Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 13, 14:05   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Beh, a me i rivetti, hanno mollato quasi subito ed ho risolto con una robusta fascetta matallica ma ti parlo di parlo di una 15ina d'anni fa o forse pure 20...

Non so se successivamente, hanno fatto altri tipi di silenziatori.

Conoscendo qualcuno che salda TIG, sarebbe ottima cosa saldare direttamente il cono al corpo collettore.
Quello di mio cugino è precedente; seconda metà anni'70. Comunque una saldatura ben fatta sarebbe meglio di una fascetta.
Per il resto, se avesse necessità di ricambi o soltanto pareri e opinioni, consigli a Delta Fly di andare nella sezione scoppio, e cercare le discussioni "il declino del glow", "motori vintage mutuo soccorso" (o qualcosa di simile). In questa sezione, meno male che ci siamo capitati, perchè i patiti scoppiettari non la frequentano molto.
Vecchio 10 marzo 13, 15:49   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Beh, a me i rivetti, hanno mollato quasi subito ed ho risolto con una robusta fascetta matallica ma ti parlo di parlo di una 15ina d'anni fa o forse pure 20...

Non so se successivamente, hanno fatto altri tipi di silenziatori.

Conoscendo qualcuno che salda TIG, sarebbe ottima cosa saldare direttamente il cono al corpo collettore.
I miei silenziatori per i rossi 23r40 e 27r45, all'estremità posteriore hanno un piolo di alluminio forato con una vite inserita sopra che serve per bloccarci un pezzetto di acciaio armonico da 1,5 mm che sagomato e bloccato sulla fusoliera fa da supporto posteriore.
Inoltre non sono rivettati, ma accoppiati a macchina stringendo l'alluminio intorno al collarino.
Nella seguente foto è visibile sulla destra il silenziatore in oggetto:

http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 15:50   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di delta fly

Data registr.: 29-06-2011
Grazie a tutti per le vostre opinioni!
Ho deciso di non utilizzare la R45 per questo modello. Sarebbe diventato un missile e non godere il volo.
Aveva scelto la Webra 40 Speed. Quando l'ho tirato fuori dalla scatola (non usato per 15 anni) mi ricordo che aveva una crepa nel blocco in cui entra il carburatore e mai riparato. Ho messo in funzione e ha scoperto che siano perdite di carburante attraverso la fessura ...
Così ho deciso di mettere un OS 40 FSR ABC. La potenza è quasi uguale a Webra ed è in perfette condizioni, quasi nuovo!
Avrete notato che mi piacciono le cose vecchie ...
Voglio ringraziare di nuovo per le vostre risposte. Sono stato molto utile.
Saluti da Argentina!

Norberto Stábile
delta fly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks