18 marzo 13, 22:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2011 Residenza: Alvito
| Che tipo di vernice per poli rivestito con carta???
Salve a tutti, sono sempre io, quell'ignorante di fast 86.. come già sapete vi ho chiesto come collegare toroidale ecc. tutto questo per tagliare il fatidico polistirene. stò costruendo un acrobatico sempre in polistirene, ecco a riguardo delle ali le ho ricoperte con carta, incollata con colla vinilica e tutto sommato come robustezza sono buone. (meglio del poli assoluto..)ora però voglio chiedere a voi quali tipi di vernice si può usare (e se possibile duri nel tempo senza ricolorarlo alla domenica successiva...)per colorarlo senza rovinare il tutto???.... |
18 marzo 13, 23:04 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Aerobrigata Bersaglio - Padova | |
19 marzo 13, 15:59 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: crema
|
Se il modello è rivestito in carta direi che puoi usare anche gi acrilici. Io l'ho fatto senza alcun problema. Il guaio è che se c'è anche una piccola infiltrazione ti mangia il modello dall'interno. Se invece usi gli smalti ad acqua (8-9 euro a bomboletta), vai sul sicuro, ma dopo ricordati di passare del trasparente sempre ad acqua o del vinavil diluito con acqua per proteggere il tutto.
__________________ Oltre le stelle... I modelli in mio possesso non li metto perchè dovrei aggiornare troppo spesso la firma, sono un modellista distruttivo! |
19 marzo 13, 16:19 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
19 marzo 13, 16:45 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: crema
| Verissimo! Anche il vetrificante è una bomba, puoi anche metterci della fibra sottile che viene una meraviglia. Non costa neanche tanto e dura 'na cifra.
__________________ Oltre le stelle... I modelli in mio possesso non li metto perchè dovrei aggiornare troppo spesso la firma, sono un modellista distruttivo! |
Bookmarks |
| |