22 gennaio 13, 20:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2010 Residenza: Varese
| ABS+ Oracover
Ciao a tutti volevo porre una domanda, sarebbe possibile applicare l'oracover su un modello in abs? con il calore rischio di deformare la plastica anche con un phon?
__________________ Volare??? Cie l' ho nel sangue.. io |
22 gennaio 13, 23:57 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006
| Citazione:
Mi dicono che il termoretraibile di Hobby King è più fino e quindi si attacca a temperature più basse dell'Oracover quindi magari potresti provare con quello. Altro prodotto che potrebbe funzionare è il Solarfilm; anche quello molto sottile e da basse temperature, l'ho usato anni fa e mi ricordo che si attaccava bene anche senza alzare tanto il ferrino e poi costa molto meno degli altri. Magari fai delle prove su un pezzo di ABS. | |
23 gennaio 13, 14:26 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
e si fa pure prima, è sufficiente una leggera carteggiata
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
23 gennaio 13, 14:59 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006
| Citazione:
Però a volte ci sono problemi pratici. Io per esempio riesco a fare piccole verniciature (cappottine e piccoli particolari) con vernici all'acqua e aerografo visto che lo faccio in casa o al limite in garage. Il problema arriva poi quando c'è da dare il trasparente che va dato con la pistola e il compressore ed è catalizzato e c'è bisogno di spazio e aria aperta utilizzando solventi e nebulizzando molto di più che con il solo aerografo. Quindi sarebbe stato bello poter risolvere piccole verniciature con il film.....purtroppo non si riesce a fare dei lavori di buona finitura, questo va detto | |
25 gennaio 13, 10:07 | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
quando non mi va di sporcare attorno vernicio i piccoli particolari tenendoli dentro una scatola di cartone. Chiaramente da non fare in soggiorno, ma se si ha almeno un balcone o un box auto. | |
Bookmarks |
| |