Dogana&C. - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 04, 18:40   #1 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Ivan2280

Data registr.: 12-05-2004
Immagini: 6
Ciao ti posso dire per certo che i pacchi sfuggono alla dogana se sono dichiarati al di sotto dei 50 US(testato una decina di volte),già se sono 51 te lo bloccano(almeno a ROMA),ti conviene far dichiarare il pacco per 49 us e fare mettere parti di ricambio come oggetto,già se sono 51 US lo bloccano,se chi ti vende il prodotto sul pacco non dichiara il valore,la dogana ti chiama a casa,ti chiede la ricevuta del pagamento o l'autocertificazione del valore contenuto nel pacco,ti caricano sopra le tasse e te lo spediscono a casa tramite corriere,qui paghi quello che c'è da pagare e ti consegnano il pacco(il corriere dovrebbe essere la SDA).Finora solo una volta mi hanno bloccato il pacco perchè il coglione Cinese non aveva messo nulla sul pacco(credeva che il pacco senza dichiarare niente non lo bloccassero),su 200 US di valore mi hanno caricato 50 euro,cmq questa esperienza è stata stressante,non sò quante telefonate(non rispondevano) e fax ho dovuto mandare nei loro uffici,fortunatamente tuttto si risolse.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 04, 19:41   #2 (permalink)  Top
NFJ
User

L'avatar di NFJ

Data registr.: 28-01-2002
Ciao, il pacco che è arrivato a me aveva un valore di circa 170 euro e non era accompagnato da alcuna dichiarazione di valore. Un comunissimo pacco postale, per intenderci, con i soli dati del mittente e del destinatario. Nessun accenno al contenuto e/o al valore. Ed è passato senza alcun controllo dalla dogana.
Probabilmente è la modalità di spedizione che fa la differenza: io ho scelto tramite le poste statunitensi USPS ed infatti il pacco me l'ha recapitato il postino , non il corriere. Se scegli il corriere probabilmente aumentano le probabilità di essere "intercettati", ma la consegna è molto più rapida. Tieni conto che io ho preso un motore, perciò il pacco era piccolo, magari i pacchi più grandi li fermano lo stesso. Già tre anni fa avevo effettuato un acquisto negli USA ed il pacco era molto piccolo: con la spedizione via USPS (posta) era arrivato dopo mesi, ma intatto e senza dogana.

Ciao,

Paolo.
Vecchio 30 ottobre 04, 21:08   #3 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Se spedite con corriere privato le possibilita' di pagare le tasse sono molto elevate, mentre con la posta ordinaria si rischia di meno, effettivamente pacchi dal valore di una cinquantina di dollari passano abbastanza tranquillamente, ma non e' una regola infatti a un amico gli hanno fermato un pacco di soli venti dollari.
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 04, 00:48   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@30 ottobre 2004, 18:13
Se spedite con corriere privato le possibilita' di pagare le tasse sono molto elevate, mentre con la posta ordinaria si rischia di meno, effettivamente pacchi dal valore di una cinquantina di dollari passano abbastanza tranquillamente, ma non e' una regola infatti a un amico gli hanno fermato un pacco di soli venti dollari.
nn so come fate ad aspettare tanto, io vado in fibrillazione ad aspettre una consegna di jonatan di 3 gg.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 04, 10:34   #5 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Il tempo e' variabile, in media la roba dall'america mi arriva entro 2 settimane mentre dall'asia ci mette un po' di piu', il record e' stato un pacco spedito per posta ordinaria dal canada, spedito venerdi ed arrivato lunedi mattina, mi chiedo ancora come diavolo abbia fatto
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 04, 11:36   #6 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
beh, a me jonatahan ci mette mediamente 10/15 gg, i tedeschi 2/3 settimane, dagli US 2/3 mesi.
socmmetto che se comprassi in cina meno di 4/6 mesi non ci mettono.
da taiwan se invece ordino per lavoro, in 2/4 gg ho il materiale.
Vecchio 05 novembre 04, 11:44   #7 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by nicthepic@05 novembre 2004, 09:41
beh, a me jonatahan ci mette mediamente 10/15 gg, i tedeschi 2/3 settimane, dagli US 2/3 mesi.
socmmetto che se comprassi in cina meno di 4/6 mesi non ci mettono.
da taiwan se invece ordino per lavoro, in 2/4 gg ho il materiale.
Forse sei un po' sfortunato....
Con Jonathan in genere, se la merce è disponibile, il pacco arriva dopo 2 giorni lavorativi (non è che metti in ordine materiale non disponibile?).
L'ultimo acquisto in germania è partito di mercoledì e lunedì alle 9 lo avevo già. Altrementi sono circa dieci-quattordini giorni, festivi compresi. Fuori Europa non mi sono ancora azzardato.....

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 04, 21:30   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originally posted by doccino@05 novembre 2004, 09:49
Forse sei un po' sfortunato....
Con Jonathan in genere, se la merce è disponibile, il pacco arriva dopo 2 giorni lavorativi (non è che metti in ordine materiale non disponibile?).
L'ultimo acquisto in germania è partito di mercoledì e lunedì alle 9 lo avevo già. Altrementi sono circa dieci-quattordini giorni, festivi compresi. Fuori Europa non mi sono ancora azzardato.....
ragasuoli io sono di Bologna ed ho il negozio a 2 Km. e da roma consegnano ogni giovedi eheheheheh

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 04, 21:54   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Benji

Data registr.: 30-07-2004
Citazione:
ragasuoli io sono di Bologna ed ho il negozio a 2 Km. e da roma consegnano ogni giovedi eheheheheh
Che c@@o!
Il record per me è stato da jonathan:ordinato domenica sera arrivato lunedì alle 18.45!
per l'america mi sono fatto comprare tanto materiale da un amico: lui è andato lì io ho fatto l'ordine su tower facendo andare la mercie nall'albergo dove allogiava l'amico che ha poi pagato con i miei soldi
Niente dogana, niente pericolo per il pacco e ho aspettato solo una settimana e non qualche mese
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 04, 21:02   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-10-2004
Allora inanzitutto CIAO, io ho acquistato parecchie cose da Tower hobbies, anche due T9ZAP tanto per farla corta spendendo anche 1200 dollari al colpo, non ho mai avuto problemi, vi dico di piu' l'ultimo ordine l'ho fatto il 22 ottobre 2004 e ho ricevuto il pacco il 04 novembre 2004 quindi 13 giorni non so perche' a voi ci metta 2-3 mesi boh!! io so che pago 29 dollari e spedizione aerea, cmq l'importante e' che arrivi. Anfarol dice che il risparmio e' poco , io so' che una T9ZAP in italia costa c.ca 1500 euro mentre in USA costa 1199 dollari ( cioe' 970 euro ) a me' mi sembra che 530 euro cioe' 1.000.000 di vecchie lire sia abbastanza e non poco , cmq siamo di tante idee.

Ciao.
turbina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks