19 gennaio 13, 20:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: sassari
| Incidenze Ali/Pianetti
per starci dentro con le incidenze....misurando le ali con lo strumento digitale e quindi mettendo a zero misurando poi i piani di quota....la tolleranza che dovrei mantenere sarà nell'ordine di=????
__________________ A Parauli Macchi .....Arecci SOSDHI!! |
19 gennaio 13, 20:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
Tolleranza? Vuoi sapere di quanto deve essere il diedro longitudinale del modello? Dipende dal modello. Io non è che misuro l'ala, metto a zero e misuro il timone orizzontale. Io misuro l'ala, misuro il timone orizzontale e con una sottrazione determino di quanti gradi sia il diedro. Diedro che più essere determinato leggendo le istruzione, in fase progettuale o empirica, volando
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
19 gennaio 13, 20:35 | #3 (permalink) Top |
|
no vorrei sapere quanto è la tolleranza in un modello acro....cioè quanto al massimo puo' essere la differenza di incidenza tra i pianetti e le ali
__________________ A Parauli Macchi .....Arecci SOSDHI!! |
19 gennaio 13, 20:56 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
Quella che tu chiami tolleranza, si chiama DL, diedro longitudinale che è l'angolo tra i piani di coda orizzontali e l'ala. Tale angolo varia generalmente da 0,5 a 2 gradi. Si sta su valori inferiori per ali a profilo asimmetrico, maggiori per profili simmetrici. Questo vale per gli aeromodelli in generale. Un acrobatico si posizionerà sui valori più bassi di questo range
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
19 gennaio 13, 21:46 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
entrambi i lati ovvero semiala/pianetto semiala/pianetto
__________________ A Parauli Macchi .....Arecci SOSDHI!! | |
21 gennaio 13, 14:58 | #8 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| ucas !!!
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |