![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #41 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Figurati che ho regalato un modelletto ad un amico e gli ho detto: guarda che ho smontato il motore, perchè mi serviva ma con 4 viti parker ce lo rimonti senza problemi. Mi guarda stranito e mi risponde: "4 Viti??? E dove le piglio io 4 viti???" ![]() Per fortuna, ancora c'è chi ha capito che la prima fase del divertimento è proprio costruirsi il proprio modello, sia in composito all'ultimo grido che in semplicissimo polistirolo o Depron. Costruirsi il proprio modello, non ha prezzo.. per tutto il resto c'è Mastercard!! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #42 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
|
Io penso di appartenere ai "modellisti", anche se non disprezzo l'uso di RTF. Ho iniziato da modellista con uno scafetto partendo dai disegni (chiamato CESSO da altri, io lo chiamo LUMACA) che mi ha dato tanti problemi ma anche tante soddisfazioni quando ho risolto i problemi, magari anche con soluzioni poco ortodosse. Ho poi costruito l'Albyone3 in balsa e motorizzato a scoppio (quello in foto nel mio avatar). Anche questo l'ho costruito dai disegni, partendo realmente da zero. Poi ho visto che volare non è così facile, specialmente se per motivi vari non hai modo di essere sempre seguito da qualcuno esperto, ed allora mi sono preso un gommolo per imparare (e quanti errori ho commesso anche lì, ma alla fine adesso riesco a stare in aria). Volevo invece riportare un episodio fresco fresco, che serve anche a capire perchè i modellisti "veri" sono sempre di meno. Sabato scorso ero al BigBlu (una fiera di nautica e subacquea a Roma) ed in un padiglione c'era uno che vendeva elicotteri RTF, alcuni anche decisamente grandicelli. Tutti i modelli esposti avevano la propria radio a 2.4 3-4 canali. Ho provato a chiedere, per pura curiosità, se aveva qualcosa senza radio visto che io ho già la mia. Il tipo, evidentemente spiazzato, mi ha chiesto che radio ho. Quando glio ho detto che ho una radio ad 8 canali (la T9X) mi ha detto che non va bene, i suoi elicotteri vogliono radio a 4 canali..... ![]() ![]() ![]() Ora mi chiedo, un neofita che si rivolge ad un negoziante del genere.... che speranze ha di prendere mai in mano l'archetto ed il tagliabalsa? Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
![]() | ![]() |
![]() | #44 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
![]() Un negoziante è li per vendere e chiaramente fa il suo lavoro. Sta a lui capire che un cliente aeromodellista, non è un pollo da spennare subito, vendendogli tutto il vendibile ma un pulcino da allevare, guidandolo nelle giuste scelte. Se capisce questa filosofia e se ne ha la capacità, nel tempo si ritrova una clientela che si fida e vede in lui più un amico che un negoziante, altrimenti il suo destino è segnato e farà la fine di tutti coloro che si credevan furbi. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
Purtroppo per passare da RTF a giocattolo il passo è brevissimo e quindi non è raro vedere gente che si diverte con dei giocattoli definirsi modellista e dei veri modellisti essere definiti, da chi non vede ciò che sta guardando, dei bambinoni che giocano con l'aeroplanino!
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
![]() | ![]() |
![]() | #46 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Visto che mi tocca lavorare, rompermi le palle appresso a mille altre cose... tornare bambino è un balsamo per l'anima!
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
Se leggi più attentamente quello che hai quotato ti accorgerai che la penso esattamente come te. Nessun disprezzo per i bambinoni, mi ci sento un po' anche io, ma un sano vaffancuore per chi ci definisce tali non capendo cosa stiamo facendo
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
![]() | ![]() |
![]() | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() Vecchio è chi si comporta da vecchio, non chi è negli 'anta ! Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ma lo scoppio è proprio in via di estinzione? | Manadderkitesurf | Elimodellismo Motore a Scoppio | 59 | 04 aprile 12 22:39 |
Reflex, un simulatore in estinzione | lonimo | Simulatori | 5 | 19 novembre 11 09:57 |
Acro classe 46 - 60 in via di estinzione | marco2 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 11 | 20 novembre 09 16:01 |