Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 08, 15:21   #121 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Ai miei tempi le valvole a margherita si facevano in "casa". Per questo scopo si adoperava un foglio di acciao armonico da 3/10 e si disegnava la margherita su un pezzetto di questo foglio. Per il taglio si utilizzava una mola a disco dello spessore di 2 mm (il diametro non lo ricordo) e si seguiva il disegno.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 17:19   #122 (permalink)  Top
User

L'avatar di Laguna182

Data registr.: 11-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
E farsi una valvola lamellare come quelle usate sui 50ini?
Molti anni or sono ricordo di aver aperto il motore di una Pegaso 50 e la valvola era realizzata da 2 linguette in carbonio (credo) che chiudevano le due faccie di un cuneo forato. Più semplice di così! Magari non usare il carbonio visto che la valvola sarebeb inserita direattamente in camera di combustione.
Be il pacco lamellare di cui parli tu ha tutt'altra utilità!può essere definito più un "rubinetto a geometria variabile"(concedetemi il termine) in pratica più dai gas e più si aprono le 2 lamelle che lasciano passare la miscela !e comunque tieni presente che le lamelle sono di carbonio e il pacco il parte è in plastica quindi!
Non centra assolutamente nulla con la valvola di cui stiamo parlando!

a parte questo stavo pensando ad una valvola sempre con il principio di quella a margherita ma disegnata in maniera un po più semplice!magari che abbia solo 4 lamelle con disegno squadrato!
Laguna182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 17:37   #123 (permalink)  Top
User

L'avatar di Laguna182

Data registr.: 11-02-2008
Possibile forma della valvola....più semplice da realizzare !!
cosa ne pensate?
Icone allegate
pulsoreattore-valvola-farfalla.jpg  
Laguna182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 20:47   #124 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Laguna182 Visualizza messaggio
Possibile forma della valvola....più semplice da realizzare !!
cosa ne pensate?

Valvola a "margherita", non............."quadrifoglio"

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 08, 11:22   #125 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
un sistema ci sarebbe!!! per chiamare Giuseppe!!!...accendi il trombone da cucina e stai sicuro che ti risponde!!!!..appart e gli scherzi il rumore che fa e veramente asurdo!!!...tanto per fare un esempio,le turbine quando sono accese non senti parlare chi ti sta davanti,per il trombone non solo non senti parlare le persone ma lo sentono anche a distanza di un km.non sto scherzo!!!!!....non so se sono pericolosi per il potenziale esplosivo ma disicuro sono pericolosi per gli orecchi....
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 23:58   #126 (permalink)  Top
User

L'avatar di cesare_mar

Data registr.: 16-08-2007
troppo belli i pulso un rumore spettacolare
cesare_mar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 00:59   #127 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Ciao A tutti.. mi permetto di intrufolarmi nel discorso xkè mi sono informato un po di tempo fa sulla propulsione.. ma oltre ad essere obsoleta e troppo rumorosa da avere utilizzata anche sul modellismo, addirittura trovai un sito che lo vendeva gia bello che fatto, xkè all'estero lo usano, e costa circa 400€.
Ora sto studiando una propulsione ibrida da applicare solo sul modellismo, in scala reale penso sia irrealizzabile, ma poi vi dirò appena riesco a fare qcs di pratico, ora come ora sono 4 linee su autocad

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 23:26   #128 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Ciao A tutti.. mi permetto di intrufolarmi nel discorso xkè mi sono informato un po di tempo fa sulla propulsione.. ma oltre ad essere obsoleta e troppo rumorosa da avere utilizzata anche sul modellismo, addirittura trovai un sito che lo vendeva gia bello che fatto, xkè all'estero lo usano, e costa circa 400€.
Ora sto studiando una propulsione ibrida da applicare solo sul modellismo, in scala reale penso sia irrealizzabile, ma poi vi dirò appena riesco a fare qcs di pratico, ora come ora sono 4 linee su autocad
Qualcosa di veloce....

YouTube - Sagittario Pulso Martina Massimo (Lestans - PN)

P.S: il campo di volo da casa mia dista 4-5Km in linea d'aria.
Quando volo con questo lo si sente tranquillamente!

Ciao!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 22:01   #129 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-04-2008
SCusate per l'intromissione, anch'eo a casa ho ben tre pulso, e più avanti li vorrei mettere negli aerei, a parte il pericolo che c'è in accensione, ma il suono è davvero fantastico, "fischia" che è un piacere e sarebbe brutto che con io tempo queste belle invenzioni dal semplice funzionamento vadano perdute!
ladymark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 17:18   #130 (permalink)  Top
User

L'avatar di SP57

Data registr.: 24-08-2005
Ho seguito un paio di volte discussioni in merito e non ho mai trovato riferimenti alla possibilità di regolarne il funzionamento tramite regolazione della portata d'aria, del carburante od altro.
Possiamo vedere di esaminarne la possibilità? penso che sia l'unica vera limitazione dell'applicazione...

Bookmarks