29 novembre 12, 22:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2008 Residenza: verona
| come riporre le ali?
salve a tutti!!!! finora ho sempre posizionato le ali dei modelli in orizzontale ma ora ho finito lo spazio in laboratorio!!! cosa faccio? In particolare le semiali di modelli da 3D meglio metterle in verticale appoggiate su bordo di entrata che tocca terra, oppure con terminale alare che tocca terra? devo mettere qualcosa di protezione? laboratoio è abbastanza asciutto ma non vorrei mai che con inverno si svergolassero o cmq si rovinino!!!! grazie
|
30 novembre 12, 14:50 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: "Volo" al GAM
|
Io ho predisposto una rastrelliera di quelle commerciali, debitamente imbottita,e le appoggio di taglio sul BE. Non si svergolano, a meno che l'ambiente sia particolarmente umido, ma in questo caso succede in qualsiasi posizione
__________________ Piero __________________________________________ MAI fare "l'ultimo", SEMPRE farne "un'altro" |
30 novembre 12, 15:48 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-01-2008 Residenza: cassino
| Citazione:
ciao Ivan | |
30 novembre 12, 16:23 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2005 Residenza: Carbonia
|
Puoi comprare quei fogli di plastica a bolle d'aria, li trovi in vendita a metraggio, li tagli a misura e ci fai dei bei tasconi porta ali. Per saldare lateralmente le tasche puoi usare il ferretto per il termoretrattile o anche un accendino (in questo caso fai piano perché se si scalda troppo si ritira ed ottieni il risultato opposto).
__________________ Passato: Calmato 40, Raptor 30 V2, T7CHP Presente: UM T-28, B450 3D, T7CHP, DX7S modo 1 In costruzione: GP T-Craft 20 |
30 novembre 12, 17:39 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: "Volo" al GAM
|
Attenzione che le sacche, soprattutto se auto costruite con pluriball o simili, tendono a "fare guazza" in ambienti umidi rischiando di avere esattamente l'effetto opposto a quello sperato. Edit A meno che non vengano sigillate ermeticamente in ambiente controllato ... ma la vedo dura
__________________ Piero __________________________________________ MAI fare "l'ultimo", SEMPRE farne "un'altro" |
01 dicembre 12, 09:27 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
|
Quando avevo ancora uno skylab per i modelli, avevo costruito un rack a parete per le ali che mettevo orizzontali. Tra una mensola e l'altra, entravano anche due o tre ali diverse, semplicemente interponendo un pezzetto di gommapiuma o polistirolo tra loro. Ecco in allegato un disegnino fatto con paint. Max Ultima modifica di max_c26acro : 05 settembre 14 alle ore 08:32 |
Bookmarks |
| |