05 marzo 08, 14:00 | #111 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2008
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Questo è uno schizzo del progetto !!! La valvola ad ogni scoppio si chiuderebbe automaticamente a causa dell'aumentare di pressione... Ora vorrei capire se la mandata del gas va messa nella camera di scoppio o nel collettore di aspirazione(credo sia meglio) |
05 marzo 08, 14:02 | #112 (permalink) Top | |
User | Citazione:
eco ne ho imparata un'altra.. non lo sapevo.. sorry...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
05 marzo 08, 14:38 | #113 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
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| Citazione:
Faccio questa domanda poichè ritengo che l'inerzia del sistema "valvola", non riesca ad avere una velocità di movimento adeguato alla frequenza degli scoppi che avvengono nella camera di combustione. Comunque sia, la miscelazione aria/gas dovrebbe avvenire prima di entrare nella camera di combustione. Puoi anche iniettare il gas direttamente nella camera di combustione ma in questo caso dovresti farlo con pressione. Naraj. | |
05 marzo 08, 14:43 | #114 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
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| Perfetto. Proprio come immaginavo: chiusura tramite molla di contrasto. L'idea è buona ma secondo me ci sono 2-3 problemini: 1)l'esatta calibrazione della molla. Ne troppo morbida ne troppo dura per consentire la corretta fasatura del ciclo di scoppio. 2)La variazione dell'elasticità della molla al variare della temperatura 3)L'inerzia della valvola. Una valvola a margherita non ha praticamente inerzia a causa della sua massa esigua. Una vavola da 4T ha invece una massa molto maggiore e questo potrebbe riperquotersi nel tempo di apertura-inversione di moto-chiusura della valvola stessa. Aggiornaci sugli sviluppi di questo tuo progetto. PS La valvola a margerita è costruttivamente molto semplice. Prendila in considerazione. |
05 marzo 08, 14:44 | #115 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
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| Citazione:
Naraj mi ha preceduto sulla considerazione dell'inerzia. Ho scritto il mio precedente post con molta "inerzia". Eppure peso solo 74 kg... | |
05 marzo 08, 14:53 | #116 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2008
Messaggi: 178
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Si è stata una mia invenzione dato che volevo trovare un'alternativa veloce alla valvola a margherita ! Comunque il problema grosso come dice abe77 è il peso forse eccessivo della valvola che non riuscirebbe a ciclare(apri e chiudi) in maniera relativamente veloce ! Il mio intento era di trovare un'alternativa veloce ma allo stesso tempo duratura!la valvola a margherita ho visto che fine fa E poi dovrei fresare molto ma molti di più dato che dovrei fare un foro per ogni linguetta della valvola...e cmq la valvola dovrei farmela tagliare al laser... se poi m dite che c'è un metodo piu semplice per ricavarla tanto meglio |
05 marzo 08, 14:53 | #117 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
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| Citazione:
Ultima modifica di dooling : 05 marzo 08 alle ore 14:55 Motivo: aggiunta | |
05 marzo 08, 15:02 | #118 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
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E farsi una valvola lamellare come quelle usate sui 50ini? Molti anni or sono ricordo di aver aperto il motore di una Pegaso 50 e la valvola era realizzata da 2 linguette in carbonio (credo) che chiudevano le due faccie di un cuneo forato. Più semplice di così! Magari non usare il carbonio visto che la valvola sarebeb inserita direattamente in camera di combustione. |
05 marzo 08, 15:07 | #119 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
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| Citazione:
Altro fattore importante è la "rondella" blocca margherita. Questa rondella deve essere sagomata in modo tale da permettere alla valvola di aprirsi in maniera giusta, favorendo in questo modo, un'alta frequenza di aperture e di chiusure. Naraj. | |
05 marzo 08, 15:08 | #120 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
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