20 marzo 13, 17:05 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-12-2011 Residenza: Alvito
| Citazione:
| |
22 marzo 13, 11:44 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
USO Modalità 1, Carta: metti una busta della spesa sul tavolo, ci metti un pezzetto di carta a misura del pezzo, gli dai una tamponatina col pennello e il 3V3, appoggi il tutto al pezzo che vuoi rivestire spianando bene, levi la busta e ritamponi il tutto con il pennello imbevuto di 3V3. Con la carta leggera MAI spennellare, solo tamponare!!!! Si strappa tutta la carta. Modalità 2, vetroresina: bagni il pezzo da rivestire con la 3V3, appoggi sopra la lana di vetro o, come fa Albyone, la calza di nylon e la tamponi col pennello senza esagerare con la quantità di vernice. Una volta asciugato il tutto, si passano altre mani di 3V3 fino allo spessore desiderato. Per l'asciugatura, leggiti questo, ma io non l'ho fatto, in questo periodo ho una mensolina di vetro sopra il temosifone e non ho fretta di finire. Ma studia Albyone, lui ha varie tecniche. PS dixit non è la marca, sta per "ipse dixit", una specie di "Se l'ha detto Lui..." una vecchia forma di rispetto, sempre dovuto al grande Albyone... | |
22 marzo 13, 19:06 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: crema
| Citazione:
Alex ti ha dato degli ottimi consigli, in più Albyone è un vero maestro in questo hobby, ma se vuoi provare con il vinavil io faccio così: Vinavil diluito 50% con acqua spennellata sul pezzo Appoggi sopra la carta spennellata leggera o tamponi in maniera da tirare le grinze aspetti che asciuga (due o tre ore), e riparti Per modelli più resistenti a volte uso addirittura la carta da pacchi, quella marrone per intenderci. Diventa indistruttibile, anche se pesante come un'incudine. Dipende da come lo motorizzi. Occhio che la carta (soprattutto quella spessa) tende a tirare asciugandosi deformando le superfici sulle quali è posata. Se rivesti un'ala per esempio, devi farlo sia sopra che sotto nello stesso momento. Oppure la rivesti a striscioline. Concludendo, se usi il vetrificante fai prima. La spesa è la medesima e fai meno fatica. Io uso ancora il vinavil, ma solo per modelli grandi dove il peso non influisce. Buon lavoro.
__________________ Oltre le stelle... I modelli in mio possesso non li metto perchè dovrei aggiornare troppo spesso la firma, sono un modellista distruttivo! | |
23 marzo 13, 10:52 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
|
Hai provato il colore che si usa per il cuoio e pelle delle scarpe? No! Be provare per credere e non costa neanche tanto sono boccette da 100 mi. Francesco
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
24 marzo 13, 17:02 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: crema
| Citazione:
Dicci, dicci. Ogni nuova idea è la benvenuta. Ma anche sul depron, senza problemi? Non si toglie? Quanti tipi di colore ci sono? Attendo con ansia.
__________________ Oltre le stelle... I modelli in mio possesso non li metto perchè dovrei aggiornare troppo spesso la firma, sono un modellista distruttivo! | |
24 marzo 13, 22:59 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Qui sotto qualche esempio. Ciao francesco
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
24 marzo 13, 23:09 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-12-2011 Residenza: Alvito
| Citazione:
comunque grazie a tutti i vostri preziosi consigli... | |
24 marzo 13, 23:19 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Francesco
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
26 marzo 13, 10:53 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Attenzione però, che ci sono confezioni simili che non sono a base acrilica ma che contengono solventi.
Bookmarks |
| |