18 febbraio 13, 14:40 | #42 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
ma hai collegato un carico in uscita al trasformatore? o stai facendo misure a vuoto?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
18 febbraio 13, 16:40 | #44 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 07-12-2009 Residenza: caltanissetta
| collegamento cavi
i cavi sottili vanno ala 220 , il dimmer io lo tengo montato li, per regolare la 24 volts... quei 24 sono in alternata e per misurarli anche il tester deve esser settato sulla giusta misurazione e scala di misura, senno' attaccaci una lampadina e vai,lampadina da 24 volts naturalmente . Sta attento :se inverti la coppia di cavi , la tensione si eleva un bel po'..., assicurati almeno di avere un salvavita efficiente senno' son sberle da ricordarsi a lungo... ricorda che la corrente non si vede,e c'e... so dolori ! |
18 febbraio 13, 20:32 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-12-2011 Residenza: Alvito
| Citazione:
parla con termini che io riesca a starti dietro.... (scusami se ti ho dato del "tu"..) comunque visto che con il tester non sono bravo ho lasciato perde e ho collegato il filo e con mia grande sorpresa fa proprio il lavoro che mi avete insegnato....cioè posso scaldarlo a piacimento grazie al dimmer, credo che sia proprio ora di dire che funsiona! ci sono riuscito!!!... se devo misurare la corrente non sò farlo.... comunque ho un altro piccolo (per voi..)problema ma grande per me e cioè vorrei usare l'uscita di questo toroidale collegandoci una specie di dremel (a me molto utile per altro...) è posibile??? veramente ce l'ho già provato ma ho visto che il dimmer non mi regola la velocità e per di + ho notato che vibra molto sicuramente è dovuto al fatto che come mi avete detto si tratta di corrente "alternata" o ad "impulsi" è cosi?!?.... beh.. comunque sarebbe possibile far funsionare qualcosa del genere???.... | |
18 febbraio 13, 20:40 | #46 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
perchè devi misurare la corrente? Per sapere se il filo scalda il giusto, basta che lo provi su un pezzo di polistirolo, deve tagliare senza fondere eccessivamente il polistirolo (non deve fare una caverna) all'uscita del trasformatore hai corrente alternata, non puoi collegare strumenti che funzionano in corrente continua per fare questo devi avere un alimentatore in corrente continua
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
18 febbraio 13, 21:12 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
(scusami di nuovo ma cosa ci intendi per alimentatore a corrente continua??)(scusami ma sono proprio ignorante)posso collegarci questo alimentatore a corrente continua all'uscita del toroidale o devo procurarmi un trasformatore completamente diverso???... | |
18 febbraio 13, 21:21 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
Puoi collegare i capi del filo dell'archetto direttamente all'alimentatore da 12 o 24v. Molti hanno un regolatore di tensione sul pannello per regolare la potenza
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
18 febbraio 13, 21:22 | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |