|
![]() | #1 (permalink) Top |
UserPlus | ![]()
Ciao ti posso dire per certo che i pacchi sfuggono alla dogana se sono dichiarati al di sotto dei 50 US(testato una decina di volte),già se sono 51 te lo bloccano(almeno a ROMA),ti conviene far dichiarare il pacco per 49 us e fare mettere parti di ricambio come oggetto,già se sono 51 US lo bloccano,se chi ti vende il prodotto sul pacco non dichiara il valore,la dogana ti chiama a casa,ti chiede la ricevuta del pagamento o l'autocertificazione del valore contenuto nel pacco,ti caricano sopra le tasse e te lo spediscono a casa tramite corriere,qui paghi quello che c'è da pagare e ti consegnano il pacco(il corriere dovrebbe essere la SDA).Finora solo una volta mi hanno bloccato il pacco perchè il coglione Cinese non aveva messo nulla sul pacco(credeva che il pacco senza dichiarare niente non lo bloccassero),su 200 US di valore mi hanno caricato 50 euro,cmq questa esperienza è stata stressante,non sò quante telefonate(non rispondevano) e fax ho dovuto mandare nei loro uffici,fortunatamente tuttto si risolse.
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
|
Ciao, il pacco che è arrivato a me aveva un valore di circa 170 euro e non era accompagnato da alcuna dichiarazione di valore. Un comunissimo pacco postale, per intenderci, con i soli dati del mittente e del destinatario. Nessun accenno al contenuto e/o al valore. Ed è passato senza alcun controllo dalla dogana. Probabilmente è la modalità di spedizione che fa la differenza: io ho scelto tramite le poste statunitensi USPS ed infatti il pacco me l'ha recapitato il postino ![]() ![]() ![]() Ciao, Paolo. ![]()
__________________ Keep it light fly it right! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Amministratore |
Se spedite con corriere privato le possibilita' di pagare le tasse sono molto elevate, mentre con la posta ordinaria si rischia di meno, effettivamente pacchi dal valore di una cinquantina di dollari passano abbastanza tranquillamente, ma non e' una regola infatti a un amico gli hanno fermato un pacco di soli venti dollari.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
Amministratore |
Il tempo e' variabile, in media la roba dall'america mi arriva entro 2 settimane mentre dall'asia ci mette un po' di piu', il record e' stato un pacco spedito per posta ordinaria dal canada, spedito venerdi ed arrivato lunedi mattina, mi chiedo ancora come diavolo abbia fatto ![]()
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
beh, a me jonatahan ci mette mediamente 10/15 gg, i tedeschi 2/3 settimane, dagli US 2/3 mesi. socmmetto che se comprassi in cina meno di 4/6 mesi non ci mettono. da taiwan se invece ordino per lavoro, in 2/4 gg ho il materiale.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Con Jonathan in genere, se la merce è disponibile, il pacco arriva dopo 2 giorni lavorativi (non è che metti in ordine materiale non disponibile?). L'ultimo acquisto in germania è partito di mercoledì e lunedì alle 9 lo avevo già. Altrementi sono circa dieci-quattordini giorni, festivi compresi. Fuori Europa non mi sono ancora azzardato.....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Il record per me è stato da jonathan:ordinato domenica sera arrivato lunedì alle 18.45! per l'america mi sono fatto comprare tanto materiale da un amico: lui è andato lì io ho fatto l'ordine su tower facendo andare la mercie nall'albergo dove allogiava l'amico che ha poi pagato con i miei soldi Niente dogana, niente pericolo per il pacco e ho aspettato solo una settimana e non qualche mese ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2004
|
Allora inanzitutto CIAO, io ho acquistato parecchie cose da Tower hobbies, anche due T9ZAP tanto per farla corta spendendo anche 1200 dollari al colpo, non ho mai avuto problemi, vi dico di piu' l'ultimo ordine l'ho fatto il 22 ottobre 2004 e ho ricevuto il pacco il 04 novembre 2004 quindi 13 giorni non so perche' a voi ci metta 2-3 mesi boh!! io so che pago 29 dollari e spedizione aerea, cmq l'importante e' che arrivi. Anfarol dice che il risparmio e' poco , io so' che una T9ZAP in italia costa c.ca 1500 euro mentre in USA costa 1199 dollari ( cioe' 970 euro ) a me' mi sembra che 530 euro cioe' 1.000.000 di vecchie lire sia abbastanza e non poco , cmq siamo di tante idee. Ciao. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Dogana | picman | Modellismo | 21 | 11 gennaio 08 15:38 |
Dogana | Rodolfo | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 12 marzo 06 21:11 |