Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 12, 22:27   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2008
come riporre le ali?

salve a tutti!!!! finora ho sempre posizionato le ali dei modelli in orizzontale ma ora ho finito lo spazio in laboratorio!!! cosa faccio? In particolare le semiali di modelli da 3D meglio metterle in verticale appoggiate su bordo di entrata che tocca terra, oppure con terminale alare che tocca terra? devo mettere qualcosa di protezione? laboratoio è abbastanza asciutto ma non vorrei mai che con inverno si svergolassero o cmq si rovinino!!!! grazie
jpeishere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 12, 14:50   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mpiero67

Data registr.: 27-08-2007
Io ho predisposto una rastrelliera di quelle commerciali, debitamente imbottita,e le appoggio di taglio sul BE. Non si svergolano, a meno che l'ambiente sia particolarmente umido, ma in questo caso succede in qualsiasi posizione
mpiero67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 12, 15:48   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ivanfly

Data registr.: 06-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da jpeishere Visualizza messaggio
salve a tutti!!!! finora ho sempre posizionato le ali dei modelli in orizzontale ma ora ho finito lo spazio in laboratorio!!! cosa faccio? In particolare le semiali di modelli da 3D meglio metterle in verticale appoggiate su bordo di entrata che tocca terra, oppure con terminale alare che tocca terra? devo mettere qualcosa di protezione? laboratoio è abbastanza asciutto ma non vorrei mai che con inverno si svergolassero o cmq si rovinino!!!! grazie
Per evitare qualsiasi problema ti consiglio di farti fare....o "acquistare" delle sacche porta ali, che non solo le proteggono dall'umidità ma anche da eventuali urti.
ciao Ivan
ivanfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 12, 16:23   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alecs

Data registr.: 20-11-2005
Puoi comprare quei fogli di plastica a bolle d'aria, li trovi in vendita a metraggio, li tagli a misura e ci fai dei bei tasconi porta ali.
Per saldare lateralmente le tasche puoi usare il ferretto per il termoretrattile o anche un accendino (in questo caso fai piano perché se si scalda troppo si ritira ed ottieni il risultato opposto).
Alecs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 12, 17:39   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mpiero67

Data registr.: 27-08-2007
Attenzione che le sacche, soprattutto se auto costruite con pluriball o simili, tendono a "fare guazza" in ambienti umidi rischiando di avere esattamente l'effetto opposto a quello sperato.

Edit
A meno che non vengano sigillate ermeticamente in ambiente controllato ... ma la vedo dura
mpiero67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 12, 22:39   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2008
quindi le metto di taglio?

Ok ma di talgio intendete appaggiate per terra o scaffale con il bordo di entrata oppure con terminale alare?
jpeishere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 12, 09:27   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2010
Quando avevo ancora uno skylab per i modelli, avevo costruito un rack a parete per le ali che mettevo orizzontali.
Tra una mensola e l'altra, entravano anche due o tre ali diverse, semplicemente interponendo un pezzetto di gommapiuma o polistirolo tra loro.
Ecco in allegato un disegnino fatto con paint.

Max

http://www.gaapallini.it/

Ultima modifica di max_c26acro : 05 settembre 14 alle ore 08:32
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks