13 giugno 06, 21:40 | #1 (permalink) Top |
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| Ancora sulle Centraline
Arisalve a tutti e scusate per la domanda, non so se è sciocca! ma per quanto riguarda le centraline possono essere utilizzate anche per "gestire" 4 motori a scoppio oppure ho detto una scemenza??? grazie a tutti Zahn |
14 giugno 06, 15:24 | #2 (permalink) Top |
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cosa vorresti gestire? I motori a scoppio hanno i servi del gas e basta, a che fare con il radiocomando. Teoricamente il comando gas dovrebbe essere parallelo, quindi una famigerata spinetta Y sarebbe sufficente (nel tuo caso ne servono 3). Se disponi di canali liberi sulla radio potresti programmare una miscelazione lineare, ma alla fine è la stessa cosa. Il problema di gestibilità di 4 motori a scoppio è molto serio, e ha poco a che vedere con il comando del gas in genere. Ruota piuttosto intorno a problemi di regolarità, autonomia e affidabilità complessiva di ogni singolo motore. Personalmente non ho mai osato oltre i 2 motori e ho usato gli Os Fs 70surpass che ritengo campioni di affidabilità. Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
14 giugno 06, 15:57 | #3 (permalink) Top |
Guest
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[ Personalmente non ho mai osato oltre i 2 motori e ho usato gli Os Fs 70surpass che ritengo campioni di affidabilità. Saluti [/QUOTE] Ciao, visto che parli bene dei motori in questione e io ne possiedo proprio uno e collaudato domenica con un modello nuovo dimmi una cosa, hai messo mai le mani al minimo ? , perche' io precisamente non so' quale sia la vitina da regolare . Ciao |
15 giugno 06, 11:09 | #4 (permalink) Top |
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Non la ho mai messa per necessità, ma in realtà lo ho toccato piu volte smontando il carburatore per pulirlo. Non è particolarmente difficile, ovviamente devi saper carburare un motore in generale. I miei motori hanno il minimo dalla parte opposta del massimo, mentre alcune versioni moderne per ragioni di praticità hanno ambedue le regolazioni dalla stessa parte. Però a me pare migliore la modulabilità delle regolazioni presenti sui modelli piu anziani. edit: comunque le viti non sono poi molte sul carburatore. Una tiene tutto il tamburo, una regola la battuta del minimo del tamburo (farfalla) e due sono quelle che interessano la carburazione del max e del min. Mentre fai qualunque tipo di esperimento conta i giri di cui sposti le tue viti cosi in caso le rimetti a posto
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
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