25 gennaio 13, 22:14 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
| Citazione:
Un pò come dire la cura è peggio della malattia Non so dove ti rifornisci, ma trovare i due prodotti finiti in negozio è ormai diventato IMPOSSIBILE. Ultimamente non ho usato nè uno nè l' altro, ma un 2/3 anni fa recuperare 1) un rotolo di Modelspan gialla 2) Tendicarta 3) Turapori mi costò MOLTO di più in telefonate e spese di trasporto che in materiali... (ricopertura di un Grunau Baby) | |
25 gennaio 13, 22:36 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Maurizio la pellicola n'è più buonae neanche le palline da ping pong Giancarlo........ quella di una volta (celluloide) funzionava quella d'oggi non credo che neanche si sciolga nell'acetone Comunque ben concentrata come colla e diluita come tendicarta; l'aggiunta di inerti (talco) aiuta a saturare i pori del legno (l'impregnazione già alza e indurisce il pelo del legno e il talco colma pori e venature) ...... Pare che i più noti negozi ne tengano piccole quantità nascoste in fondo alla bottega
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
25 gennaio 13, 22:49 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| ....momento......
Ma UHU HART opportunamente diluito con acetone (molto acetone e poco UHU HART) come stavo pensando di fare io? Ditemi qualcosa, please, prima che mi si vanifichi un tubetto di uhu nuovo nuovo.... Grazie |
25 gennaio 13, 23:10 | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
ammazza che seghe... TENDICARTA: Jonathan Tendicarta 250 g | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore TURAPORI: SAYERLACK SU 220 (in qualsiasi ferramenta) ! Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
25 gennaio 13, 23:29 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006
|
Si ma se vai in un BRICO e prendi del turapori nitro e lo diluisci con diluente nitro o acetone fa lo stesso lavoro e spendi un tubo ( o quasi). Io ho messo il KOVERALL così e sta da Dio. Ci ho rivestito modelli in carta e funziona benissimo. Vedi te se poi hai voglia di complicarti la vita. Il collante/tendicarta postato che trovi da Jonathan va benissimo ma costa più del doppio.
|
Bookmarks |
| |