, siete riusciti a trimmare il modello? Non è che basta trimmarlo? O risistemare un minimo i comandi prima del volo?

Inviato dal mio U8860 con Tapatalk 2

Ultima modifica di francescovetto : 20 marzo 13 alle ore 00:37
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Vecchio 20 marzo 13, 00:53   #14 (permalink)  Top
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grazie per i consigli come faccio a controllare che tutto stia attacato nel migliore dei modi? tipo incidenza dell ala ecc....
caccetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 01:02   #15 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
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grazie per i consigli come faccio a controllare che tutto stia attacato nel migliore dei modi? tipo incidenza dell ala ecc....

Come fai? Ti rivolgi a qualcuno che sa veramente il fatto suo. Altra strada non c'è.


-----------------
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Vecchio 20 marzo 13, 09:25   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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io invece vorrei che mi togliessi una curiosità.

nel post di ieri sera ( 19.55 ) scrivi che hai provato due volte e due volte, dopo quel comportamento in decollo davvero anomalo che descrivi, è andato giù....

ora, conoscendo un po' il modello in questione, mi domando: anche se fosse venuto giù da solo 4 mt, cosa avete raccattato dopo la prima volta ?
e come può essercene stata una seconda ?
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Simone
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Vecchio 20 marzo 13, 11:14   #17 (permalink)  Top
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L aereo non ha subito danni su sono rotti solo gli elastici delle ali direi che sono stato fortunato oggi riproverò!!! Dopo tutto ancora non so perché fa quel lavoro oggi proverò a farlo salire in quota non accelerando del tutto così da nn sbatter i subito per terra e dp in quota proverò ad accelerare di nuovo a tutto per vedere se riesco a reggerlo in volo!!!!
caccetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 11:17   #18 (permalink)  Top
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Ricordo che non avendo in zona nessuno appassionato di modellismo chiedo a voi altrimenti mi sarei fatto aiutare da qualcuno che lo saprebbe fare!!!!peccato che in zona non ci sia nessuno!
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Vecchio 20 marzo 13, 11:23   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da caccetta Visualizza messaggio
L aereo non ha subito danni su sono rotti solo gli elastici delle ali direi che sono stato fortunato oggi riproverò!!! Dopo tutto ancora non so perché fa quel lavoro oggi proverò a farlo salire in quota non accelerando del tutto così da nn sbatter i subito per terra e dp in quota proverò ad accelerare di nuovo a tutto per vedere se riesco a reggerlo in volo!!!!

aridaje...

si decolla a tutto gas.

poi dopo aver staccato le ruote cerca di non impiccarlo e sali su di quota gradualmente. Una volta in quota (50/100 metri) potrai togliere il gas ed incamminarti verso il probabile punto di impatto al suolo..
se riesci a decollare e far quota, inizia a pregare e trimmare, perchè da quel che dici non vedo proprio come tu possa tenerlo in volo per più di un minuto e soprattutto...
lo sai che prima o poi dovrai atterrare vero??!!?


Robbè
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Vecchio 20 marzo 13, 11:41   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di mac70
 
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aridaje...

si decolla a tutto gas.

poi dopo aver staccato le ruote cerca di non impiccarlo e sali su di quota gradualmente. Una volta in quota (50/100 metri) potrai togliere il gas ed incamminarti verso il probabile punto di impatto al suolo..
se riesci a decollare e far quota, inizia a pregare e trimmare, perchè da quel che dici non vedo proprio come tu possa tenerlo in volo per più di un minuto e soprattutto...
lo sai che prima o poi dovrai atterrare vero??!!?


Robbè
E soprattutto contro vento.......................................
ma tanto sarà comunque inutile........................................

Saluti Maurizio.-
mac70 non è collegato   Rispondi citando
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