18 novembre 12, 21:07 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
devi comunque avere la forma della cappottina..quindi la puoi riprodurre in balsa o in gesso riutillazndo quella che ti rimane di quella rotta. Una volta fatto questo devi crearti una sorta di scatola di legno per a cui collegarci l'aspirapolvere tramite un foro. Sulla parte superiore della scatola devi creare una superficie forellata che servirà per aspirare la plastica fusa. Riscaldando fogli di acetato trasperente (meglio se si tratta di petG) su una stufa per pochi secondi, il tempo di vedere che il foglio comincia quasi impercettibilmente a muoversi per via del calore che lo farebbe scioglere e quindi colare, lo poggi sulla forma che vuoi riprodurre accendendo previamente l'asprapolvere. ti conviene avere un aiuto...non è nulla di che...in rete ci sono molti progetti per costruirne una decente
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
18 novembre 12, 21:14 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
ecco c'è una altra discussione al riguardo...potrà esserti utile questo articolo Macchina per la Termoformatura - Articoli di modellismo
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
18 novembre 12, 22:36 | #4 (permalink) Top |
User |
io me la sono costruita la macchinetta sciolgo l'acetato tramite il grill del fornetto elettrico, l'acetato è messo dentro una cornicetta in legno spillato, in modo da tenerla ben stirata e ferma , appena l'acetato inizia a sciogliere e va verso il basso, allora è il momento di metterlo suilla forma e via ahh meglio se la forma della cappottina la fai con del das, e fai questo lavoro quando è ancora umido, in modo da estrarre tutto senza rompere oscheggiare l'acetato |
Bookmarks |
| |