06 giugno 06, 15:07 | #1 (permalink) Top |
User | Giuntare la risonanza
Ciao ragazzi, devo giuntare la risonanza all'attacco del motore, però tutti i materiali che ho provato non sopportano le alte temperature...ho provato di tutto, dai materiali leggeri fino ai tubi della lavatrice per l'acqua bollente...però dopo 3-4 volti il tubo si "scioglie" letteralmente, e devo nuovamente sostituirlo. Qualcuno sa consigliarmi un tubo o qualcosa che sappia resistere alle alte temperature o, magari, a chi potrei rivolgermi? Grazie ciao |
06 giugno 06, 15:22 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
| E' da otto anni che faccio solo pendio ed elettrico ma prima ricordo che i miei giunti siliconici reggevano per decine e decine di voli ! La difficolta' era solo di reperirli del diametro corretto ! <_< ciao
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain) http://www.ocaselvaggia.it |
06 giugno 06, 18:34 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2006 Residenza: Poggibonsi (SIENA)
|
Devi solamente acquistare del tubo di silicone (meglio quello rosso per alte temperature) del diametro che ti serve e metterlo fra collettore e risonanza. ciao Bado
__________________ - Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it |
07 giugno 06, 03:23 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
| certo è che con il tubo della lavatrice non risolverai. Acqua calda si, ma non credo che la tua lavatrice risciacqui a 350°. Altrimenti la roba esce tutta stropicciata, altro che frsco profumo di primavera... Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
07 giugno 06, 20:55 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
Ciao | |
08 giugno 06, 02:02 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Sul collettore di scarico si raggiungono temperature folli, seconde solo a quelle della camera di scoppio. Comunque l'alluminio non dovrebbe fondere a 130 gradi, anche perchè se cosi fosse ti si scioglierebbe il motore durante il funzionamento (o forse lo ZdZ è in ghisa?? ) Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
Bookmarks |
| |