25 gennaio 13, 23:33 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Apri il barattolo ed è denso come il miele, anche di più.. lo diluisci quanto ti serve (le mani di tendicarta non vanno date tutte con la medesima diluizione) ed alla fine, a pari prezzo, ne avrai ottenuto più di quanto ne avessi comprando il turapori e diluendolo.. Ne ho comperato mezzo chilo.. lo sto usando da 10 anni e ancora il barattolo è a metà.. Senza contare la differenza che il tendicarta Jets, quello di Jonathan, ha una qualità che il turapori se la sogna.. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
26 gennaio 13, 00:03 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Citazione:
Poi non ho capito il turapori Sayerlack, fa anche da tendicarta?
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
26 gennaio 13, 00:11 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il tendicarta: prima fisso con il collante o col tendicarta la carta sui bordi, poi quando è asciutto bagno la carta modelspan con acqua. Si ritira Poi due mani diluite di tendicarta, consistenza tipo latte, poi una o due mani di tencidarta più denso. Le ue mani più dense danno corpo alla carta e dove ci sono sovrapposizioni di carta aiutano il successivo pareggiamento del piccolo scalino, che con pochi colpi di spugnetta metallica a grana fine, sparisce ;) Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT Ultima modifica di ranox : 26 gennaio 13 alle ore 00:19 | |
26 gennaio 13, 00:45 | #15 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Ripasso con le mani in modo da togliere l'acqua superstite e poi la stendo sul modello, ripassando da sopra con fondo molto diluito solo sulle parti che hanno legno sottostante. E' un po' più laborioso, ma eventuali pieghe pre esistenti spariscono completamente e la carta, asciugandosi, si tira alla grande. Poi fondo meno diluito a finire, eventualmente carteggiando con molta attenzione tra una mano e l'altra. | |
26 gennaio 13, 00:50 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il tendicarta, quello vero, buono, l' odore non inganna, lo trovi da jonathan, vedi il link nel mio messaggio alla pagina precedente ;) Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
26 gennaio 13, 01:31 | #17 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
26 gennaio 13, 08:20 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2006
|
colgo l'occasione anche io di questo post ho usato la seta per il rivestimento del mio GLADIATOR utilizzando il sayerlack diluito con nitro ed ha funzionato benissimo e sicuramente molto piu' economico del tendicarta del negozio di modellismo... ora pero volevo rivestire le ali del mio CALYPSO AVIOMODELLI con la carta modelspan da 12gr ma se uso lo stesso sayerlack diluito si mangia tutto il polistirolo., ci sono punti tipo prossimita pozzetti dove si potrebbe infiltrare ....come fare????? |
26 gennaio 13, 10:16 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
Bookmarks |
| |