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Vecchio 06 marzo 13, 12:25   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di P!PP!
 
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No non e l' esponenziale.
Devo vedere nei menu della radio ma adesso sono a lavoro.comunque se vai nelle impostazioni del canale degli alettoni (nella turnigy 9x) gli ultimi settaggi in fondo sono quello che dico io

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Vecchio 06 marzo 13, 12:37   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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Ma sai di cosa stai parlando?
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secondo me parla dell'esponenziale..


ragazzi...calma, prima di avventarsi o dileggiare qualcuno.....

P!PP! non sta dicendo niente di fantascientifico o campato in aria.....in molte tx evolute esiste la possibilità di rallentare ed anche ritardare un comando

anche se sono funzioni che devono essere inserite.......non lo sono di default, per cui ritengo improbabile che il problema lamentato da Furio sia da imputarsi a queste, ( a meno che non abbia usato una memoria già creata per altro modello.....ma anche questo lo vedo improbabile per un collaudo )

il modello ha qualche particolarità costruttiva ( profilo, DL , braccio di leva ) che lo rende sordo ( più del normale ) agli alettoni

a mio avviso è giustissimo il commento ed il consiglio di 2M86: gli alianti sia pilotano di barra e di piede, l'estremo allungamento rende difficile virare con i soli alettoni.
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Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 13, 13:12   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di tuttonegativo
 
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Da quello che scrive furio ( a meno che non si è spiegato male) gli alettoni hanno una corsa di 30 gradi e anche a fine corsa l'aereo non li sente.
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Baciami la badante.....
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Vecchio 06 marzo 13, 13:31   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di dopehopes
 
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Originalmente inviato da tuttonegativo Visualizza messaggio
Da quello che scrive furio ( a meno che non si è spiegato male) gli alettoni hanno una corsa di 30 gradi e anche a fine corsa l'aereo non li sente.
Informazione utile se completata da corda e lunghezza della parte mobile. AA 320, supponiamo 20 cm di fusoliera, semiala da 150 cm. alettone 75 cm? come lunghezza non ci dovrebbero essere problemi, resta il punto della corda.

Ultima modifica di dopehopes : 06 marzo 13 alle ore 13:34
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 13, 13:37   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di P!PP!
 
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Messaggi: 1.662
Be allora diciamo....do il comando e il servo si muove tutto muovendo l' alettone per tutta la sua corsa ma non vira.sembra che la dimensione dell' alettone sia piccola e muove poca aria

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Vecchio 06 marzo 13, 14:05   #16 (permalink)  Top
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Alettoni come se fossero inesistenti

In aggiunta a quanto detto da losisi e 2M86 :
L'ala a gabbiano è normalmente caratterizzata da un diedro significativo e di per se autostabile attorno all'asse longitudinale in quanto l'ala che sale ha una componente verticale di portanza minore rispetto all'ala che scende e ciò si contrappone all'effetto degli alettoni.
Non so quale sia il valore del diedro in oggetto, ma potrebbe essere almeno una concausa del comportamento dell'aliante.
Robyvolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 13, 16:19   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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da che mi risulti, più diedro ha un'ala, meno sente il comando alettoni..

di quanto diedro parliamo?
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 13, 16:42   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Postare una foto del modello risulta difficile ??

A mio giudizio ha tanto di quel diedro che l'alettone lo ignora del tutto.
Ma finché si parla senza vedere il modello si parla di molto a vanvera (me compreso)
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
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Vecchio 06 marzo 13, 18:01   #19 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-07-2012
Residenza: italia
Messaggi: 271
Il modello è cabrato, o di pesi o di diedro longitudinale ( l'ala ha troppi gradi di incidenza) !!!
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Vecchio 07 marzo 13, 01:40   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Ventus57
 
Data registr.: 12-04-2006
Messaggi: 101
Se non riuscite a virare con un aliante, un altro suggerimento potrebbe essere quello della imbardata inversa.
Quando date alettoni a destra, per esempio, l’alettone destro si alza e l’alettone sinistro si abbassa. Ma in tutte le ali, e specialmente in quelle a forte allungamento (alianti), l’alettone che si abbassa ha certo l’effetto di alzare la sua ala, ma oltre a questo genera anche parecchia resistenza.
In alcuni casi questa resistenza è talmente importante che l’aereo, oltre a inclinarsi a destra imbarda verso sinistra, ossia punta verso sinistra (imbardata inversa) contrastando la virata.
Per questo, oltre agli altri ottimi suggerimenti, proverei anche a controllare se gli alettoni sono stati programmati in modo “differenziale”: l’alettone che si abbassa dovrebbe abbassarsi molto meno dell’alettone che si alza. In pratica la metà, o un terzo.
Uno dei motivi di quella “sordità” agli alettoni potrebbe essere anche questo.
Ventus 57
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Roberto Ciuffoletti
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