30 maggio 06, 17:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2006
| pulsoreattore
Salve gente ho trovato un sito dove mostra i pezzi per costruire un pulsoreattore :http://www.marcocnc.com/MARCO/lav_me...soreattore.htm caspiterina è molto bello,mi piacerebbe costruirne uno anche perchè da come ho visto dalle foto non ci vuole chissà cosa sono un paio di pezzi... Ma non ho capito come si accende un coso del genere? |
30 maggio 06, 17:45 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2006 Residenza: Poggibonsi (SIENA)
|
Lo vuoi un consiglio ???????????? lascia perdere ........... un pulso è un oggetto abbastanza pericoloso: va a benzina, quando è acceso se non viene raffreddato va a calor bianco, per accenderlo devi usare una candela da auto e inserirla nella camera di scoppio dallo scarico (ovviamente va attaccata ad un congegno che la fa scintillare) poi devi caricare con l'aria compressa è il "coso" parte. Il rumore che produce è talmente infernale che raramente è permesso volare con i pulsogetti. ciao Bado
__________________ - Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it |
30 maggio 06, 20:57 | #3 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Pensa un po', nei primi anni '80 ho dato una mano ad una gara in quel di Treviso (probabilmente il primo jet meeting italiano in assoluto) e prima ancora davo una mano con i pulso in volo circolare. Mai sentito della riproduzione del B58 Hustler con quattro pulso Zanin ? Ebbene nel 1964 l'abbiamo fatto volare sulla pista di Rivolto . Sai che vuol dire metterne in moto quattro quasi in contemporanea ? E senza tante complicanze : quattro belle pompe per gonfiare pneumatici da moto, quattro muscolosi "pompadur" e quattro stracci imbevuti di benzina infiammata da infilare nel tubo da dietro. Tutto qua e........wwwuuuuuuuuuuuooooooommmmmmmmmmm
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
31 maggio 06, 12:35 | #4 (permalink) Top | |
Rivenditore - GiPi Jet Data registr.: 17-05-2006 Residenza: Siena
| Citazione:
| |
31 maggio 06, 12:57 | #5 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Comunque è roba di QUARANTA ANNI FA . E siamo stati ospitati a Rivolto anche per questo. Per comandarlo era stata costruita una apposita imbracatura portante la manopola ed erano necessarie due persone: una imbragata che teneva stretta l'altra che comandava. Per la cronaca uno dei costruttori in questi anni ha potenziato di turbina un modello in VVC . Altra cosa alla gara di Treviso. Di spavanto ne ho preso abbastanza quando un modello al decollo si è diretto verso di me ed ho fatto appena in tempo a scansarmi. Fra l'altro c'erano mogli e figli a guardare e per fortuna il fuggi fuggi è riuscito. Ma la cosa si è ripetuta mi pare ancora un paio di volte durante la gara. Ma da quella volta ho detto stop con i pulso. In anni successivi un mio caro amico ha costruito e pubblicato su modellistica più di una riproduzione potenziata con pulso di nuova generazione, con carburazione e spegnimento in volo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
31 maggio 06, 13:24 | #6 (permalink) Top | |
Rivenditore - GiPi Jet Data registr.: 17-05-2006 Residenza: Siena
| Citazione:
Perchè, come dicevo prime, non è proprio una procedura in sicurezza !! Un VVc a turbina ?? Sì, ho letto qualcosa su modellistica.... | |
31 maggio 06, 13:25 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
31 maggio 06, 13:59 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Simone | |
Bookmarks |
| |