18 ottobre 04, 09:09 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Grazie Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
21 ottobre 04, 10:57 | #13 (permalink) Top |
|
Ed ora sono all'operazione turapori.....quante mani? tra una e l'altra carteggio? se si con che grana? e poi vernicio direttamente oppure do una manina di fondo? Grazie Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
21 ottobre 04, 12:29 | #14 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
La grana....a tuo piacere.... eurobidoni, dollarozzi,yen...... Io inizio con la 600 multipla e termino con la 1000 granturismo già rodata come giro del vincitore.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
21 ottobre 04, 12:48 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non ho intenzione di utilizzare la modelspan, vorrei dare il turapori e ottenere una buona finitura, dopodichè fondo (ma qui è un arcano) e poi vernice. Se sbaglio.......correggimi!! Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
21 ottobre 04, 14:01 | #16 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Senz'altro con la modelspan viene più meglio assaie......comunque : prima mano 600 gratta, seconda mano 600 gratta, terza mano 600 gratta, quarta mano 1000 gratta, quinta mano 1000 consumata e leviga. Se vuoi dare il fondo dopo la seconda o terza mano puoi darlo, e poi olio di gomito fin quasi a toglierlo ( ma a che serve allora il fondo boh! ). Questo tipo di finitura con il fondo l'ho usato poche volte, ma sempre sulla modelspan o sul tessuto di vetro da 25 incollato con cellulosico. Man mano che passavano gli anni, che costruivo rompevo riparavo costruivo, mi sono reso conto che le finiture allo spasimo erano un di più che non mi serviva. Una finitura decente è sufficiente ai soddisfare il mio ego tanto quanto una inutile extra lusso e con tanta fatica in meno.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
21 ottobre 04, 14:37 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti vedo più orientato sulla modelspan, nell'eventualità decidessi di optare per questa mi descrivi come ricopri il modello? Ad esempio le fiancate le ricopri, ove possibile, con un pezzo unico oppure procedi con strisce "preformate"? Gli eventuali lembi "a confine" di quanto li sovrapponi?? Utilizzi il turapori per applicarla oppure cosa? tendicarta? vinavil diluito? Grazie Paolo
21 ottobre 04, 14:38 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
: : : : : : Paolo
21 ottobre 04, 14:44 | #20 (permalink) Top |
User |
Eccoti un bel link su come si mette la modelspan. http://www.fiamaero.it/scuococco04.htm Si mette anche con il turapori. La sovrapposizione deve esser di pochi millimetri, passi il turapori e carteggi (con leggerezza) così sparisce la giunta e sembra fatto in un sol pezzo. Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
Bookmarks |
| |