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Vecchio 24 novembre 12, 19:20   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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sistemato il "ballonzolamento" in rollio: alzati entrambi gli alettoni di 1 mm o poco più e abbassato il baricentro globale del modello; è necessario spostare la batteria al piano di sotto e il regolatore al paino di sopra. Adesso non rolla più involontariamente ed è uno spettacolo i passaggi lenti e bassi a 1/2 flap con un pelo di motore, si vede bene il cerchio dell'elica che sembra vero. Aggiunti fari di atterraggio che si accendono con i carrelli giu.
timer impostato a 11 minuti, atterro con 30% di batteria, sufficienti per almeno 2-3 giri in caso di atterraggio abortito.
Adesso rimane solo da rimotorizzarlo o ri-elicarlo.
Rimane il fastidioso tiraggio a sinistra al decollo, appena il routino post. si alza
Come ti avevo già detto è colpa del "modello", nel senso che lo stesso scherzo lo fa quello in struttura della kyosho!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 03:03   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Biciobass
 
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E' abbastanza "normale", insomma sono servi da 3 euro... il problema è il carrello, hai verificato le connessioni alla "centralina" (sembra un ESC ma è più piccolo)?
Si è' il sequencer, ma poi riprovandolo ad un certo punto ha fatto massa e mi ha bruciato il cavo multipolare delle connessioni aereo-ala che tra l'altro non so dove andrò a recuperare un'altro. Mi Sa che rifarò tutta l'elettronica e cambierò carrelli come hanno fatto dei miei amici. Insomma uno compra un'aereo che in pratica dovresti metterci le batterie e volare.
Biciobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 12:02   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Originalmente inviato da Biciobass Visualizza messaggio
Si è' il sequencer, ma poi riprovandolo ad un certo punto ha fatto massa e mi ha bruciato il cavo multipolare delle connessioni aereo-ala che tra l'altro non so dove andrò a recuperare un'altro. Mi Sa che rifarò tutta l'elettronica e cambierò carrelli come hanno fatto dei miei amici. Insomma uno compra un'aereo che in pratica dovresti metterci le batterie e volare.
Il problema è il prezzo... costa troppo poco per poter funzionare tutto!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 23:58   #24 (permalink)  Top
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Per quanto riguarda i modelli FMS ho fatto l'esperienza di acquistare il P40 molto bello e caratteristico con quel muso con i denti. Lo trovo fatto bene, compatto ma ha secondo me, alcuni difetti: bisogna migliorare l'accoppiamento ala fusoliera con dei rinforzi per le viti di fissaggio, controllare l'incidenza del piano di coda che è risultato positivo rispetto all'ala. Questo fatto ha reso il modello molto picchiato e poi purtoppo non è stabile in volo, nelle virate ha la tendenza ad entrare in vite ed è ingovernabile. all'atterraggio ci vorrebbe il pilota automatico. DELUSO
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Vecchio 01 dicembre 12, 18:39   #25 (permalink)  Top
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Come ti avevo già detto è colpa del "modello", nel senso che lo stesso scherzo lo fa quello in struttura della kyosho!
siamo al dunque. Risolti i diffettucci del modello, ora è un piacere pilotarlo. prevedo svaraite ore di volo sulle sue spalle.. salvo crash....
per la velocità ho risolto aumentando il passo alle pale, adesso assorbe a terra 58A invece dei 40A, in volo saremo sui 50, il regolatore e batterie sopportano ampiamente.. per il motore, non era nemmeno tiepido: tempo di volo impostato timer a 10min. Adesso si fanno dei passaggi belli lanciati e veloci.
Per il decollo con imbardada ho letto il manuale di quello "vero", impostano il trim de direzionale a 6° prima del decollo e poi raddrizzano. Funziona! do 5-6 tacche di trim a destra e decollo sufficientemente in asse e poi tolgo il trim. mi piace proprio!! devo aggiungere il fischio in richiamata del p-51 ci sono dei fischietti?
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 21:02   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
siamo al dunque. Risolti i diffettucci del modello, ora è un piacere pilotarlo. prevedo svaraite ore di volo sulle sue spalle.. salvo crash....
per la velocità ho risolto aumentando il passo alle pale, adesso assorbe a terra 58A invece dei 40A, in volo saremo sui 50, il regolatore e batterie sopportano ampiamente.. per il motore, non era nemmeno tiepido: tempo di volo impostato timer a 10min. Adesso si fanno dei passaggi belli lanciati e veloci.
Per il decollo con imbardada ho letto il manuale di quello "vero", impostano il trim de direzionale a 6° prima del decollo e poi raddrizzano. Funziona! do 5-6 tacche di trim a destra e decollo sufficientemente in asse e poi tolgo il trim. mi piace proprio!! devo aggiungere il fischio in richiamata del p-51 ci sono dei fischietti?
Questo è interessante... vuol dire che lo hanno riprodotto bene, con pregi e difetti!!!

Adesso buon divertimento con il tuo modello!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 18:44   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di mikiko
 
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Segnalo questa super-meraviglia!!!

Non si comprende però di quale versione si tratti... V7 - V8 - V2 ??

Inoltre, tra i commenti, suggeriscono di alimentarlo a 6s con un'elica bipala... Il motore dovrebbe rimanere quello stock.....
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Vecchio 06 dicembre 12, 21:24   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di skakrew
 
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Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Segnalo questa super-meraviglia!!!

Non si comprende però di quale versione si tratti... V7 - V8 - V2 ??

Inoltre, tra i commenti, suggeriscono di alimentarlo a 6s con un'elica bipala... Il motore dovrebbe rimanere quello stock.....
a questo punto prendi questo...

H-king High Performance Racer Series - Sbach 342 800mm (PNF)
se cerchi qualcosa di veloce è sicuramente meglio... per me un warbird deve avere un volo riproduttivo...

cmq stai attento a dove prendi il p51 della fms...
i tedeschi tendono a fregarci un pò...

guarda qui:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...51-1450mm.html
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Vecchio 23 aprile 15, 00:16   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di NicoMaverick
 
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Messaggi: 45
Thumbs up Fms

Ciao a tutti io una settimana fa ho acquistato aereo FMS Sbach 342 V2 in internet da un negozio tedesco trade4me_ de, Il regolatore e originale e da 60 A come prevede la versione 2, l aereo e ben fatto per colorazione, accostamento perfetto delle varie parti in polistirolo, ho solo dovuto impegnarmi un po nella scelta e posizionamento delle squadrette delle ali in quanto nella scatola vi erano vari tipi di scelta e non corrispondevano con i due buchi presenti sui flaps. Prima di questo modello avevo acquistato Dynam Sbach 342 poi restituito per vari difetti estetici e di motorizzazione... L FMS è tutta un'altra storia per dimensioni, materiali, spessori e finiture . A breve il collaudo e posterò le mie sensazioni
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