25 gennaio 13, 16:42 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2013
|
Grazie per quello che dici.... io oramai sono una vecchia signora che ridiventa magicamente bambina rileggendo quello che ricordate di mio papà Grazie a tutti immensamente ma soprattutto a te che trovi ancora interessante vedere queste fotografie di "archeologia modellistica"!! |
25 gennaio 13, 16:55 | #22 (permalink) Top | |
| Aldo Cantelli :I due astigiani compagnoni!
Buon pomeriggio Aldo, eccome se me li ricordo!!! Kikki lo chiamerò perchè proprio lui mi aveva fatto innamorare delle moto (ricordi il suo passato?) nelle fotografie che ho postato puoi vedere molto bene, mio papà con Raineri e con Guglielminetti davanti ad una squadriglia di Tian... con loro c'è anche Baldi di Milano. Purtroppo io ho perso tutti i contatti ma mi farebbe immenso piacere ritrovare quelli che ancora condividono questa terra e questa passione e mi piacerebbe poter promuovere una manifestazione alla memoria. Chissà se ci riuscirò....molti non ci saranno più ma quelli che ancora condividono i ricordi sarebbe bello poterli rimettere tutti assieme in un abbracio acrobatico. Ti allego la foto che ti dicevo Citazione:
| |
25 gennaio 13, 17:01 | #23 (permalink) Top | |
|
SPERO CHE QUESTA VOLTA LA FOTO SIA VENUTA!!! Citazione:
| |
25 gennaio 13, 18:28 | #24 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
|
I cartellini dei disegni del TIAN in scala 1:2 allegati ai numeri 68 e 69 di Rassegna di Modellismo del Settembre-Ottobre 1962. queste foto sono ricavate dall'articolo sui Campionati del Mondo svoltisi a Kenley, Inghilterra, sempre su Rassegna del Settembre 1962. Queste sono state pubblicate sul n.88 del Giugno 1964 |
25 gennaio 13, 19:56 | #25 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Signora Anna.... io purtroppo non ho avuto il grande piacere di conoscere il suo Papà essendo un vecchio aeromodellista dell' estremo Nord Est, ma voglio unirmi a quegli aeromodellisti che hanno avuto la fortuna di conoscerlo per averlo comunque potuto conoscere, lui e le sue produzioni, per mezzo delle riviste del periodo. Tullio.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
26 gennaio 13, 13:10 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2007 Residenza: Mondovi'
| Chi Di Voi Si Ricorda Il Tian? Citazione:
| |
26 gennaio 13, 14:23 | #27 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
|
Nei primi anni 60 i ns riferimenti erano appunto i vari Bellocchio, Corghi e gli altri citati nei vari Post. Quelli qui ritratti (io con Orbit) ci "arrabattavamo" ancora con I-Radar, I-Maser , I -Laser. Visibile in una delle foto la Logic-bell.Tempi INTREPIDI! Giorgio Ultima modifica di giobass : 20 luglio 13 alle ore 20:18 |
05 febbraio 13, 09:05 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2006
|
Gent.ma sig.ra Anna Grazie a Giovanni che me le ha indicate, ho letto con un misto di piacere e nostalgia queste pagine che molti ricordi evocano. Proprio in questi giorni ho restaurato due Radiocomandi MBN Logicbell ed ora le sto adoperando entrambe. Certo, è passato molto tempo e naturalmente le leve sono un po lunghe e dure ed anche poco precise nel ritornare a zero, però le sensazioni che trasmettono sono particolari e non riesco a descriverle con completezza. Se desidera vedere le varie foto le può trovare sul mio sito: Home page nella sezione photo gallery 2. Ho avuto anche modo di scambiare quattro righe con il sig. Zulberti e, nel rispolverare i vari ricordi di quei tempi, questa frase mi ha colpito e forse potrà farle ricordare qualche particolare: ...........Quella personale di Bellocchio aveva 10 watt in uscita e come esperimento di collaudo accendeva una luce da casa sua a Pianezza con una lampada posta sul piazzale di Superga (20 km di distanza). Ci vorrei stare tutta la notte a rinnovare questi ricordi e sarà piacevole farlo alla prima occasione che ci incontreremo .. Desidero chiederle se per avventura possiede qualche foto delle vecchissime MBN ad impulsi, quella che avevo è andata perduta chissà dove (proprio non riesco a ricordare) e non si trovano in giro notizie di nessun genere. Io possiedo un ricevitore a 27 Mhz con banco a lamine, ma non è MBN. Cordiali Saluti Paolo Salvatico Home page |
05 febbraio 13, 12:55 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2004
|
Ricordo tanti anni fa in un mitico negozio romano una vetrina con le radio MBN Logic Bell, irraggiungibili, in particolare quella con la magica sigla 8/16.... accanto ricordo una trasmittente a pulsanti, sempre nel classico colore oro, che mi sembra si chiamasse Meson Bell. Nostalgia!!
|
08 febbraio 13, 11:42 | #30 (permalink) Top | |
|
Che dire caro amico.... i hai fatto venire le lacrime.. cercherò ancora fotografie e le posterò. Vorrei Tanto riuscire a fare un Memorial e perchè no, trovare anche un Tian da fare volare. Sto cercando con l'aeroclub di Pianezza di trovare qualche amico per organizzarlo. Spero di farcela e sarete TUTTI INVITATI....grazie ancora per il calore con cui mi parlate di mio padre che è ancora e sempre così vivo in me! Un abbraccio. Citazione:
| |
Bookmarks |
| |