16 novembre 12, 19:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2007 Residenza: pescara
Messaggi: 583
| differenze di pilotaggio tra trainer e jet a ventola...
Salve a tutti, dopo molte esitazioni e ripensamenti ho deciso finalmente di fare il benedetto passo di acquistare un aereomodello. La scelta e caduta da subito sul mitico U CAN FLY della HYPE, aiutato ovviamente da varie ricerce, video e recensioni varie. Premetto da subito che ancora non ho avuto la possibilita di fare esperienza e di volare per la prima volta, e so che prima di passare ad un'aereo a ventola intubata dovro imparare quantomeno a pilotare in maniera decente e senza crash. Ma la mia domanda, rivolta a chi ha fatto questo passaggio di categoria, e: Che differenze di pilotaggio ci sono tra il pilotare un trainer o aereo scuola e il pilotare un jet o una riproduzione a ventola intubata (tipo l'F35 della HYPE)??? Possibile che ci siano davvero tutte queste differenze? |
16 novembre 12, 19:43 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La bici è ovviamente lenta e dà tempo di rimediare a errori di traettoria e/o potenza erogata (pedalata), la vettura da F1 se non hai dimestichezza col gas, alla prima accelerata ti ritrovi a salutare un platano senza neanche avere il tempo di capire cosa sta succedendo...
__________________ F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI- | |
16 novembre 12, 20:26 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2011 Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
|
Vedi un po te.. parliamo di tempi di reazione e pollici oltre che tutta una serie di differenze morfologiche del mezzo dovute alla velocità della ventola rispetto al trainer. Le ali non sono tutte uguali ;) e i motori neanche ;) Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
__________________ J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT |
16 novembre 12, 22:05 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
|
io aggiungerei anche decolli e atterraggi che non sono per nioente la stessa cosa e anche virate, riepiloghiamo ti hanno detto che cambia velocità tempi di reazione io ho aggiunto decolli atterraggi e virate, direi che cambia prativcamente tutto il tipo di volo. ciao
__________________ Se volete provare gratuitamente il volo con un aereo rc, contattateci. http://www.gruppogani.eu/ |
16 novembre 12, 22:05 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2010 Residenza: Sovico (MB)
Messaggi: 211
|
Come ti hanno detto gli altri un jet ha caratteristiche molto diverse da un trainer: a parte la velocità molto piu elevata, l'aereo jet avrà bisogno di molto più gas per stare in aria, le virate dovranno essere meno brusche e sicuramente tu come pilota dovrai essere abituato a controllare un aereo rc in modo naturale... non puoi fermarti a pensare ai comandi quando voli con un jet, ti deve venire tutto in automatico! impara bene a volare con il trainer, datti tempo e mettici passione, vedrai che arriverai al punto in cui potrai fare il salto e divertirti a fare passaggi a cannone sulla pista! ps ultima differenza che mi sono scordato: con un jet ti puoi sognare i tempi di volo di un trainer edit: sono stato preceduto.... be' si in sostanza cambia circa tutto Ultima modifica di il_faro : 16 novembre 12 alle ore 22:10 |
17 novembre 12, 13:35 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2011 Residenza: modena
Messaggi: 64
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Egregio, dipende dalle ali del jet! esistono in commercio modelli con ventola dotati di generose superfici che potrebbero rendere il salto meno rischioso Durafly Zephyr V-70 High Performance 70mm EDF V-Tail Glider 1533mm (PNF) Inoltre, visto poco tempo fa son sicuro, se cerchi con calma sui vari siti in italia dovresti trovare un prodotto venduto con due ali, una da jet una da aliante: impari con una poi passi alla seconda quando credi..
__________________ La Sfortuna scompare al cospetto dell'errore umano... |
25 novembre 12, 18:58 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2011 Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
| Citazione:
Non è nemmeno riconducibile all easystar, stalla prima, e prendere velocita' è un attimo. Anche i lanci non sono semplicissimi,gli atterraggi perdonano qualcosa,ma restano velocetti. | |
27 novembre 12, 20:07 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 29-11-2010 Residenza: Maserada sul Piave
Messaggi: 264
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Un bel jet a ventola facile facile e di bell'aspetto che ho visto usare da un principiante, ed ho poi provato personalmente, è l'alpha jet con ventola da 70mm in vendita anche da hobby king.
|
01 dicembre 12, 17:37 | #10 (permalink) Top |
User |
La mia esperienza personale è passata da questa tavoletta in depron, il Cutlass è economico, facile da costruire, bastardo il giusto e ti permette di imparare a costruire / riparare, che nel nostro hobby è una cosa basilare. E' stato il mio primo modello tuttala e una volta imparato a volare con questo puoi fare quello che vuoi Trovi tutto, anche i disegni su questa discussione su RC Groups Ciao
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