![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
| Tornar indietro...
Ragazzi, ma a qualcuno di voi è capitata la sindrome dell'appiattimento emotivo nel campo aeromodellistico? Mi spiego meglio... All'inizio, quando si era alle prime armi si provava una gioia immensa anche solo poter tenere la radio 2 minuti per fare qualche virata, non parliamo poi dei sudori freddi durante i primi atterraggi e la gioia immensa dei primi voli senza più nessuno che ci strappa la radio dalle mani... Insomma ci si sentiva felici come bambini davanti ai doni sotto l'albero ![]() Ecco, ora quando vado a volare, si, mi diverto, ma non è più la stessa cosa... Faccio dei voli stupendi, non rompo più nulla, sono rilassatissimo e mi godo il pomeriggio all'aria aperta, ma dove sono tutte quelle emozioni che i modelli sapevano regalarmi all'inizio? ![]() Sarà una cosa passeggera o è una sorta di maturazione dell'approccio verso questa disciplina? Non so... però mi mancano davvero quei momenti e se potessi tornerei indietro... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Ecco il perchè si vedono certe cose mastodontiche, modelli leccati all'nverosimile e robe che ci fanno esclamare:" quel tedesco (americano,francese ecc.) è proprio un pazzo!!!"
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
ci vuole un qualcosa che dia nuovo vigore alla passione. Ad esempio comincia a frequentare qualche garetta di una categoria che ti piace, sperimenta nuovi modelli............ FATTI UN COMBAT ![]() ciao
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| ![]() ![]() ![]()
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
|
C'è da dire che ci sono moltissime categorie di modelli e moltissime cose da fare ed imparare. Io mi stavo un po' annoiando dopo aver fatto diversi modelli elettrici in depron, poi ho scoperto i DLG, ed è ripartito l'entusiasmo. .... è chiaro, se poi hai qualcosa di meglio da fare non ti crucciare, sei già stato infettato dal modellismo, prima o poi avrai una ricaduta ![]() Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
| Citazione:
non starà osando un po' troppo? ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Secondo me le situazioni di cui parli si riducono a 2 gruppi: 1) ti è passato l' entusiasmo perchè hai trovato (o ti è capitato) qualcos' altro da fare, non necessariamente in modo cosciente, ma anche subliminare (es. da quando ho la mia cagnetta passo più tempo a farle le coccole che a costruire o volare, e alla sera invece di andare in labo la porto fuori e ci gioco)..... 2) Hai volato per 15 anni con lo Speed300 (nel senso, come scrivi, che ora va tutto bene, non crashi +, non hai + problemi ecc.) quarda che un aeromodellista non è mica un pilota di linea, che vola 20 anni con lo stesso modello, i modelli si devono costruire, far volare, se voli a motore li devi sovramotorizzare e se voli con l' aliante in pendio devi andarti a cercare QUELLA termica dove hai visto un rondone a 1 Km. di distanza ecc. ecc. Vuoi un consiglio? Vendi i modelli che hai e fattene di nuovi, oppure modificali per aumentare le prestazioni, oppure iscriviti a qualche garetta, rifacendoti qualche modello ad hoc e buttati dentro.... ps questi consigli valgono solo in MODE 2....... |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
| Citazione:
scusa ma quest'ultima non l'ho capita? Intendevi dire che un'altro diversivo è provare a passare da modo1 a modo2? o che altro? | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
siamo indietro..ma per colpa di chi? | StefanoP | Modellismo | 24 | 27 giugno 07 23:30 |
Il Servo non Torna indietro | honey_bee | Elimodellismo Principianti | 2 | 22 maggio 07 21:22 |
Robins sempre indietro | botolo | Elimodellismo Motore Elettrico | 6 | 08 aprile 07 13:54 |
Baricentro indietro........ma di quanto | zappaj | Aeromodellismo Volo 3D | 45 | 20 febbraio 07 15:43 |
hirobo xrb che va indietro | roversport | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 20 dicembre 06 20:55 |