30 novembre 12, 21:17 | #1 (permalink) Top |
User | posizione di pilotaggio
buonasera a tutti, vorrei fare una domanda ai piu esperti del forum, quale è la migliore posizione di pilotaggio? la radio va tenuta fra le mani o poggiata sul pulpito? gli stik vanno mossi con il pollice o come se fossero delle closce? per esempio Sebart che posizione di pilotaggio utilizza? grazie ciao G. |
30 novembre 12, 21:18 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Radio in mano --> stick con i pollici Pultipo --> stick come se fossero cloche
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
30 novembre 12, 21:47 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-01-2008 Residenza: cassino
| Citazione:
Ivan | |
30 novembre 12, 22:43 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
30 novembre 12, 23:09 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
Lo stile "alla tedesca" è il prediletto degli aliantisti, probabilmente perchè durante le loro lunghe sessioni di volo preferiscono che il peso del corpo radio poggi sulla imbracatura ascellare. Il grande campione Hanno Prettner i suoi F3A li pilotava "alla tedesca", ma si trovava a suo agio pure nello stile classico "pollice su corto stick". Non ti sò dire se uno dei due sia il migliore. prova e trova quello con cui ti senti più a tuo agio. A me quella imbracatura per il pulpito dà più fastidio di quella per una fondina ascellare, e l'uso del pollice opponibile lo lascio per la barra di aeroplani su cui poggio il deretano. Mi sono sempre trovato a mio agio con stick corti e pollice all'apice di questi. Con gli aeromodelli, nei limti delle mie capacità, la precisione di volo la ho sempre trovata ottimale. Il pulpito preferisco lasciarlo ai sacerdoti quando fanno la loro omelia, ma altri si trovano bene così. Prova e vedi qual'è la migliore delle due per te.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) Ultima modifica di icarus64 : 30 novembre 12 alle ore 23:19 | |
Bookmarks |
| |