05 marzo 08, 11:28 | #101 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2007 Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
| Citazione:
| |
05 marzo 08, 12:24 | #102 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2008
Messaggi: 178
|
Si tranquillo...mi reputo abbastanza prudente... E poi se inizio un progetto che ha dei rischi cerco di incominciare sempre con qualcosa di piccolo!! Per il butano nessuno sa dirmi se va bene ? ps: credo che incomincerò con un progettino semplice semplice come quello sotto: Ultima modifica di Laguna182 : 05 marzo 08 alle ore 12:28 |
05 marzo 08, 12:30 | #103 (permalink) Top |
User |
Mah, secondo me i pulso fanno definitivamente troppo baccano. O uno ha un campo davvero MOLTO isolato, oppure è meglio lasciar perdere
__________________ www.masali.com |
05 marzo 08, 12:38 | #104 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2008
Messaggi: 178
|
Diciamo che un jet non è da meno...anche se il pulso non ha paragoni E poi chi non vuole spendere 2000 per una turbina e soprattutto chi trova appagante autocostruirsi una cosa del genere ben venga... per il butano nessuno m dice se si può usareeeeeeeee?? |
05 marzo 08, 12:42 | #105 (permalink) Top |
User |
il pulso funziona a risonanza.. il rumore prodotto dall'esplosione di ritorno dal cono d'uscita mantiene al camera di scoppio in pressione, nel contempo i fumi uscendo generano un'aspirazione (attraverso la margherita) del combustibile fresco che entrando in camera di combustione incontra la miscela che sta bruciando che si trova gia verso il cono di scarico e quindi s'incendia di conseguenza.. genera un aumento di pressione considerevole nella camera di scoppio chiudendo di fatto la margherita (ecco la definizione di pulsoreattore) tutto l'amabradan è progettato ed "accordato" su questi fattori pertanto dubito che i gas possano essere utilizzati con successo.. penso che tenderebbero ad esplodere troppo presto senza dare il tempo allo scarico di creare le pulsazioni di aspiraziopne e scarico idonee al funzionamento ma non sono un intenditore e quindi.. questa e' solo una mia teoria.. questo tipo di motore e' stato inventato dai nazi.. ed erano montati sulle temibili bombe tedesce V1 e V2.. e poi una bombola di butano pesa... meglio una bottiglia da 2 litri .. piena di benzina.. rossa, giall , blu ,berde.. con filtro antiparticolato e marmitta catalitica..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 05 marzo 08 alle ore 12:45 |
05 marzo 08, 12:50 | #106 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2008
Messaggi: 178
|
In vari filmati ho visto che utilizzano con successo il metano,,,,quindi usando il propano credo avrebbe solo vantaggi perchè si può stoccare in piccoli contenitori anche in plastica allo stato liquido(vedi bombiletta ricarica accendini) Ora però di sicuro servirebbe una camera di espansione dalla bomboletta di propano per farlo ritornare allo stato gassoso prima di essere immesso nella camera di combustione... Però ovviamente non sono sicuro che il propano vada bene... ps: per il pulso che voglio fare io non c'è bisogno della valvola a margherita..sarà sicuramente meno efficiente ma preferisco incominciare con qualcosa di semplice... |
05 marzo 08, 13:08 | #107 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
| Citazione:
Che tipo di valvola intendi usare al posto della margerita? | |
05 marzo 08, 13:27 | #109 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2008
Messaggi: 178
|
Avrei intenzione di usare una valvola di testa dei motori 4 tempi...per me non ci sarebbero problemi dato che mio nonno ha un'autoifficina e di materiale ne ho tanto! E comunque come materiale è già bello e fatto e collaudato per operare a temperature critiche...ho già fatto un progettino,...se riesco lo scannerizzo.e ve lo faccio vedere.. In pratica la valvola rimane aperta(grazie ad una molla) e quando avviene la compressione nella camera di scoppio si chiude automaticamente...molto semplice come meccanismo... Ora però il mio dubbio è se la mandata del combustibile la faccio andare nella camera di scoppio o nel collettore di aspirazione prima della valvola Ultima modifica di Laguna182 : 05 marzo 08 alle ore 13:30 |
05 marzo 08, 13:30 | #110 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
| Citazione:
Ma questa valvola di testa come dovrebbe aprirsi e chiudere? Sul 4T c'è l'albero a camme che provvede a questo ma in un pulso l'unica cosa che può aprire/chiudere la valvola di aspirazione è la depressione che si crea nella camera di scoppio... | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Pulsoreattore per modelli. | Naraj | Aeromodellismo | 17 | 20 giugno 10 14:48 |
Video Pulsoreattore di Sera | 2M86 | Aeromodellismo | 37 | 20 agosto 07 22:47 |
Video Pulsoreattore di Sera | 2M86 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 12 | 19 agosto 07 10:56 |
pulsoreattore o pulsogetto | turi69 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 07 giugno 07 16:26 |
Pulsoreattore | Geppetto | Aeromodellismo | 84 | 02 maggio 05 09:36 |