17 febbraio 13, 20:22 | #21 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
Sarà che trovare pronto è comodo Sarà che il tempo è poco Sarà che oramai i modelli già fatti costano meno di quelli da costruire Sarà tutto questo ed anche di più Ma non sarà che non si ha più la pazienza di aspettare? A fare un modello, anche semplice, ci vogliono settimane o mesi, con la moderna cultura del tutto e subito chi costruisce è diventato un "diverso" agli occhi dei più. Una volta chiesi ad un amico Aeromodellista: "ma scusa, non ti sembrano troppi 30 anni per costruire un modello?" E lui mi rispose:" e che mi frega? Deve piacere a me e per farlo bene ci vuole tempo" Collaudo sm79 (Gobbo Maledetto) - YouTube Non fece in tempo a finirlo, il lavoro è proseguito con il figlio, ma ne valeva la pena
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
20 febbraio 13, 07:47 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2008 Residenza: Albano Laziale
| di aeromodellisti veri ce ne sono ancora ma sono pochi, uno lo conosco io ma devi arrivare fino a velletri. ora sta costruendo un tiger moth con progetto suo con 2 metri di ala; perche' lo fa da solo e non si compra uno di quelli gia' fatti? non gliel'ho mai chiesto ma sono sicuro che mi risponderebbe: perche' dovrei pagare un cinese per fare la parte piu' fica? .... e dopo poco cercherebbe di convincermi a costruirne uno in scala 1:1.... quindi meglio non chiedere. ciaoooo
__________________ raccogli differenziato ...così viene bruciato |
20 febbraio 13, 12:59 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| previsioni del tempo
si prevedono ancora tuoni e fulmini! si sente forse l'arrivo della primavera? sarà forse una tempesta ormonale pre-mestruale? speriamo che sta volta andrà meglio della scorsa ma i nuvoloni si addensano già e a breve..... Vi prego... smentitemi!
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
20 febbraio 13, 13:12 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2006
| Modellisti....
secondo me il vero problema è il tempo e la manualità.... In tanti praticano modellismo ma, per vari motivi, hanno poco tempo da dedicare alla costruzione o assemblaggio e al volo stesso...x cui si finisce col comprare kit pronti al volo, tutti uguali e che volano tutti bene...senza sorprese! Tanti modellisti non sanno nemmeno stringere una vite...però sanno volare!!!! Io volo con CaneLupo e forse il ns campo è una piccola isola felice xè la maggior parte dei modellisti è di vecchia scuola...x cui modelli fatti da kit o del tutto personali!! Ci sono anche gli arf, i gommoli, ecc....ma almeno siamo 50 e 50.... |
21 febbraio 13, 14:23 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2009 Residenza: Rovigo
| Citazione:
Provateci! Stefano | |
21 febbraio 13, 18:48 | #27 (permalink) Top |
User |
Ci sono diverse tipologie di modellisti: 1. Quello che sin da piccolo ha costruito, perchè era l'unico modo, e ora che è grandicello continua a costruire perchè non prova nessun gusto nel far volare qualcosa di già fatto, anzi se può costruisce senza nemmeno la scatola di montaggio. 2. Quello che sin da piccolo ha costruito, ma ora con un lavoro da 12 ore al giorno, 3 figli, la moglie, l'amante, il calcetto con gli amici, proprio di costruire non ne ha tempo e voglia, gli è rimasto il gusto per il volo, vorrebbe costruire, e di esperienza ne ha, ripara i suoi ARF meglio di quando erano nuovi, non usa salvo rari casi i gommoli. 3. Quello che inizia già grande, che non ha nessun bagaglio di esperienza, ne gli interessa averla, e continua imperterrito con gommoli e ARF, o meglio ancora RTF, tanto il suo unico scopo e volare. 4. Quello che inizia ragazzino, e con la cultura odierna del prendi già cotto, non si immagina neanche il modo che c'è dietro il volo, lui vola, è bravissimo e impara subito, ma di costruire neanche l'ombra del pensiero 5. Quello che inizia grande o piccolo che sia, con i soliti gommoli e ARF, ma vede nel suo campo (e quì sono importanti i soci) modelli unici, particolari e comunque che non trova nei negozi, ormai è abile nel pilotaggio ma vuole quelli, e quindi comincia, a fatica ritaglia il tempo ma comincia a costruire, sostenuto da tutti quei soci che già lo fanno. Io ho iniziato da ragazzino, a 11 anni circa, ora sono sulla soglia dei 40, rientro in pieno nella prima categoria, certo un paio di gommoli e di ARF li ho comprati anche io, ma sono sempre rimasto deluso, si rompevano dove i miei non si sarebbero mai rotti, cedevano i rivestimenti, trovavo le soluzioni costruttive stupide e le modifcavo. I miei modelli volano tutti e volano bene.... E ANCHE MOLTO FORTE HEHEHEHEHEHEHEH. In quale categoria rientrate? Mi sono scordato qualcosa?
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
21 febbraio 13, 20:33 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2009 Residenza: Rovigo
| Citazione:
rientro nella categoria 1° ma ammiro quelli della 5° | |
21 febbraio 13, 20:45 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Io invece sono nella categoria di coloro i quali un tempo (anni '70 e 80) costruivano per necessità, traendone pur gratificazioni (di tanto in tanto), ma il fine era quello della dinamicità; l'aperto spazio del campo. Il ristretto ambito del laboratorio, sovente polveroso di balsa, per me ebbe sempre quello scopo. Grazie agli ARF ben fatti! Ditte come la Seagull meritano un plauso, anche perchè non danno tutta "la pappetta scodellata" ma lasciano sempre quel qualcosa in più da fare rispetto alle altre. Quando ne avrò voglia, solo allora tornerò ad allambiccarmi con qualche balsa kit (in mente ho di rifare il Kosmo III).
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
Bookmarks |
| |