07 marzo 13, 02:42 | #21 (permalink) Top |
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Senza vedere il modello, si dà solo aria ai denti. Posta un pò di foto: almeno una vista di fronte o di coda (fai tenere il modello sollevato da qualcuno) una in pianta o di 3/4 a terra e un primo piano di un alettone a zero, tutta corsa in su, tutta corsa in giù, così vediamo anche se hai il differenziale, ma qualcosa mi dice di no. A lume di naso io punterei su imbardata inversa e/o troppo diedro, ma senza foto è una scommessa al buio. Non hai una digitale? Anche un telefonino da due soldi va bene, non devi partecipare ad un concorso fotografico! ----------------------- |
07 marzo 13, 02:49 | #22 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
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__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
07 marzo 13, 07:20 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2012 Residenza: Budrio (BO)
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grazie dei consigli!!! ammetto differenziale non l'ho programmato e dunque è probabile che sia quello ,ho notato che miscelando(con le dita)con il comando direzionalòe migliora sensibilmente siccome l'ho provato per 4/5 minuti non di più e ho notato questa sordità di alettoni siccome era già quasi buio non ho voluto settare radio e perdere tempo per fare un altro volo ,ho preferito intanto chiedere a voi ...poi adesso si è messa la brutta stagione,pazienza! ora faccio qualche foto e le posterò,poi appena c'è la bella stagione torno a fare tutte le prove intanto grazie |
07 marzo 13, 13:29 | #24 (permalink) Top | |
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08 marzo 13, 18:55 | #25 (permalink) Top |
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Per me è troppo giallo. O era domenica. Uno dei due. scherzi a parte, potrebbero essere un'infinità di cose, senza foto stiamo sparando nel mucchio, quindi buttiamone lì un'altra per puro sollazzo: se oltre che flessibile l'ala è anche facile alla torsione, si potrebbe avere inversione di comando a causa della torsione indotta dall'azionamento degli alettoni (alettone si alza, momento torcente alza il bordo d'entrata aumentando l'angolo di attacco, la porzione dell'ala diventa più portante invece che deportante). L'ideale è costruire ali che, anche se flessibili, siano poco propense a torcere. |
13 marzo 13, 02:05 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2011 Residenza: Gaggiano - GAT
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- Usare differenziale su alettoni (alettone che scende ca. 40% meno corsa di quello che sale) - Miscelare virata di alettoni con direzionale, % da definirsi a seconda del modello - Irrigidire ala per evitare torsioni in virata, che contrasterebbero l'azione degli alettoni Il resto non si può dire se non si hanno a disposizione almeno le seguenti info: - profilo alare - Dimensioni precise ali, fusoliera, alettoni - peso complessivo - corda alare - incidenza ali e piano di coda - corsa completa massima alettoni Ciao Ciao, Moreno --------------------------------------------------------- http://gruppoaeromodellisticotrezzanese.it/ --------------------------------------------------------- Inviato dal mio iPad usando Tapatalk |
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