24 febbraio 13, 23:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2011 Residenza: Gaggiano - GAT
| Aste filettate diam. 2mm e 3mm da 1 mt
Ragazzi, Scusate la domanda magari banale, ma sono in difficoltà. Sto costruendo un ARF della Seagull e, visto che voglio fare alcune modifiche, ho dovuto spostare la posizione di un paio di servi. Così facendo, i pushrod in dotazione sono diventati corti. Ho cercato ovunque, ma senza fortuna: sapete per caso dove posso acquistare aste filettate da un lato (i classici pushrod) sia M2 che M3, della lunghezza di almeno 80 cm? Mi servono per collegare i servi dalla fusoliera al timone ed agli elevatori.... Grazie in anticipo. Ciao, Moreno --------------------------------------------------------- http://gruppoaeromodellisticotrezzanese.it/ --------------------------------------------------------- Inviato dal mio iPad usando Tapatalk |
24 febbraio 13, 23:48 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
fai prima, e spendi meno, a prendere l' acciaio e filettarlo tu. Io le filiere da 2, 2.5 e 3mm le ho prese, qualità tedesca, da Hobby & Professional. mai 10 euro furono spesi meglio.. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
25 febbraio 13, 00:01 | #3 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
oppure prendi le aste dritte e ci saldi/incolli i classici terminali filettati. Se l'asta la fai di carbonio per risparmiare peso incolli con epoxy, altrimenti se in acciaio saldi con castolin.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
25 febbraio 13, 00:18 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2007 Residenza: Mondovi'
| Aste filettate diam. 2mm e 3mm da 1 mt Citazione:
Ciao a tutti e buoni voli | |
25 febbraio 13, 01:10 | #5 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Quanto a saldare a stagno, l'acciaio lo saldi male...in realtà fa più effetto zeppa nel bicchierino che una effettiva brasatura, per quello saldo a castolin. Anche la saldatura a castolin tuttavia ha un difetto: è necessario rifare una ricottura adeguata riportando il pezzo intorno ai 350° dando alla lega il tempo per riacquistare la rigidità/elasticità necessaria.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
25 febbraio 13, 06:21 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2011 Residenza: Gaggiano - GAT
|
Grazie a tutti per i saggi consigli... Ora vado a cercare acciaio e filiere..... Avessi problemi torno a chiedervi! Ciao, Moreno --------------------------------------------------------- http://gruppoaeromodellisticotrezzanese.it/ --------------------------------------------------------- Inviato dal mio iPad usando Tapatalk |
25 febbraio 13, 08:35 | #7 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
25 febbraio 13, 09:16 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2008
|
ciao, oppure se ce la fai.....http://www.baronerosso.it/forum/luov...tata.html:huh: saluti ago
__________________ AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!! |
25 febbraio 13, 09:51 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Dipende dall'acciaio che vuoi filettare: nessuno vedo, che ti ha detto, che se cerchi di filettare le barre in acciaio armonico che acquisti in negozio, nemmeno se piangi in turco... Bisogna fare un "rinvenimento" sulla parte da filettare, scaldandola. Altrimenti bisogna usare barre in acciaio dolce. Personalmente ho sempre preferito carteggiare bene e saldare il tronchetto filettato (a stagno con un buon saldatore). | |
Bookmarks |
| |