Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 06, 13:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2005
Messaggi: 42
Smile EXTRA 330S Phoenix Models INFORMAZIONI

Ciao a tutti,
sono alla ricerca di informazioni riguardanti l'Extra 330S della Phoenix Models.
Chi ne fosse già in possesso potrebbe descrivermi pregi e difetti, motorizzazioni consigliate, eliche, cure particolari nella fase di assemblaggio delle parti, eventuali video, foto, ecc...

Premetto che l'ho già acquistato stà solo aspettando di essere montato


Grazie a tutti in anticipo
Radente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 06, 19:18   #2 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

ciao sono un possessore dell'aereo in questione...se entri nella sezione (album fotografico) puoi trovare due foto, ho fatto nove voli per ora e ancora ci devo prendere la mano ma ti posso dire che e' un aereo che si comporta benissimo sia nel volo lento che nel volo acrobatico.
Piccoli consigli:
Ho notato che vuole un centraggio con il baricentro molto avanzato!
quindi mantienilo molto picchiato!
ho montato un supertigre g75 con elica master 13x8 l'unica a mio avviso che rende...
in precedenza ho provato in ordine:12x8 apc,13x6 apc 14x4 legno.
Siccome l'aereo una volta centrato mi tendeva a salire ho disassato il motore con due rondelle dietro il castello, ma ancora devo vedere come va l'aereo con questa soluzione lo devo provare in aria.
Iportante: sugli alettoni monta due servi con coppia di 5 kg.
ciao spero di esserti stato utile,se hai altre domande chiedi pure.....
ciao
  Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 06, 19:32   #3 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

dimenticavo, se puoi cerca di rinforzare il legno dove attacca il carello anche con colla epossidica,e' un po tenero,io con un atterraggio un po piu' pesante del solito l'ho gia' divelto e gia' riparato.....ciao
  Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 06, 08:17   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2005
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da eclips
dimenticavo, se puoi cerca di rinforzare il legno dove attacca il carello anche con colla epossidica,e' un po tenero,io con un atterraggio un po piu' pesante del solito l'ho gia' divelto e gia' riparato.....ciao

Ti ringrazio per i preziosi consigli,
per quanto riguarda il carrello un ragazzo mi ha consigliato di mettere le tre viti in plastica anziche in metallo ti può sembrare una buona idea ???
Cmq i carrelli Phoenix sono veramente mal progettati<_< anch' io in un atterraggio un pò brusco in erba ho smembrato l'attacco carrello del Sukhoi SU31, riparato successivamente non ho più avuto problemi.
Ciao
Radente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 06, 14:50   #5 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

ciao radente,oggi ho centrato per bene l'aereo,devo dire che vola molto bene con tutte le modifiche apportate,quindi fanne tesoro.. e continuo a dire mantienilo molto picchiato!
per quanto riguarda le viti in nylon se mantieni le griffe originali da 4mm non te le consiglio, per una buana tenuta dovresti utilizzare viti in nylon da 6-8 mm e reperire le griffe adatte ma tutto cio' sull'aereo nuovo ovviamente non conviene mettere mano! mentre su una eventuale riparazione.......ciao in bocca al lupo.
  Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 06, 15:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Badore
 
Data registr.: 18-04-2006
Residenza: Poggibonsi (SIENA)
Messaggi: 444
Scusate se mi intrometto ma vorrei parlare delle viti del carrello:

ho provato anni fa a sostituire le viti normali con quelle di nylon, grave errore, non reggevano si spaccavano spesso.
A mio modesto parere la meglio soluzione sono le viti autofilettanti che in caso di atterraggio duro si sfilano, tanto quando fai un fuori pista qualcosa si deve rompere quindi ho prevedi un supporto leggero che si scolla oppure delle viti autofilettanti che devono cedere.

ciao

Bado
__________________
- Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri
www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it
Badore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 06, 15:21   #7 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Ciao Badore ogni tipo di esperienza e' sempre bene accetta!
  Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 06, 16:04   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2005
Messaggi: 42
Grazie eclips,
avendo un OS FS 70 surpass 2 non utilizzato pensavo di montarlo sull' Extra in questione cosa ne dici??? E' sufficiente???
Radente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 06, 16:47   #9 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da Radente
Grazie eclips,
avendo un OS FS 70 surpass 2 non utilizzato pensavo di montarlo sull' Extra in questione cosa ne dici??? E' sufficiente???
per un volo tranquillo e qualche acrobazia c'e' la fai tranquillamente anche se un po' sottomotorizzato......
anche Marco m&m utente di questo forum ha avuto quest'aereo con un os fs 70 4 t ma non surpass 2 pero' ci volava abbastanza bene....anche se lamentava un po' potenza....
Certo ideale sarebbe, lo dico anche per me, un bel 15 cc 2 tempi o un 91 4 tempi bello potente.
Ciao

Ultima modifica di eclips : 09 giugno 06 alle ore 16:51
  Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 20:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr.president
 
Data registr.: 17-11-2010
Residenza: GALATINA
Messaggi: 92
extra 330s phoenix

io volevo sapere se con un 95 2t si fa 3dsapendo ke il modello come dice anche phoenix e' un'ottimo aereo 3d guardatehttp://www.phoenixmodel.com.vn/product/detail/95-ph047-extra-330s
mr.president non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Extra 330S PHOENIX MODEL garbo Aeromodellismo Volo 3D 41 08 dicembre 10 01:31
Extra 330S NPM redfly Aeromodellismo Volo 3D 15 02 dicembre 10 21:37
NPM Extra 330S vyper505 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 01 febbraio 10 20:19
Extra 330s RC System Speedy23 Aeromodellismo Principianti 18 21 maggio 09 11:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002