05 giugno 06, 12:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Como
| Compatibilità tra Hitech e Futaba
Ciao a tutti. Ho un aliante elettrico già dotato di servi futaba, motore speed 600 e regolatore Yeti.. Siccome nel modo dell'elettrico sono nuovo, avrei bisogno un paio di consigli... Se prendo una radio completa tipo la Hitec FLASH 5 SYSTEM , ho visto che la vendono on line a prezzi tra i 120 e i 140euro, completa di tutto e mi sembra buona per iniziare,no?( ora ho una ranger Sky a 3CH, ma non ha la ricevente, i quarzi, le batterie, il caricabatterie..me l'ha data il venditore, regalata...ma è troppo incompleta...ora che compro ricevente,quarzi, batterie, caricabatterie ecc...non vale la pena) Differenze tra una radio 35Mhz o 40Mhz?ci sono restrizioni, ecc? Siccome ho già i servi Futaba, posso utilizzare la ricevente Hitech? devo modificare le spine? è possibile nel caso modificarle? Grazie |
05 giugno 06, 20:18 | #2 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Come consiglio, già che stai spendendo 140, se ne aggiungi pochi in più, puoi prendere la Optic 6, sempre dell'Hitec, che è senz'altro migliore. Per la banda, 35 o 40 vanno bene entrambe (forse la 35 è un po' meno trafficata). Restrizioni non ce ne sono, devi solo usare le frequenze omologate nelle due bande (c'è un'apposita tabella) ma tanto quelle non omologate non le trovi in Italia. I servi vanno bene, devi solo tagliare con un cutter l'aletta che c'è sulle spinette Futaba. |
Bookmarks |
| |