13 febbraio 13, 17:38 | #11 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/mode...ome-siamo.html
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
13 febbraio 13, 18:34 | #12 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ma lascialo perdere! Sanasega di aeromodellismo e in quell'occasione ne ha dato ampia dimostrazione. ------------ | |
15 febbraio 13, 00:27 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Talmente ampia che sono ancora in attesa che mi vengano dimostrate certe assurde teorie aerodinamiche Scrivere cavolate e non essere in grado di dimostrarle senza insultare.... mi ricorda qualcuno....stessa scuola ... ?
__________________ Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio» (dal film Analisi di un delitto) Ultima modifica di sub53 : 15 febbraio 13 alle ore 00:30 | |
15 febbraio 13, 00:29 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Riguardati i post...
__________________ Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio» (dal film Analisi di un delitto) | |
15 febbraio 13, 15:50 | #15 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| riletti, resto del mio parere , sei ...... non lo dico cosa sei, immaginalo.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
15 febbraio 13, 17:13 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non posso a immaginarlo, come potrei entrare nella tua mente ... dimmelo tu, o non ne hai il coraggio ? Hai già sostenuto che sono colpevole... mi aspetto quindi delle motivazioni e non insulti come normalmente fa l' editore amico tuo quando è a corto di argomenti....
__________________ Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio» (dal film Analisi di un delitto) | |
15 febbraio 13, 22:57 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Turriaco (GO)
|
La discussione è piena di insidie, promette guai e credo che adesso mi sto cacciando in uno bello grosso. Ho 61 anni, la prima gara di volo libero l'ho fatta a 14. Al tempo tutto quello che volava in volo libero o RC era fatto in casa e non era concepibile il contrario. Oggi si compra tutto, sono cambiati i tempi, l'aeromodellismo per forza o per amore va avanti anche con modelli pronti al volo, gommoli ecc, la svolta non mi piace ma a malincuore, va bene così. Accetto tutto con un piccolo distinguo... concedetemi di considerare "Aeromodellisti" solo quelli che progettano costruiscono e fanno volare i loro modelli. Detto questo gli "altri", a mio avviso, sono a seconda dei casi: assemblatori, appassionati, piloti, ecc. Ne ho conosciuti tanti di "altri" molti dei quali bravissimi. Personalmente invidio i piloti, una razza alla quale io non appartengo, nel mio DNA c'è il Volo Libero e credo lo si intraveda ancora nei miei progetti qualcuno dei quali l'Editore ha avuto la bontà di pubblicare. Fare dei distinguo è sempre pericoloso, ma il mio "Aeromodellismo" è questo. Buoni voli per tutti Edi |
16 febbraio 13, 13:59 | #18 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
16 febbraio 13, 22:59 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2005
| Lato oscuro Citazione:
Probabilmente anche i fratelli Wright dicevano di loro stessi cose simili. Sicuramente almeno uno storico dell'aviazione (Anderson) l'ha scritto: sono stati i primi ingegneri, piloti e business men dell'aviazione; primi ma anche ultimi probabilmente (forse con l'eccezione di Hughes ?). Poco piu' di venti anni dopo il grande Lindbergh gia' ricopri' solo due di quei ruoli (pilota e business man). Kelly Johnson grande progettista e imprenditore (anche se lavorava per la Lockeed, gestiva pure la parte amministrativa dei progetti 'neri' agli skunk works). Un altro grande dell'aviazione, Neil Armstrong, e' stato un bravissimo pilota e un ottimo ingegnere. Oggigiorno e' impensabile che la stessa persona ricopra i tre ruoli, lo stesso e' accaduto nell'aeromodellismo dalla fine degli anni '70. Ci sono delle eccezioni ovviamente: in Italia, tra i 'giovani' penso a Silvestri, per esempio, che e' pilota, progettista e imprenditore. Il lato oscuro del progresso e' la specializzazione.
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director | |
17 febbraio 13, 19:51 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
|
Secondo me, gli "aeromodellisti", quelli che intende Edima, che sarebbero quelli del significato della parola, sono sempre stati statisticamente una percentuale in minoranza... forse, oggi come oggi, razza veramente in estinzione (come recita il titolo)... causa di ciò, "il tutto pronto"... l'aeromodellismo commerciale, che grazie anche ai nuovi mass-media, si è diffuso in maniera esponenziale a mò di gioco... ma specialmente, causa d'estinzione, è il tempo che manca... oggi si rincorre l'orologio... La specializzazione, è vero che porta progresso... ma ci porta a saper fare bene solo quella cosa... dato che il modellismo, per chi lo pratica, non è un lavoro, una carriera da inseguire... ma è passione, cercare di essere più poliedrici, penso che sia una cosa positiva e ti allarga gli orizzonti di come vedere l'hobby nella totalità... un'altro fattore potrebbe essere la pigrizia... |
Bookmarks |
| |