05 marzo 08, 15:21 | #121 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Ai miei tempi le valvole a margherita si facevano in "casa". Per questo scopo si adoperava un foglio di acciao armonico da 3/10 e si disegnava la margherita su un pezzetto di questo foglio. Per il taglio si utilizzava una mola a disco dello spessore di 2 mm (il diametro non lo ricordo) e si seguiva il disegno. Naraj. |
05 marzo 08, 17:19 | #122 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2008
| Citazione:
Non centra assolutamente nulla con la valvola di cui stiamo parlando! a parte questo stavo pensando ad una valvola sempre con il principio di quella a margherita ma disegnata in maniera un po più semplice!magari che abbia solo 4 lamelle con disegno squadrato! | |
05 marzo 08, 20:47 | #124 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Valvola a "margherita", non............."quadrifoglio"
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
16 aprile 08, 11:22 | #125 (permalink) Top |
User |
un sistema ci sarebbe!!! per chiamare Giuseppe!!!...accendi il trombone da cucina e stai sicuro che ti risponde!!!!..appart e gli scherzi il rumore che fa e veramente asurdo!!!...tanto per fare un esempio,le turbine quando sono accese non senti parlare chi ti sta davanti,per il trombone non solo non senti parlare le persone ma lo sentono anche a distanza di un km.non sto scherzo!!!!!....non so se sono pericolosi per il potenziale esplosivo ma disicuro sono pericolosi per gli orecchi....
|
19 aprile 08, 00:59 | #127 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
Ciao A tutti.. mi permetto di intrufolarmi nel discorso xkè mi sono informato un po di tempo fa sulla propulsione.. ma oltre ad essere obsoleta e troppo rumorosa da avere utilizzata anche sul modellismo, addirittura trovai un sito che lo vendeva gia bello che fatto, xkè all'estero lo usano, e costa circa 400. Ora sto studiando una propulsione ibrida da applicare solo sul modellismo, in scala reale penso sia irrealizzabile, ma poi vi dirò appena riesco a fare qcs di pratico, ora come ora sono 4 linee su autocad
__________________ |
19 aprile 08, 23:26 | #128 (permalink) Top | |
User | Citazione:
YouTube - Sagittario Pulso Martina Massimo (Lestans - PN) P.S: il campo di volo da casa mia dista 4-5Km in linea d'aria. Quando volo con questo lo si sente tranquillamente! Ciao! | |
22 aprile 08, 22:01 | #129 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2008 Residenza: Treviso
|
SCusate per l'intromissione, anch'eo a casa ho ben tre pulso, e più avanti li vorrei mettere negli aerei, a parte il pericolo che c'è in accensione, ma il suono è davvero fantastico, "fischia" che è un piacere e sarebbe brutto che con io tempo queste belle invenzioni dal semplice funzionamento vadano perdute! |
23 aprile 08, 17:18 | #130 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
|
Ho seguito un paio di volte discussioni in merito e non ho mai trovato riferimenti alla possibilità di regolarne il funzionamento tramite regolazione della portata d'aria, del carburante od altro. Possiamo vedere di esaminarne la possibilità? penso che sia l'unica vera limitazione dell'applicazione...
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? |
Bookmarks |
| |