30 novembre 12, 22:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2005
| DomandaStrana-Modellismo+Subwoofer
la domanda sembrerà strana,ma vi descrivo il bagagliaio della mia auto: a sinistra cassetta modellistica con attrezzatura,motori brushless,lipo,tester,radio in 2.4 e magari anche componenti per multirotori tipo gps o flight control.....l'altra metà un bel subwoofer hertz in cassa chiusa. Secondo voi può il magnete o le vibrazioni generate danneggiare in qualche modo i componenti del nostro amato hobby? grazie in anticipo a chi vorra darmi la propria opinione..
__________________ Il tempo è tutto |
01 dicembre 12, 02:48 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2012 Residenza: macerata
|
IMHO le vibrazioni frequenti sono come piccoli urti. A me nn è capitato niente ma non si sa mai! Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
__________________ LOSI micro DT; micro SCT;serpents240; Strike; Raminator; turnigy 1\16 buggy; "la Giallina";desert buggy; TT TS4 E; AXIAL Exo; Dingo;Vaterra TH;hpi savage xs; hobao Hyper ST Pro; amewi Pitbull-x; quanumQRF400; anderson M5 |
01 dicembre 12, 09:11 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
E' anche vero che difficilmente uso l'impianto a "manetta", mi piace la qualità più che il rumore. | |
01 dicembre 12, 10:54 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
|
Guarda che io nel bagagliaio ho anche 2 ampli alpine mrv-t707 in classe "A", montati sullo schienale, che scaldano e ciucciano corrente come stufe elettriche. Dovrei preoccuparmi molto di più delle emissioni elettromagnetiche di queste elettroniche, ma per ora nessun problema. |
03 dicembre 12, 17:30 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Fai una prova: avvicinati con cautela con qualcosa di ferroso (tienilo nel palmo della mano, così eviti che ti possa sfuggire) ed avvicinati al magnete dal davanti; ti accorgerai facilmente se il campo magnetico esce dal cono. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
03 dicembre 12, 17:37 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Da quì vedi che le espansioni polari sono estremamente vicine, quindi il flusso magnetico che è libero in aria è completamente racchiuso in un'area estremamente piccola. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
Bookmarks |
| |