Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 12, 11:37   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Se la contieni con il nastro e ne usi il giusto sporca poco e pesa meno della epossidica.
Giusto. Ma non mi piace lo stesso!

Io mi sto trovando bene anche con questa: Bostik (scheda tecnica)non scioglie il deprono e simili, è molto forte, rimane elastica e ci mette un po' a far presa.
Pare un po' una via di mezzo tra la Uhu Por e la poliuretanica.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 12, 14:34   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Avoglia! Per quello va benissimo. Come anche l'epossidica.

Economicamente siamo lì...spendi sui 6-8 euro in media a confezione ma ce ne fai di aerei! Forse a peso la poliuretanica è un po' meno cara, ma ha un uso un po' diverso: è più forte, dunque adatta a unire parti sottoposte a sollecitazioni (oltre a riempire bene come dice romoloman).

L'uhu por è veloce e anche elastica da "secca", e va bene per riparazioni al volo. E' anche in parte riposizionabile. Per le riparazioni veloci va anche bene l'epossidica 5 minuti. Tiene meno della 30 minuti, ma secondo me per depron e materiali simili cambia poco: cede sempre prima il materiale!

La poliuretanica ha un altro vantaggio: è carteggiabile molto facilmente.

A me non piace, sporca e pesa, ma a volte ci vuole...
ok... grazie a tutti per i consigli ora vedrò di provare la poliuretanica... se avrò altri dubbi,sò dove chiedere
comunque dimenticavo come reperibilità i pannelli li prendo in ferramenta, credo abbiano anche questa poliuretanica giusto,oppure no?!? mi pare che dovrebbe essere in bombolette a spray o mi sbaglio???giusto???
fast86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 12, 15:17   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da fast86 Visualizza messaggio
ok... grazie a tutti per i consigli ora vedrò di provare la poliuretanica... se avrò altri dubbi,sò dove chiedere
comunque dimenticavo come reperibilità i pannelli li prendo in ferramenta, credo abbiano anche questa poliuretanica giusto,oppure no?!? mi pare che dovrebbe essere in bombolette a spray o mi sbaglio???giusto???
Dovrebbero averla, se sono ben forniti. Si trova anche in spray, è una specie di schiuma, ma tu prendi quella in tubetto o barattolo.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 13:15   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di MicheTN

Data registr.: 21-08-2012
Citazione:
Dovrebbero averla, se sono ben forniti. Si trova anche in spray, è una specie di schiuma, ma tu prendi quella in tubetto o barattolo.
Esattamente, la COLLA poliuretanica e la SCHIUMA poliuretanica sono cose completamente diverse
MicheTN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 12, 22:15   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
ciao, ....sono andato alla ferramenta e alla richiesta della colla poliuretanica mi hanno sconsigliato dicendomi che è troppo costosa bla,bla, bla (se non ricordo male 15 euro..)
e mi hanno dato questa: dicono che per il polistirolo è ottima....resistente,cartegiabile,verniciabile, ecc... allego alcune foto... che ne pensate?? la cocoscete??? l'avete magari già usata???
Icone allegate
incollaggio polistirolo-002.jpg   incollaggio polistirolo-001.jpg   incollaggio polistirolo-003.jpg   incollaggio polistirolo-004.jpg  
Vecchio 22 dicembre 12, 22:27   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
io uso questa

la prendo al leroy merlen o brico costa sui 7-8 euro...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 12, 14:39   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
io uso questa

la prendo al leroy merlen o brico costa sui 7-8 euro...
quanto tempo ci mette a seccare??.... l'incollaggio è resistente???
Vecchio 23 dicembre 12, 15:37   #18 (permalink)  Top
User

ti chiedo questo perchè .stamattina ho provato ad incollare due pezzi di polistirene con quel barattolo che mi hanno "ammollato" (dico cosi perchè sono veramente incerto dei suoi risultati..)e dopo circa 2 ore sono tornato li a vedere cosa era successo, e ho provato a fare un una leggera flessione trai due pezzi e subito si sono staccati...
ho pensato figurati in volo cosa potrebbe succedere , come minimo si smonta l'aereo a pezzi in volo!.... (che schifo...)...
Vecchio 23 dicembre 12, 15:40   #19 (permalink)  Top
User

a me in poche parole interessa qualcosa che incolli subito(anche qualche minuto.ma non troppi..)e che sia una specie di saldatura come quando si salda il ferro...
Vecchio 23 dicembre 12, 15:54   #20 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da fast86 Visualizza messaggio
ciao, ....sono andato alla ferramenta e alla richiesta della colla poliuretanica mi hanno sconsigliato dicendomi che è troppo costosa bla,bla, bla (se non ricordo male 15 euro..)
e mi hanno dato questa: dicono che per il polistirolo è ottima....resistente,cartegiabile,verniciabile, ecc... allego alcune foto... che ne pensate?? la cocoscete??? l'avete magari già usata???
questa colla serve per fare il "cappotto", lasciala perdere
massimob non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks